counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Morrovalle: 48enne arrestato, in casa armi e droga

1' di lettura
1203

carabinieri

Nel corso della giornata di venerdì a Morrovalle (mc), i militari N.O.R.M. di Tolentino, supportati dal personale delle stazioni dipendenti e in piena collaborazione con i militari della stazione di Morrovalle (compagnia di Civitanova Marche) nonché da servizio cinofilo compagnia GdF di Civitanova Marche con i cani Charlies (pastore grigione, 8 anni) ed Edir (pastore nero fumato, 4 anni), hanno eseguito una perquisizione domiciliare delegata nell’ambito di un’indagine volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Tolentino e nei comuni vicini.

Tratto in arresto M.G., cittadino sardo, 48enne, residente Morrovalle, pastore, già noto alle forze di polizia per delitti contro il patrimonio.

Nella circostanza, i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile artigianale basculante monocolpo, cal. 24, privo marca e matricola, per il quale l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato.

Rinvenuti e sottoposti a sequestro anche un fucile caccia tipo doppietta, modificato “cannemozze”, privo dati fabbrica, cal. 12, un fucile “beretta” basculante, cal. 32, una carabina aria compressa, marca “Lg”, mod. Feinwerkbau 300s, cal. 4.5, non libera vendita, 189 cartucce di vario calibro, 5 grammi di cocaina, 5 di marijuana, un telefono cellulare e materiale atto preparazione e confezionamento sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato denunciato in stato libertà.

Armi e munizioni illegalmente detenute, materiale sottoposto sequestro ed assunto carico attesa essere versato competenti uffici. Indagini in corso. Il 48enne è stato condotto nella casa circondariale di Montacuto a disposizione dell’autorità giudiziaria.



carabinieri

Questo è un articolo pubblicato il 06-04-2019 alle 16:32 sul giornale del 08 aprile 2019 - 1203 letture