counter

8 novembre 2019


...

Anche i più distratti si saranno accorti che mi sto spendendo ed esponendo oltre il dovuto per cercare di creare le condizioni per non consegnare la nostra Regione al partito del Papeete e ai nostalgici della marcia su Roma non certo per favorire il Pd ma per salvaguardare noi e i nostri figli da una politica di paura e odio che segnerebbe tristemente la nostra e la loro vita.






...

La questione funzionalità del Tiramisù è sempre al centro delle polemiche in città da parte dei diversi schieramenti politici. Il Sindaco Pugnaloni non fa attendere la sua risposta ed attraverso la sua pagina social sottolinea come chi ora, in campo politico, fa osservazioni su come fare meglio nel gestire l’impianto era presente anche quando furono decise e di come l’attuale amministrazione cerchi di fare il massimo per garantire una risalita gratis ed il maxipark che costa 2 euro tutto il giorno. 






...

Dopo i successi di pubblico e i risultati gestionali estremamente positivi del primo anno di attività, la Fondazione Rete Lirica delle Marche alza il sipario sulla nuova stagione con Turandot di Giacomo Puccini nella versione incompiuta del 1926, così come la eseguì alla prima alla Scala Arturo Toscanini. Sul podio dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana salirà Pietro Rizzo; alla guida del Coro del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno c’è invece Giovanni Farina.


...

Opera e Circo contemporaneo con un pizzico di fantascienza per “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”, in prima rappresentazione assoluta per la 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi venerdì 22 novembre ore 20.30, sabato 23 ore 20.30 (fuori abbonamento) e domenica 24 ore 16. Anteprima giovani il 19, 20 e 21 novembre. Scrittura scenica e regia di Giacomo Costantini, compositore e direttore il M° Marco Attura.


...

Sono bastati pochi minuti ai ladri per ripulire un appartamento a palazzo Cermatori. Il proprietario è uscito di casa alle 9 e dopo un'ora ha trovato la casa sottosopra.


...

Eros Tabanelli, persona di una certa età, che ha svolto nella vita professionale un'attività commerciale, quale agente dell'Agip, è quel socio onorario del Lions Club Pesaro Host che quando questo Sodalizio prese la felice decisione d’impegnarsi per la creazione di "Casa Tabanelli".


...

La tragedia sanitaria e’ ormai cosi espansa che ai malati e, principalmente alle loro famiglie, non resta altro che rivolgersi ai Comitati dei cittadini, organizzatisi in presenza di disinteresse dei Partiti, dei Sindacati pressoche’, di fatto ed in sostanza , allineati alle linee sanitarie Potere Regionale e di Associazioni pseudo difensori dell’utente, ma solo di facciata.



...

Una nuova opportunità per gli artisti marchigiani con Made in Marche, il progetto promosso da AMAT - circuito multidisciplinare di teatro danza, musica e circo delle Marche che cura la formazione del pubblico e la distribuzione di spettacolo nelle Marche dal 1976, oltre ai tradizionali spettacoli, festival e rassegne – realizzato in collaborazione con la Regione Marche.


...

“Ogni giorno noi lavoriamo per difendere e migliorare la sanità pubblica. Dopo una stagione di tagli che ha caratterizzato il recente passato, per la prima volta in questi anni la Regione ha stanziato tante risorse nel sistema regionale e per le aziende ospedaliere, per fare più investimenti in nuove tecnologie, più assunzioni di personale, più servizi e per la costruzione di nuovi ospedali sicuri e adeguati alle esigenze di una moderna sanità.





7 novembre 2019


...

Mentre in tutto il mondo i giovani scendono in piazza preoccupati per le conseguenze provocate dal riscaldamento climatico e in difesa dell’ambiente, il sindaco di Urbino procede a un forte ridimensionamento del Centro di Educazione Ambientale (CEA) riducendo l’uso degli spazi della Casa delle Vigne e ipotecando, di fatto, la stessa sopravvivenza del Centro.



...

La Babcock Mission Services Italia, prima in graduatoria, si è aggiudicata il servizio di elisoccorso regionale. La Stazione unica appaltante della Regione Marche (Suam), su delega degli Ospedali Riuniti di Ancona, ha concluso la “procedura aperta”, stilando la graduatoria definitiva delle due offerte economiche rimaste in gara, avviata con una base d’asta di 46 milioni di euro.







...

Un mese dedicato ai diritti dei minori. In occasione del trentesimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza presentato, a Palazzo delle Marche, il programma di iniziative messe in cantiere da Unicef Marche, con il patrocinio di Assemblea legislativa e Garante dei diritti.




...

Sul fronte dell’impresa 4.0, le aziende marchigiane sono molto avanti nell’adozione delle tecnologie intelligenti (quasi l’89% del campione è in possesso di sistemi informatici), ma indietro sul fronte della maturità digitale (il dato medio è 2.8 su una scala di 6), cioè sulla capacità di trasformare il supporto della tecnologia in opportunità e occasioni di business.