Continuano, senza sosta, i sequestri di infiorescenze di cannabis anche nelle aziende agricole che forniscono i negozi di “cannabis light”. Per il Questore Pignataro non deve esserci alcuna tregua alla incessante attività di contrasto della commercializzazione di infiorescenze di cannabis promosse come “legali”.
di Giulia Mancinelli
La banda del bancomat ha colpito ancora. E lo ha fatto pure con una certa scaltrezza. Perché i ladri non si sono “limitati” a far saltare lo sportello automatico della banca per arraffare le banconote. Hanno adoperato, sì, l’ormai rodata tecnica della marmotta per far esplodere il bancomat, ma prima di tutto hanno sbarrato la strada alle eventuali auto di passaggio – anche se, a dirla tutta, erano le 3 della notte -, poi hanno messo a segno il colpo.
di Simone Celli
L'Asur ha dato via libera alle nuove convenzioni con a Fondazione Città di Senigallia e la Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti per i nuovi servizi rivolti ai malati di Alzheimer. Una convenzione attesa da tempo perchè le due strutture, già operative su questo tema, non avevano mai ricevuto le risorse necessarie dalla Regione perchè mancava la contrattualizzione.
di Giulia Mancinelli
Esordio amaro sulla panchina della Carpegna Prosciutto Pesaro per coach Giancarlo Sacco. La sua VL ci prova, rimane in partita fino all'ultimo, sostenuta dai 4644 presenti al Palas, ma nel finale deve cedere il passo ad un'Armani Exchange che si affida al tiro da fuori per smorzare i toni dei biancorossi.
di Roberto Panaroni
Oggi non è giorno come tutti gli altri. Un anno fa la più grande tragedia che ha colpito il territorio ha cambiato per sempre la vita di centinaia di persone. Genitori che piangono figli che non ci sono più, ragazzi che non riescono a dimenticare, e padri e madri arrabbiati per quello che non doveva succedere.
di Giulia Mancinelli
Il Consiglio regionale delle Marche ha dato il via libera al Piano di gestione integrata delle zone costiere (GIZC). Confermato l’importo di 288 milioni di euro per la realizzazione di 37 interventi di natura strutturale, da realizzarsi in 10 anni, oltre alla previsione di interventi di natura sperimentale.
Fine dell'anno amaro per i tantissimi cittadini osimani che nelle ultime settimane stanno ricevendo a pioggia gli ormai noti accertamenti T.A.R.I. . Motivo del contendere apparenti discrepanze, in molti casi per pochi metri quadrati, fra quanto in precedenza dichiarato ad Astea ed i successivi adeguamenti castali.
Lega Osimo
Sabato pomeriggio, presso il salone parrocchiale di Carignano, si è tenuto un incontro alla presenza del Sindaco Massimo Seri del Vescovo Mons. Trasarti e Guido Ugolini responsabile dell’Arte sacra Diocesana, caldamente invitato dal parroco Don Giuseppe Tintori. Una sala piena di residenti ed ex residenti del borgo incuriositi dall’invito ricevuto per la Presentazione del Progetto di recupero e valorizzazione del Borgo.
da Organizzatori
Il dovere delle responsabilità ed il diritto al divertimento. Un binomio imprescindibile che ha sostanziato l’incontro al teatro “La Fenice” di Senigallia, organizzato nell’ambito delle iniziative in occasione del primo anniversario della tragedia presso la discoteca di Corinaldo.
da Assemblea Legislativa delle Marche
Hanno realizzato tanti piccoli oggetti. Li hanno fatti a scuola, durante i laboratori di ceramica. E saranno loro stessi – fin dove potranno – a comprarli con i loro risparmi per regalarli a mamma e papà, per donare il ricavato ai bambini africani meno fortunati di loro. Sono giovanissimi – frequentano le classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari fanesi -, ma hanno già capito tutto. Molto meglio di tanti adulti.
di Simone Celli
Sono tre le province interessate dall’indagine di polizia giudiziaria in materia di “Caporalato” condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, che ha portato alla denuncia di 4 persone, al sequestro di disponibilità finanziarie per circa 14.000 euro, di una quota di immobile ad uso abitativo, nonché al “Controllo giudiziario” di un’importante azienda agricola.
di Niccolò Staccioli