counter

Taglio dei vitalizi: l'ufficio di presidenza del Consiglio Regionale presenta la PDL

1' di lettura 29/04/2019 - Una minore spesa complessiva pari a 387.565 euro nel triennio 2019 – 2021. Sarà determinata dal taglio dei vitalizi contemplato nella proposta di legge sottoscritta nelle ultime ore dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e che dovrebbe approdare in Aula, per l’approvazione definitiva, il prossimo 14 maggio.

I criteri ed i parametri per la rideterminazione degli stessi assegni vitalizi sono stati deliberati in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra Stato e Regioni, attraverso l’intesa dello scorso 3 aprile, con l’intento di armonizzare le diverse normative entro il prossimo 30 maggio. In tal senso, un contributo determinante è arrivato anche dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, che ha partecipato direttamente ai molteplici confronti istituzionali con delega ai Presidenti dei Consigli regionali delle Marche e del Veneto.

La Regione Marche, come noto, aveva abrogato l’istituto dell’assegno vitalizio spettante agli ex consiglieri regionali a decorrere dalla X legislatura, attraverso la legge 27 del dicembre 2011. La nuova normativa, contemplata della pdl dell’Ufficio di presidenza, entrerà definitivamente in vigore dal primo dicembre 2019.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2019 alle 15:09 sul giornale del 30 aprile 2019 - 1078 letture

In questo articolo si parla di politica, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a6V8





logoEV
logoEV