counter

19 novembre 2019

...

Nadia Storti è il nuovo direttore dell’Asur Regionale, dopo aver ricoperto l’incarico di direttore sanitario. La nomina è stata ratificata lunedì mattina dalla Giunta di Palazzo Raffaello. La Giunta, inoltre, ha confermato i direttori generali delle aziende ospedaliere marchigiane, tutti attualmente iscritti all’elenco nazionale degli idonei alla nomina di direttore generale degli enti del Servizio sanitario nazionale.







...

Numerosi i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano nel weekend - da venerdì alla mattina di lunedì, per l'esattezza - lungo le principali vie della città. Un giovane è stato sorpreso con un coltello in tasca mentre un altro ubriaco alla guida.








...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano ha effettuato, nell'ultimo periodo, numerosi servizi straordinari di controllo del territorio nella città di Fano al fine di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazioni ed esercizi commerciali e lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.



18 novembre 2019




...

La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici denominati “Operazione Scuole Sicure” ha denunciato uno studente di 13 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente destinata agli altri studenti minori





...

Un arresto e quattro denunce, questo il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Fano, impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare ad intensificare il contrasto ai reati predatori, e ad infrenare la guida sotto l’abuso di sostanze alcoliche o psicotrope.


...

Il fascino dell’antico castello, la magia delle luminarie, l’atmosfera del Natale, la bellezza del Catria a far da cornice: sono questi gli ingredienti che da sempre fanno dei mercatini Nel Castello di Babbo Natale uno degli eventi di maggiore successo delle Marche, capaci di attirare migliaia di visitatori. A curarli, con impegno e passione la Pro loco e il Comune. La 18esima edizione è in programma a Frontone, il 23 e 24 novembre, 1, 8, 15 dicembre.


...

Fine settimana all’insegna dei controlli, attività serrate e mirate dei militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche che, nell’ambito del dispositivo coordinato dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata e finalizzato al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti sul litorale, hanno consentito individuare altre tre persone dedite allo spaccio.





...

Le Liste Civiche Vere hanno deciso di partecipare alle elezioni regionali 2020. Stretti fra sinistra e destra, le Liste Civiche Vere propongono una diversa via di amministrare la Regione, scevra da estremismi e scelte ideologiche, ma anche senza errori e carenze che oggi i marchigiani vivono sulla loro pelle.


...

All’astrofisica Francesca Faedi il Premio Città di Staffolo 2019. Il Premio è stato consegnato sabato 16 novembre, alla presenza dell’Assessore regionale Moreno Pieroni e del vice presidente della Provincia di Ancona, Andrea Storoni.


...

E’ della Cucine Lube Civitanova il big match della 6ª giornata della SuperLega Credem Banca. I campioni d’Italia e d’Europa schiantano la Leo Shoes Modena in tre set (25-19, 25-20, 25-18) sfoderando una incredibile prova di forza nel tutto esaurito dell’Eurosuole Forum (4126 spettatori, 62.064 Euro di incasso), e mantengono di conseguenza sia l’imbattibilità che il primato in campionato (7 vittorie su 7, considerando gli anticipi giocati con Perugia e Sora).