counter

Tolentino: Alessandro Miressi, Nicolò Martinenghi e Manuel Bortuzzo alla 24 Ore di Nuoto

3' di lettura 07/05/2019 - Tris d’Assi per l'edizione 2019 della 24 ore Arena di nuoto presso la Piscina Comunale “Caporicci” di Tolentino. Sport e solidarietà saranno i principali elementi che caratterizzeranno la lunga maratona natatoria che inizierà alle ore 19.00 di venerdì 10 maggio.

Il tuffo iniziale vedrà un’improbabile gara “al contrario” tra due importanti atleti della nazionale di nuoto italiana, portacolori Arena: Alessandro Miressi Campione Europeo 100m stile libero e Nicolò Martinenghi Campione Mondiale Giovanile 50m e 100m Rana. I due ragazzi si sfideranno nuotando nella specialità del collega avversario. Resteranno poi con il pubblico della piscina comunale per fotografie ed autografi.

Insieme a loro per il fischio d’inizio anche Manuel Bortuzzo, ferito in un vile agguato nella notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio nel quartiere Axa di Roma. A seguito del drammatico episodio Manuel ha iniziato un percorso riabilitativo presso la Fondazione Santa Lucia IRCCS. Grazie alla collaborazione di Fin, Federazione Italiana Nuoto e di Arena, Manuel Bortuzzo sarà à Tolentino per il fischio di inizio della 24 ore e testimonierà la forza e la tenacia che lo sport, praticato ad ogni livello, permette di impiegare anche nella vita di tutti i giorni.

Il programma della 24 Ore di Nuoto Arena è come sempre particolarmente variegato e prevede momenti dedicati alla moda, allo sport, alla bellezza, alla salute e anche al sociale grazie alla partecipazione di Admo, Avis e Aido.

Sport, spettacolo, animazione e tanto divertimento da vivere per 24 ore consecutive alla piscina “Caporicci”, un impianto che ha contribuito ad alimentare la passione per gli sport natatori in tantissime persone in un territorio pre-montano storicamente non affine al nuoto e che ha favorito la scoperta di tanti talenti.

Non ci resta che rinnovarvi l'invito all'edizione 2019 della 24 ore Arena che anche quest'anno vede una fitta scaletta di appuntamenti con interviste e dirette radiofoniche e televisive, il coinvolgimento delle scuole e tanti altri momenti sportivi e ludici.

E ovviamente tanto nuoto fino alle ore 19.00 di sabato 11 maggio quando, come di consuetudine ci saranno le premiazioni.

La 24Ore di Nuoto Arena – sottolinea il Sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi – è una manifestazione che ormai fa parte della nostra Città e del dna di tutti gli sportivi del territorio. Credo che ognuno di noi abbia partecipato almeno ad una edizione di questo eccezionale evento natatorio che ha il pregio di unire lo sport allo spettacolo e alla solidarietà. Siamo orgogliosi di ospitare campioni così importanti e soprattutto di accogliere Manuel Bortuzzo che si sta dimostrando un esempio eccezionale per tutti i suoi coetanei.

Ringraziamo per questo la Federazione Italiana Nuoto e soprattutto l’Arena e il suo Amministratore Delegato Giuseppe Musciacchio. Grazie a questa importante azienda del nostro territorio, a cui siamo particolarmente grati, siamo riusciti a realizzare una nuova palestra che sarà al servizio dell’istituto Lucatelli e di tutte le società sportive cittadine. Un nuovo importante impianto che consentirà di far avvicinare allo sport tanti nostri giovani e che inaugureremo a breve.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2019 alle 11:00 sul giornale del 08 maggio 2019 - 505 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, tolentino, 24 ore di nuoto, Alessandro Miressi, Nicolò Martinenghi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a7bU





logoEV
logoEV