counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > CRONACA
articolo

Ancona: Corso Amendola, tornano i ladri. La scuola De Amicis e un ristorante nel mirino

1' di lettura
532

Ladri di nuovo in azione in corso Amendola. A distanza di poco più di un mese, hanno saccheggiato un ristorante e una scuola elementare.

Nel mirino, ancora una volta, il Mangio Ergo Sum e le De Amicis. Il doppio furto, su cui indaga la polizia, è avvenuto nel weekend, di notte. Dal ristorante hanno rubato il fondo cassa e diversi prodotti alimentari per alcune centinaia di euro, fra cui formaggi, salumi e bottiglie di vino. Sono entrati dalla porta principale, scardinandola.

La titolare su Facebook si è lasciato andare a uno sfogo: «Sono due volte in poco più di un mese. Grazie alle telecamere la prima volta il ladro è stato arrestato, ma era già fuori il giorno dopo. Questa volta? Chissà.... La cosa triste è che noi spendiamo soldi per sistemi di sicurezza, le forze dell'ordine fanno il lavoro e li acciuffano e poi ci rendiamo conto che non ci sono le leggi che ci tutelano e che fanno pagare i malviventi. Sono a chiedere leggi più dure contro i ladri e un controllo maggiore in questa via. Che rabbia. Il duro lavoro quotidiano spazzato via da eventi di profonda ingiustizia».

I ladri, presumibilmente nella stessa notte, hanno depredato anche la scuola De Amicis, a pochi metri dal ristorante. Entrati da un cortile sul retro, hanno scassinato i distributori di snack e bevande, rubando le monete, e hanno portato via un computer dall’aula di informatica.



Questo è un articolo pubblicato il 01-04-2019 alle 15:09 sul giornale del 02 aprile 2019 - 532 letture