IN EVIDENZA





7 dicembre 2019

...

Inaugurato domenica 1 dicembre il primo store dove l'artista maceratese customizza sneakers, borse, cappelli, cover, occhiali, abbigliamento, pareti e molto altro. Tutto esclusivamente a mano dando così un carattere personale e unico ad ogni capo.



...

Sono tre le province interessate dall’indagine di polizia giudiziaria in materia di “Caporalato” condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, che ha portato alla denuncia di 4 persone, al sequestro di disponibilità finanziarie per circa 14.000 euro, di una quota di immobile ad uso abitativo, nonché al “Controllo giudiziario” di un’importante azienda agricola.







...

Sviluppare la capacità di allocare in maniera ottimale le risorse disponibili in modo da massimizzare efficienza e produttività delle organizzazioni sanitarie nonché efficacia ed appropriatezza delle cure. E’ questa la finalità strategica dell’ Health Technology Assessment di cui si è parlato venerdì in un convegno in Regione, dedicato in particolare alla maculopatia.


...

Incontro dei capigruppo consiliari con le rappresentanze sindacali (Filcams - Cgil, Fisascat - Cisl e Uitltucs - Uil) per fare il punto sull’acquisizione del gruppo Auchan – Sma – Simply da parte di Conad. Il summit è stato convocato dal Presidente del Consiglio Antonio Mastrovincenzo ed ha registrato la partecipazione degli assessori Manuela Bora e Fabrizio Cesetti (assente per altri impegni l’assessore Bravi, che nelle scorse settimane ha seguito direttamente la vicenda).




...

Incontro in Regione venerdì mattina per la vertenza relativa al passaggio di Auchan a Conad, convocato su richiesta delle organizzazioni sindacali di categoria che hanno espresso forte preoccupazione sulla ridistribuzione di risorse umane nel complesso processo di acquisizione da parte del gruppo Conad dei punti vendita ex marchio Auchan.


...

Venerdì pomeriggio la Giunta regionale ha approvato la delibera che individua la SVIM, società totalmente partecipata della Regione, quale soggetto a cui affidare i servizi per la realizzazione del progetto necessario all’attivazione del Numero Unico di Emergenza Europeo 112, ovvero la Centrale Unica di Risposta per tutte le emergenze che si dovessero manifestarsi nei territori delle Regioni Marche ed Umbria.


...

Ho appena inviato questa mail al Direttore di Area Vasta 2 Guidi. "Credo siamo arrivati al punto di caduta per quanto riguarda la situazione organizzativa dei servizi dell'Ospedale Profili. Sempre maggiori e sempre più allarmanti sono le notizie dei disagi che vengono registrati nei reparti e che si ripercuotono sull'attività dei professionisti e sulla qualità dei servizi resi alla popolazione.


...

Una “gigantografia” della scheda che – chissà – ci si potrebbe ritrovare alle urne. E poi alcuni ingrandimenti del possibile impianto e non solo. Si è presentato così, venerdì mattina, il fronte del ‘no’ presso gli uffici del Comune di Fano. Si tratta dell’ex consigliere comunale Davide Delvecchio e del resto del gruppo che, come promesso, ha raccolto le firme necessarie per indire un referendum. Il tema è proprio quello che sta tenendo banco su tutti i giornali nelle ultime settimane: l’ormai arcinoto digestore anaerobico.


...

Finisce con la vittoria dei russi al tie break la sfida tra Cucine Lube Civitanova e Zenit Kazan nella terza e ultima gara del girone della prima fase del Mondiale per Club. A Betim sconfitta ininfluente per i biancorossi, già certi del primo posto dopo la vittoria del primo set, che subiscono la rimonta dal 2-0 in una partita dai due volti. Rychicki, unico dei cucinieri rimasto in campo per tutta la gara, è il top scorer biancorosso con 14 punti.







...

“Il Piano è un grande atto, frutto della concertazione con sindaci, associazioni, operatori e cittadini dopo decine e decine di incontri – afferma l’assessore all’Ambiente, Angelo Sciapichetti esprimendo soddisfazione per il via libera in Consiglio regionale al Piano di gestione integrata delle zone costiere - Si è arrivati alla stesura di un lavoro complesso e lungo. Il piano riesce a trovare il giusto equilibrio tra difesa dell’ambiente e attività turistico commerciali che si svolgono lungo la costa. Davvero un grande lavoro”.




...

Un’illuminazione più efficiente, qualche ritocchino all’asfalto e alcuni attraversamenti pedonali da sopraelevare. Basterebbe questo – a detta del Movimento 5 Stelle fanese – per creare una “nuova” pista ciclabile lunga ben 5 chilometri e mezzo. Il tutto con una spesa minima e realizzabile in tempi ragionevoli. È la sfida lanciata dai pentastellati all’amministrazione Seri, per una mobilità sostenibile che metta davvero pedoni e biciclette prima delle automobili.



...

A sei mesi dalla fine del percorso formativo un allievo su due risulta occupato. Qualcuno addirittura trova lavoro ancor prima di terminare il percorso grazie ai contatti che si creano con le aziende. Sono i primi straordinari risultati dei progetti formativi nel settore Legno Mobile promossi dalla Regione Marche e finanziati dal Fondo Sociale Europeo. I risultati ottenuti e le azioni future da mettere in campo sono state presentate venerdì mattina ad Ancona, presso la sala Li Madou della Regione Marche.


...

Con la necessità di mantenere alte concentrazione e propensione alla “battaglia”, la Lardini si appresta ad affrontare la trasferta di Cuneo (domenica, ore 17:00, arbitri: Roberto Boris e Marco Braico), la più lunga del suo campionato.


...

Nella mattinata odierna in San Clemente (Provincia Rimini), i militari della Stazione CC di Gabicce Mare, con l’ausilio di quelli del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile di Pesaro, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Riccione e personale della Squadra Mobile della Questura di Pesaro e Urbino, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 32enne polacco, senza fissa dimora, ritenuto responsabile di furto e resistenza a Pubblico Ufficiale.



6 dicembre 2019




...

Lo scorso lunedì 2 dicembre, il direttore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Carlo Bifulco, si è recato a Bruxelles presso la sede del Comitato delle Regioni della Comunità Europea, per partecipare nel pomeriggio alla cerimonia di conferimento dell’importante riconoscimento ottenuto da Europarc Federation per il rinnovo dell’adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile