counter

Sanità, tavolo permanente Regione-Sindacati: bozza di protocollo di intesa. Primo obiettivo: il personale

sanità ospedale 1' di lettura 08/05/2019 - Proseguono gli incontri del tavolo permanente sui temi sensibili della sanità marchigiana tra Regione e sindacati Cgil, Cisl e Uil. Mercoledì il confronto si è concentrato sulla salvaguardia dei fondi aziendali per ottenere le risorse che consentano di valorizzare le competenze e le professionalità dei lavoratori.

Attenzione anche alle indennità del personale che lavora su turni.

Si è ragionato anche della corretta applicazione di tutti gli istituti contrattuali, con un impegno alla armonizzazione dei trattamenti. Si è deciso anche di lavorare per una accelerazione e il relativo sviluppo dei percorsi di stabilizzazione, già comunque avviati dalla Regione.

Al centro del dibattito anche le opportunità che possono scaturire dallo sblocco dei tetti sul personale con un impegno congiunto a garantire tutte le assunzioni possibili a tempo indeterminato per dare stabilità al sistema, incluse le proroghe dei tempi determinati.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2019 alle 17:49 sul giornale del 09 maggio 2019 - 1053 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, regione marche, sindacati, ospedale, regione, personale, personale sanità, tavolo regione-sindacati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7f1





logoEV