Ricercato in tutta Italia, truffatore seriale catturato ad Ancona

polizia 1' di lettura 24/01/2019 - Deve scontare 5 anni e 3 mesi di carcere per una serie di truffe messe a segno in varie zone d’Italia: ricercato da giorni anche a livello internazionale, è stato individuato dagli agenti delle Volanti in un hotel di Ancona.

Nei confronti dell'uomo, un catanese di 43 anni senza fissa dimora, pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura di Padova.

Era un professionista della truffa, specializzato nel farsi consegnare somme di denaro in beneficenza da destinare a inesistenti persone bisognose, spacciandosi di volta in volta per varie figure. A questo tipo di truffe si aggiungono quelle ai danni degli albergatori: per compiere i suoi raggiri l'uomo girava per l'Italia soggiornando in hotel; ogni volta si fermava per diversi giorni e poi spariva senza pagare il conto.

A seguito di controlli incrociati su centinaia di dati delle strutture ricettive anconetane, il personale della Questura è riuscita ad individuare il truffatore seriale, che è stato arrestato e condotto al carcere di Montacuto.






Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2019 alle 16:10 sul giornale del 25 gennaio 2019 - 1149 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, truffa, arresto, marco vitaloni, ricercato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3AT





logoEV