17 dicembre 2019




...

Novanta grammi di cocaina e tutto l’occorrente per confezionarlo. Perciò cartine, buste di plastiche e due immancabili bilancini di precisione. Poi otto Rolex contraffatti, più un taccuino con una serie di numeri e – soprattutto – di nomi. Clienti, forse, di uno spacciatore beccato in casa con tutto questo. E che ora è finito in carcere.






...

La Commissione Ambiente del Consiglio regionale ha approvato ad ampia maggioranza, con le uniche astensioni dei due consiglieri della Lega, la proposta di legge in materia di compostaggio dei rifiuti organici, ad iniziativa del consigliere Sandro Bisonni (Verdi), poi integrata da una analoga proposta del consigliere Piergiorgio Fabbri (M5S).


...

L’Ospedale di Senigallia ha ricevuto 2 Bollini Rosa, anche per il prossimo biennio 2020-2021, dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 dicembre a Roma, presso il Ministero della Salute.











...

L'Under 18 GOLD della Robur Family, accompagnata dal presidente RF Alessandra Gallo, dal Vicepresidente Elisabetta Manzotti, dal coach Riccardo Zuccaro e dal genitore Onofrio Stripoli, sabato 14 dicembre ha fatto visita ai piccoli pazienti dell'Ospedale Salesi di Ancona.



...

Il volume di Benedetta Trevisani distribuito nel corso della XIII edizione dell'iniziativa alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Il consigliere regionale Fabio Urbinati, capogruppo Italia Viva: “Orgoglioso che la prima uscita di questo volume avvenga in un contesto così importante”


...

Hai notato delle perdite d'acqua dal tetto? Devi impermeabilizzare la tua copertura industriale e/o civile? Affidati alla ditta specializzata della Tua zona: MC COPERTURE DI CHIAPPETTI MANUEL con sede a Senigallia (AN) e Montecchio (PU) cell. 3347820166.


16 dicembre 2019



...

Nella mattinata di sabato, a Loreto, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 30enne, cittadino statunitense del New Messico, resosi responsabile di detenzione di materiale pornografico.


...

Verso le 1 di sabato notte i Carabinieri della Stazione di Cingoli sono intervenuti presso il ristorante bed & breakfast “Lo Smeraldo” sito in località Castriccioni dove un giovane, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze stupefacenti, aveva tentato di colpire al collo con un coltello da tavola l’amico 24enne con il quale condivideva la camera d’albergo, ferendolo lievemente al torace prima di essere fermato dal personale di sala presente.



...

Nella splendida piazza Garibaldi, quest’anno resa ancora più suggestiva dall’originale illuminazione natalizia che sta incantando cittadini, turisti e visitatori, è pronto ad accendersi un eccezionale spettacolo di video mapping immersivo che occuperà le facciate di Palazzo Becci, del Duomo e di Palazzo dell’Episcopio.


...

Per la liberazione di Silvia Romano anche la ong L’Africa Chiama si sta mobilitando, unitamente ad altre organizzazioni e chiede a gran voce di non spegnere i riflettori sul rapimento della volontaria milanese, 24, anni, rapita e sequestrata il 20 ottobre 2018 con un blitz, formato da tre uomini armati, nel villaggio di Chakama, in Kenya, 80 km da Malindi.




...

Un arresto e due denunce, questo il bilancio dei controlli disposti questo fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Fano, e attuati mediante un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Pesaro, e finalizzato soprattutto ad intensificare il contrasto ai reati predatori e ad infrenare la guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope, con un’attenzione particolare alle discoteche del comprensorio interessate da serate ed eventi particolari.