“Rendicontiamo il Piceno”, la vicepresidente Casini racconta quanto fatto per il territorio

È stato questo il filo conduttore della rendicontazione dell’attività della Regione Marche a favore della provincia di Ascoli. Una narrazione, tra immagini, suggestioni e numeri, sviluppata dalla vicepresidente Anna Casini presso il Centro congressi della Camera di commercio del capoluogo provinciale: un architetto e funzionario della pubblica amministrazione prestato alla politica. Quella con la “P” maiuscola, “fatta con il cuore, con la passione, con la voglia di mettersi al servizio della propria comunità, locale e regionale”, ha sottolineato Casini. Un viaggio che parte dall’agricoltura (settore che, a seguito del terremoto, dispone di 698 milioni di euro, con l’85 per cento delle risorse già assegnato) per approdare sulla crisi industriale, che ha visto, il 28 luglio 2017, la sottoscrizione dell’accordo di programma per la Val Vibrata e Valle del Tronto. “Un obiettivo importante raggiunto con determinazione, una promessa mantenuta. Nascono oltre 200 nuovi posti di lavoro nel Piceno, una vera e propria boccata di ossigeno per la nostra terra, senza contare gli effetti positivi sull’indotto”.
Il quadro è presto chiaro, la matematica non è un’opinione: “Abbiamo finanziato 42 progetti, di cui 16 start up, con cui si generano oltre 25 milioni di investimenti nel Piceno, sui quali la Regione riconosce 7,6 milioni di contributi. Prevediamo un incremento occupazionale di 135 unità lavorative per piccoli e medi investimenti. Oltre la metà delle aziende ha sede operativa e di investimento nel comune di Ascoli Piceno. Ci sono poi i grandi investimenti, con quattro domande ammesse a 9,8 milioni di agevolazioni che svilupperanno 15,4 milioni di investimenti e 27 nuove assunzioni. Un’azienda è ancora in fase istruttoria, con una richiesta di 2,8 milioni di contributo, a fronte di un investimento di circa 4 milioni e un incremento occupazionale di 50 nuovi addetti”. Inoltre l’area di crisi ha consentito di ottenere una proroga dell’indennità di mobilità, a partire dal 2017, di cui hanno beneficiato circa 450 lavoratori del Piceno, con un impegno di spesa di 10 milioni di euro. Casini ha quindi anticipato la volontà della Regione di spingere per l’emanazione di un nuovo bando, finanziato con le economie del precedente, per sostenere le attività produttive che ricadono nell’area di crisi complessa del piceno. “Di strada ne è stata fatta tanta e c’è sicuramente ancora da pedalare”, ha sottolineato Casini. Intanto, però, il Piceno può contare su 11,3 milioni per le ciclabili, con 6 interventi che coprono 90 km di ciclovie. Nella provincia di Ascoli sono stati finanziati 71 interventi di edilizia scolastica, con 99 milioni destinati alla sicurezza degli edifici, di cui 18 per nuove scuole. Nel Piceno sono stati realizzati 200 nove alloggi di edilizia residenziale pubblica (la metà grazie al recupero dell’esistente) e 441 alloggi sono stati messi in sicurezza o ammodernati. Sono stati conclusi anche 10 milioni di interventi negli ospedali di Ascoli e San Benedetto e oltre 8 destinati alla loro riqualificazione energetica. Il sisma ha poi danneggiato la viabilità interna: nella provincia di Ascoli sono stati stanziati 309 milioni per 296 interventi di recupero, ricostruzione e messa in sicurezza delle strade. “Sono terminati i lavori sull’Ascoli Mare, abbiamo ottenuto 11 milioni per il miglioramento delle Mezzina e oltre 2 milioni per la Ripaberardese. Anas ha impegnato 44 milioni per sistemare diversi tratti tra Trisungo e Acquasanta, in attesa dell’ultimo tratto finanziato con 211 milioni che completerà l’ammodernamento del tracciato”.
Inoltre la viabilità rurale nelle aree del cratere sismico ha visto la disponibilità di 18 milioni aggiuntivi per ripristinare i collegamenti e garantire l’attività aziendale anche nel Piceno. Sempre nel settore agricolo sono stati assegnati altri 5 milioni per lo scorrimento della graduatoria 2017 relativa agli investimenti rurali, in modo da finanziare il maggior numero di aziende, comprese quelle del Piceno (570 le domande pervenute a livello regionale). La vicepresidente ha ricordato che “nella provincia di Ascoli abbiamo investito, in aggiunta ai fondi della ricostruzione, altri 25 milioni per contrastare il rischio idrogeologico. Oltre 2 milioni sono stati destinati al miglioramento del porto di San Benedetto e della sua darsena turistica, mentre la Grotta sudatoria di Acquasanta Terme, uno dei luoghi più colpiti dal terremoto, verrà riqualificata, entro il 2021, grazie a un finanziamento di 6 milioni di euro”. Tanti i cantieri aperti, tante le opportunità colte e da cogliere: “Il futuro è già qui, poggia su basi solide”, ha concluso Casini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2019 alle 20:15 sul giornale del 16 febbraio 2019 - 612 letture
In questo articolo si parla di regione marche, economia
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a4lG
Commenti

- Jesi: smantellata centrale dello spaccio in città. Sequestrati oltre 13 kg di droga, in 3 in carcere
- Pesaro: Spaccia cocaina in auto davanti al bar, arrestato 50enne: denunciato il consumatore
- Fano: Taglia la droga in spiaggia e picchia un carabiniere: arrestato ma è già libero. Denunciati i due complici
- Osimo: Castelfidardo: altro malore improvviso, muore un collega di Luca Gatto. Stabiliti entrambi i funerali
- Jesi: "Tutto un altro Natale": dal 1° dicembre Jesi accende il Natale » altri articoli...
- Fermo: Arretrare la A14. Imprenditori a favore
- Urbino: Il Natale che non ti aspetti, in arrivo un nuovo weekend di iniziative, tutti gli appuntamenti del 2 e 3 dicembre
- Giornata Mondiale dell’AIDS, Saltamartini: "Prevenzione a partire dalle scuole e diagnosi precoce le armi a disposizione"
- Urbino: "Il futuro ci guida", Ami Spa presenta il suo bilancio di sostenibilità
- Fano: Cristicchi, Ward, Guzzanti e gli altri: Teatri d'Autore, gli spettacoli in programma
- Nuova legge urbanistica regionale, ANCE Marche: "Piena di incognite e incertezze, rischia addirittura di bloccare l’attività edilizia"
- Pesaro: Raffiche fino a tempesta, allerta meteo prolungata
- Fano: Sequestrati 68.400 articoli tra addobbi natalizi, articoli di ferramenta, da cucina e di elettronica non sicuri
- Jesi: Trovato con l'hashish in tasca, 28enne segnalato per uso personale. Disposto il DASPO urbano
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Stella cometa" di Claudio Cremonesi
- Camerino: Acquista una consolle online, ma incappa in una truffa. La vittima un giovane di Camerino
- Civitanova: Bentornato Teatro Rossini, sold out per lo spettacolo di apertura targato Dardust
- Alluvione settembre 2022: il sindaco Olivetti, "Sono ancora 90 le famiglie fuori dalle proprie abitazioni"
- Urbino: Gli ospedali di Urbino Pesaro e Fano a misura di donna, premiati con tre bollini rosa
- Allerta meteo per vento forte: validità per tutta la giornata di venerdì 1° dicembre
- AMAP, delegazione del Madagascar in visita alla sede
- Fano: Il Natale è già qui: tutti gli appuntamenti del weekend in provincia. Le foto
- Fermo: Ricostruzione sisma: 2 milioni per Montefortino
- Fermo: “Progetto Respiro”: Fermo avrà un Centro Antifumo per aiutare tabagisti di ogni età a smettere di fumare
- Ancona: A passeggio per Pietralacroce con i cani senza guinzaio e una mazza da baseball, litiga con il vicino che chiama la polizia
- Jesi: Lotta contro l'abbandono dei rifiuti, da venerdì in funzione le foto-trappole
- Pesaro: Psichiatria, Biancani: “Pazienti, famiglie e personale lasciati nella totale incertezza a meno di 10 mesi dall'annunciato trasferimento"
- Ancona: Tutto pronto per l'accensione dell'Albero: L'evento darà il via al Natale di Ancona
- Porto Recanati: blitz all'Hotel House, sequestrati 53 gr di hashish e rintracciati 5 immigrati irregolari
- Benessere equo e sostenibile, il rapporto Istat: Marche migliori di Centro e Italia
- Concorso infermieri, Ruggeri (M5S): dall’Assessore Saltamartini la solita risposta risibile
- Bollini Rosa: nelle Marche molti presìdi raggiungono l'eccellenza
- Ancona: FalcoNatale 2023: Presentazione il cartellone della nuova edizione al Centro Pergoli
- “Omniaroad” vince il concorso di Confindustria Marche “Esefunzionasse?”
- Recanati: Malesseri al centro commerciale, spray urticante nell'aria: le indagini
- Pesaro: Il Santa Marta si rifà il look: nuovi laboratori e ambienti moderni
- Macerata: Rilevatori di velocità lungo la superstrada 77 a dicembre: ecco il calendario
- Fermo: E' unico in Italia e ce l'avrà Montegiorgio. Sarà inaugurato sabato a Palazzo Sant'Agostino il Museo della Musica Popolare dal Mondo

- Neve, caldo e poi gelo: meteo sulle montagne russe secondo le previsioni
- Caso Cospito, opposizioni chiedono testa di Delmastro: Meloni lo blinda
- Kissinger e la sua sorprendente vita sentimentale
- X Factor, oggi la semifinale a colpi di inediti
- Israele pronto a nuova fase della guerra. Hamas: "60 ostaggi morti in raid" » altri articoli...
- Fedez contro Morgan a X Factor: "E' un leccapiedi"
- Morto Henry Kissinger, ex segretario di Stato Usa: aveva 100 anni
- Sport, Bracco: "Risorsa per prevenire il disagio giovanile e volano di sviluppo e inclusione"
- Due fratelli in gara alla Coppa degli Assi
- Roma, incendio al policlinico Umberto I: pronto soccorso evacuato
- Clima, per 90% italiani cambiamento è minaccia per salute globale
- Andria, uccisa dal marito davanti ai figli: "Lei voleva lasciarlo"
- Fiorentina batte Genk 2-1, viola supera girone di Conference
- Antitrust ferma trasferimento clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank
- Kissinger, Fulvio Conti: "Scompare una mente unica al mondo"
- Ascolti tv, Io Canto Generation vince prima serata mercoledì 29 novembre
- Ucraina, Nato ribadisce sostegno: "Imporsi come nazione è già vittoria"
- Conference League, Fiorentina-Genk 2-1: decidono Quarta e Gonzalez
- Attentato a Gerusalemme, uccisa una 16enne
- Salini “Pnrr occasione che non possiamo perdere per ammodernare Italia”
- False multe a Milano, il Comune: "Non pagate, è una truffa"
- Welfare, Di Tommaso (Cgsa Inps): "Assegno unico universale muove numeri molto grandi"
- Morte Kissinger, reazioni da tutto il mondo. Putin: "Statista saggio e lungimirante"
- Malattie rare, campagna 'La sclerodermia è anche nostra' apre a cure personalizzate
- Cosmoprof torna nel marzo 2024, a Bologna la fiera dedicata all'industria beauty
- X Factor, Morgan: "Per Fiorello io alla finale? Non ne so nulla"
- Inveo academy, masterclass Gdpr su prospettiva protezione dei dati
- Kissinger, Meloni: "Lucido punto di riferimento". Quando 'sparì' a Washington per vederlo
- Bankitalia, Panetta: "Rilancio Italia passa da investimenti e produttività"
- Europa League, Atalanta-Sporting Lisbona 1-1: bergamaschi agli ottavi di finale
- Tumori, esperti: "Terapia cancro seno Brca in stadio precoce cambia pratica clinica"
- Fabrizio Corona, nuova condanna: 7 mesi per danneggiamento ambulanza
- Neve, caldo e gelo. Ogni anno 7% decessi per freddo, 'proteggere' polmoni e cuore
- Ai aiuta a predire rischio suicidio adolescenti, studio Meyer-Unifi
- Mare, Caracciolo (Limes): "Roma deve sviluppare i suoi porti"
- Bimba scomparsa a Firenze, pista valigie quasi tramontata: ultime notizie
- Sostenibilità, Sace presenta la sua nuova Strategia Esg
- Sostenibilità, a Padova seconda tappa del road show di Federlegnoarredo
- Israele-Hamas, tregua per pochi giorni: poi attacco a Gaza sud, lo scenario
- Spazio, Esa avanti tutta sull'Ariane 6: primo volo in estate 2024
- Sport, Azzalini: "Copertura discipline femminili nello sport è ancora molto bassa"
- Sport, Abodi: "Più visibilità quello femminile cambierebbe percezione del pubblico"
- Vendemmia 2023 in ulteriore riduzione, calo da 20 a 24% su 2022
- Servette-Roma 1-1, Mourinho ai playoff di Europa League
- Salvare l’agricoltura per salvare il futuro: le cinque mosse
- Frodi informatiche e riciclaggio per milioni di euro, donna arrestata
- Clima, Bergamaschi "La Cop28 si apre con una decisione storica"
- Welfare, Bordignon (Forum ass. familiari): "Famiglia in difficoltà ha bisogno di prospettiva"
- Mare, Musolino: "Tutta l'energia passa dai nostri porti"
- Addio a Franco Zuccalà, volto storico di 90° minuto: aveva 83 anni
- Aziende italiane puntano su sostenibilità: ostacoli e opportunità
- Chi era Henry Kissinger, tessitore della politica estera Usa per oltre mezzo secolo
- Cervinia cambia nome, Santanchè si schiera: "Siete matti?"
- Benzina e diesel, prezzi ancora in calo: verde self ai minimi dell'anno
- Gaza, tregua estesa di un giorno: le condizioni di Israele
- Fininvest, in cda entrano Eleonora Berlusconi e Michele Carpinelli
- SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 30 novembre
- Filippo Turetta domani interrogato in carcere, a Padova l'autopsia su Giulia Cecchettin
- Smart working fino al 31 marzo 2024, proroga per lavoratori con figli under 14
- Porti, da comitato gestione Adsp Tirreno Centro-Settentrionale ok 3a nota variazione bilancio
- Altroconsumo, per il rilascio del passaporto tempi di attesa lunghi e costi alti
- Linfomi, Sartori (BeiGene): "Trattamento innovativo per bisogni insoddisfatti"
- Sciopero treni, Salvini: "Scene indegne". Sindacati: "Un successo"
- Da Oxford arriva la trappola che cattura le emissioni di metano
- Kissinger, non solo Agnelli: gli amici italiani da Romiti a Napolitano
- Tumori, Zinzani (UniBo): "Zanubrutinib rivoluzione per linfoma della zona marginale"
- Corre l’industria dei rifiuti, 27,2 mld di euro di ricadute per l’Italia
- Codere, a Parma apre la nuova gaming Hall Vittoria
- Tumori, ematologa Mauro: "Inibitore di Btk più maneggevole anche in anziani"
- Juve, John Elkann e il futuro: "Exor non vende, questo è l'anno zero"
- Dipendenti pubblici, ecco come saranno valutati: la misura è il merito
- Kissinger, Gianni Agnelli 'l'amico italiano': andavano insieme allo stadio a tifare Juve
- Michele Guardì, bufera per i fuorionda delle Iene: Rai apre audit interno
- Papa Francesco: "La Chiesa è donna, va smaschilizzata"
- Erosione, desertificazione e perdita di carbonio, il degrado del suolo in Italia
- Zangrillo: "Inps riferimento essenziale per i cittadini, ruolo determinante per il rinnovo della Pa"
- Net Zero, la strada è ancora lunga
- Atalanta-Sporting 1-1, nerazzurri agli ottavi di Europa League
- Servette-Roma 1-1, giallorossi lontani dal primo posto
- Sanofi, Make to Care 2023 si tinge di rosa
- Firenze, trovato morto in casa legato e con sacchetto in testa: si indaga per omicidio
- Il Regno dell'Arabia Saudita espone la sua vasta cultura ad Artigiano in Fiera 2023
- Messina Denaro, condannato a 6 anni e 8 mesi Andrea Bonafede: 'prestò' l'identià al boss
- Farmaci, inibitore di Btk: Aifa approva 2 nuove indicazioni in linfomi non-Hodgkin
- Ita, Lufthansa a Ue: operazione per acquisto 41% per 325 milioni
- Roma, indagine Farmacap: assolto ex commissario Alvaro
- Welfare, Blangiardo (Unimib): "Inverno demografico può portare seri problemi"
- Monza-Juve, Allegri e il futuro: "Contratto fino al 2025"
- Renzi contro Bruno Vespa: "Smaccata violazione della par condicio, non è servizio pubblico"
- La Fnomceo contro la violenza sulle donne
- Tredicesima 2023, il 91% andrà in pagamenti e bollette: l'indagine
- Ismea, agricoltura verso nuovo calo in valore anche in 2023
- MotoGp, Marquez operato al braccio per sindrome compartimentale
- Lavoro, a ottobre +27mila occupati. Tasso disoccupazione sale al +7,8%
- Chirurgia estetica, via l'Iva sugli interventi
- Domenica ecologica il 3 dicembre a Roma
- Frodi informatiche e riciclaggio, donna arrestata e diverse denunce
- Gruppo Cap lancia una scuola sulla sostenibilità
- Carlo III, l'esperto: "Taylor Swift rifiutò di cantare all'incoronazione"
- Marangoni (Althesys) "Settore della gestione rifiuti in crescita"
- Allegri “Scudetto? L’obiettivo minimo resta tornare in Champions”
- Papa Francesco: "Grazie a Dio non ho polmonite ma bronchite molto acuta"
- Sclerodermia, da tech e telemedicina la svolta ma l'Italia è spaccata
- Ri-Evoluzione Esg per Sace
- Trasporto stradale pesante, Snam accelera sulla sostenibilità
- Pensioni, Santoro (Inps): "Avere coraggio di fare subito passaggio al contributivo"
- Anpal Servizi, Temussi: "Rafforzeremo nostra azione per inclusione sociale e lavorativa"
- Shannen Doherty rivela : “Tumore arrivato anche alle ossa. Non voglio morire”
- Auto elettriche? Ecco come guidarle con il freddo senza pensare alle batterie
- Henry Kissinger e la crisi Ucraina, come cambiò idea su Kiev nella Nato
- Palermo: Gen. Truglio in visita al Comando provinciale
- Da Cervinia a Le Breuil, anzi no: monta la protesta, si cerca soluzione
- Imprese, incontro sui principi di corporate governance per società non quotate
- Elkann “Anno zero Juve, ora un triennio ambizioso”
- Pensioni, Ballanti (Mefop): "Previdenza complementare sia opportunità per tutti"
- Mare, De Carolis (Marina Militare): "Difendiamo interessi italiani nel Mar Mediterraneo allargato"
- Giustizia, Nordio: "Fiducia in magistratura pilastro. Pm mai sotto esecutivo"
- Musk si scusa per tweet antisemita, poi manda a quel Paese gli inserzionisti in fuga
- Fecondazione in vitro e infertilità di coppia: “Urgenti nuove misure”
- Fisco, le cartelle esattoriali arrivano in più modi al contribuente
- Inps, al via la due giorni di 'Valore pubblico Valore Inps'
- Foibe, Zaratti non molla: "Tito criminale? Non lo so, non condanno e non assolvo"
- Agricoltura, Ismea: "Subito esaurita intera dotazione 2023 Fondo Innovazione"
- E' il tax day 2023, dall'Irpef alla cedolare secca: cosa si paga
- Droni, vola mercato italiano: in 7 anni salirà a 1,85 miliardi di euro
- Make to Care, Sanofi premia l'innovazione al servizio della disabilità
- Filippo Turetta e l’infermità mentale: come si esegue la valutazione e come influenza la responsabilità penale
- Covid Italia, tornano le mascherine? Il parere degli esperti
- Il ministro dello Sport alla prima giornata della Coppa degli Assi
- I 100 anni di Henry Kissinger, Grande Vecchio politica estera americana: la sua storia
- 'X Factor', Codacons: "Nuova istanza ad Agcom dopo dichiarazioni Morgan"
- I farmaci fuori brevetto Sandoz fanno risparmiare 600 milioni di euro al servizio sanitario nazionale
- The Cal, Prince Gyasi "Grande opportunità per me e il mio Paese"
- Kissinger e l'oscuro avvertimento a Moro: "Stop compromesso storico o la pagherà cara"
- Morto a 65 anni Shane MacGowan, frontman dei Pogues
- Mare, Giardina: "Merci e uomini nell'Impero Romano si muovevano nel Mar Mediterraneo"
- Lello Esposito: "Inps ha una funzione sociale importante per il Paese"
- Pari opportunità, premio per le migliori tesi magistrali a Roma Tor Vergata
- Super-contratto in Luxottica: settimana corta da 4 o 5 giorni e 1.500 assunzioni
- Beni per 40 mln sequestrati a due imprenditori collusi con 'Ndrangheta
- Miccolis (Cic) "Italia leader nel trattamento della frazione organica"
- Giustizia, Nordio “Pnrr fondamentale, aumentati gli investimenti”
- Domani a Napoli si inaugura Arkeda, 8mila mq tra design, arredo e molto altro
- Intesa Sanpaolo, Messina "Su Isybank abbiamo rispettato le leggi"
- Mare, Istituto Piepoli: "Roma ha ruolo centrale nel Mediterraneo"
- Imprese, ‘Action for China’ modello di supporto alle aziende italiane
- E’ morto Henry Kissinger, protagonista della politica estera Usa
- Mare, Blangiardo: "Popolazione nel Mar Mediterraneo cresce"
- A Villa Serena a Palermo ambulatori ginecologici gratuiti
- La Cop28 si apre con un’accelerazione sul Loss and Damage
- A Maria Rescigno il Premio Pezcoller Women in Cancer Research
- Scala: arriva la Prima delle maschere, denuncia e protesta contro le condizioni di lavoro
- Calendario Pirelli, Gorman "Orgogliosa di far parte del progetto"
- Porta Nuova tra i progetti di recupero beni storici
- Economia circolare, da Samsung ed Erion WEE campagna sensibilizzazione
- FNM, il principale Gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia nell'ultimo anno muove anche la cultura
- Intesa Sanpaolo ricorda Raffaele Mattioli a 50 anni dalla scomparsa
- Addio a Franco Zuccalà, icona del giornalismo sportivo
- Stella "Ruolo professionisti importante, politica se ne accorga"
- Mare, Merigo ( Ist. Piepoli): "Da ricerca centralità strategica Italia e Roma"
- Coppa degli Assi, Bignardelli "Attendiamo grande affluenza pubblico"
- Addio a Franco Zuccalà, icona del giornalismo sportivo
- Calendario Pirelli, Tronchetti Provera "Guarda al futuro"
- Editoria, a mediazione Adr Slc Cgil riconosce l’errore e pubblica la rettifica
- Ponte sullo Stretto, Salini “Un’opera per il Paese, unirà l’Italia”
- Sport, Salis: "Importante lavorare sull'aspetto culturale"
- Snam, la decarbonizzazione del trasporto pesante stradale a Oil&NonOil
- Stadio quanto mi costi! Schizzano i prezzi delle curve: aumenti dal 60% al 120% e il caso arriva alla Camera
- Sport, May: "E' educazione, diversità e inclusione"
- Raffaele Mattioli, evento a Milano per ricordare il banchiere umanista
- Henry Kissinger, il dolore di Lapo Elkann: "Per me è stato mentore prezioso"
- Conou, Piunti "Primi in Europa per raccolta e rigenerazione dell'olio"
- Inflazione, Panetta “Livello tassi sufficiente a portarla sotto il 2%”
- Greenture, Ricci "Obiettivo 150 stazioni di rifornimento"
- Conou, Piunti “Abbiamo fatto risparmiare 130 milioni all’Italia”
- Entro metà 2024 in strada 850 Alfa Romeo Tonale della Polizia
- Sbarra “Costruire un nuovo patto sociale per il Paese”
- Lancia Pu+Ra HPE “Miglior concept car dell’anno” in Spagna
- Rifiuti, Brandolini (Utilitalia) "Italia campione nel riciclo"
- Al via la due giorni di Inps per salutare le celebrazioni dei 125 anni
- Conservazione dati, Anorc presenta l’indagine sulle Pa centrali
- Inps, al via la due giorni di 'Valore pubblico Valore Inps'
- Calderone "Serve una riflessione sulla riforma delle professioni"
- Coppa degli Assi, Abodi "Grande opportunità per Parco La Favorita"
- Uganda, 70enne partorisce due gemelli
- Crosetto e l'"opposizione giudiziaria": domani il ministro risponde alla Camera
- Premio Gonzaga a Fabio Storchi, pioniere della meccatronica e dell’economia civile
- Raccolta sangue, Sicilia virtuosa ma è allarme giovani
- Kissinger, la guerra fredda e il rapporto con Cossiga
- San Marino, ISS premiato per 4° biennio consecutivo con i bollini rosa
- A Cuneo in mostra i capolavori di Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi
- Vespa e (RED) insieme al World Aids Day 2023
- Messina "Probabile taglio dei tassi di interesse nel 2024"
- The Cal 2024, a Londra "Timeless" di Prince Gyasi
- Cubogas, Malvicini "Ripartenza del CNG in Italia"
- Pensioni, Rossi (Covip): "Ognuno avrà tasso sostituzione che fa parte della propria storia"
- Sbarra "Il sindacato deve rinnovarsi per gestire il cambiamento"
- Sostenibilità, le grandi imprese si affidano sempre più alle fondazioni
- Drastico calo degli spermatozoi: la colpa è delle polveri sottili
- Pecoraro Scanio "Transizione Ecodigital sia giusta e efficace"
- Salute, Sime: "Medicina estetica sempre più sociale e al fianco pazienti oncologici"
- Calendario Pirelli, Bassett "Grande emozione"
- Cop28, il 2023 ha sbaragliato ogni record sul clima: “La rotta va invertita”
- Pensioni, La Monica (Inps): "Previdenza è cantiere aperto"
- Welfare, Lauria (Inps): "Assegno unico universale sempre più centrale per sistema"
- Europa Verde, Evi si dimette. Bonelli: "Io patriarcale? Falso"