Il 4’ torneo città di Loreo in festa organizzato dalla Nova Volley è andata in archivio con la cerimonia di premiazione al Palaserenelli alla presenza di autorità, sponsor e le 13 squadre partecipanti. Il torneo maschile per categorie under 16 è andato alla Lube Civitanova che, in una finale tiratissima, ha superato la Sabini Castelferretti al tiebreak.
da Nova Volley Loreto
Le “casette” del mercatino di Piazza XX Settembre, il presepe di sabbia, la via dei Ciliegi dedicata ai bambini. Dulcis in fundo: l’immancabile moretta. C’è tutto questo – e molto altro ancora – nel servizio andato in onda venerdì 27 dicembre su Rai Uno. Le telecamere de “La Vita in Diretta” hanno infatti raccolto e poi mostrato a tutta l’Italia una carrellata sulle maggiori attrazioni del Natale fanese.
"La Lega ribadisce quanto espresso con chiarezza da Matteo Salvini ad Ancona: le valutazioni sul candidato governatore delle Marche saranno fatte a gennaio. Insieme agli alleati di centrodestra, con scelte e percorsi condivisi, la Lega non mancherà di rappresentare il desiderio di cambiamento dei marchigiani”.
da Lega Marche
Gli avevano già ritirato la patente lo scorso febbraio per guida in stato di ebbrezza. Nonostante questo, la sera di Natale – poco prima delle 23 – ha rialzato il gomito prima di rimettersi al volante. Nel tentativo di ritornare verso casa ha danneggiato due auto parcheggiate, oltre la sua stessa vettura. Poi è scappato.
Niente petardi a Capodanno, figuriamoci i fuochi d’artificio. Il divieto è esteso ai centri abitati, e in ogni caso non si potrà far scoppiare nulla a una distanza inferiore ai 300 metri dalle abitazioni, ma anche da dove si trovano animali d’affezione o d’ allevamento. Il sindaco di Fano Massimo Seri ha messo tutto nero su bianco nella sua ultima ordinanza.
Importanti risorse per il sociale con l’approvazione del bilancio di previsione da parte della Regione Marche che rifinanzia la legge regionale 34/2001 “Promozione e sviluppo della cooperazione sociale” e finanzia la legge regionale 5/2003 “Provvedimenti per favorire lo sviluppo della cooperazione”.
La Cucine Lube Civitanova fa tredici (vittorie consecutive in SuperLega) e chiude il 2019 con l’ennesimo successo, stavolta conquistato sul campo della Gas Sales Piacenza dell’ex Stankovic. Un 3-0 senza discussioni dal primo all’ultimo punto, che regala quota 38 (su 39 punti finora a disposizione) in classifica per i cucinieri. Netto il dominio biancorosso in ogni fondamentale: 8 muri e 4 ace (3 di Diamantini), percentuale di attacco di squadra al 60% e tantissime difese concretizzate in contrattacco spianano la strada a Juantorena (top scorer con 12 punti) e compagni. Ora il campionato si prende una pausa per via dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi: prossimo appuntamento il 16 gennaio all’Eurosuole Forum contro Milano.
La decisione da parte dell’Ente Carnevalesca di chiamare Povia come ospite per la manifestazione ha creato diverse reazioni negative in sede di Consiglio Comunale e nell’opinione pubblica fanese, dovute alle discutibili prese di posizione pubbliche del cantante in merito a diverse tematiche di ordine etico già ampiamente discusse.
da Organizzatori
Nella Giunta comunale dello scorso 23 dicembre è stata approvata un’importante deliberazione avente ad oggetto “Approvazione del protocollo di intesa per la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza (mediante l’utilizzo di telecamere OCR)".
da L’assessore alla Polizia Locale, Sicurezza e Viabilità Federica Gatto
Un Natale magico, che comincia anche a tavola. Riunirsi insieme e condividere la convivialità è una tradizione tipica di questo periodo che si ripete da secoli. Vivere Senigallia augura a tutti i lettori Buone Feste e lo fa con un regalo speciale, quello dello chef stellato Moreno Cedroni, che ci suggerisce due menù da riproporre sulle nostre tavole.