counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: sale sul bus sbagliato, passeggero colpisce l'autista alla nuca

1' di lettura
1418

autobus

Deve andare in centro e sale sull'autobus riservato agli studenti delle scuole di Montedago: quando l'autista glielo spiega, reagisce colpendolo violentemente alla nuca.

E' successo mercoledì mattina alle 7.30 a Collemarino, nel parcheggio scambiatore di via Flaminia. Un'uomo tra i 25 ed i 30 anni, con accento meridionale, è salito su un mezzo della Conerobus riservato agli studenti diretti verso il polo di Monte Dago. Essendo in attesa di una coincidenza, il bus è rimasto fermo per diversi minuti. L'uomo ha quindi chiesto spiegazioni all'autista. Questi gli ha detto che il mezzo non andava in centro ma a Monte Dago e gli ha consigliato di prendere un'altra corsa. Il passeggero ha reagito colpendolo alla nuca, da dietro, ed è poi fuggito.

Il conducente è stato subito soccorso dai ragazzi presenti sull'autobus. Sul posto sono intervenuti la polizia e un'ambulanza della Croce Gialla che ha provveduto a trasportare l'autista al pronto soccorso di Torrette. E' stato dimesso con una prognosi di due giorni. Gli agenti della Questura stanno svolgendo accertamenti per risalire all'identità dell'aggressore.

"Sono esterrefatto – ha commentato il presidente di Conerobus Muzio Papaveri – per quanto accaduto. I conducenti rivestono un ruolo molto delicato e dispiace doverli vedere affrontare anche simili situazioni di pericolo. Ne approfitto per ringraziare l’autista per il suo contributo quotidiano all’azienda e i ragazzi che si sono adoperati per fornirgli immediata assistenza”.



autobus

Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2019 alle 15:46 sul giornale del 04 aprile 2019 - 1418 letture