counter

5 novembre 2019


...

Gilberto Gasparoni, segretario di Confartigianato Trasporti Marche sottolinea che non sono più tollerabili  i continui disagi per quanti operano sulle strade derivanti dalla permanenza di cantieri sulla A 14 e dai restringimenti della carreggiata con limitazione della velocità che sono causa di gravi ritardi e file chilometriche e tanti pericoli.




...

Nel corso della prima mattinata di lunedì 4 novembre, intorno alle ore 8,50, la Polizia Locale è stata allertata per un investimento verificatori in zona piazzale Europa, angola piazza dell’Unità, in pieno centro città.




...

A solo un mese dall’inaugurazione quasi tutto esaurito per il primo centro didattico dedicato all’astronomia, promosso dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente di Osimo e da Nemesis Planetarium con il sostegno della Fondazione Cariverona, dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.


...

Aria, mare, fiumi, laghi e acque sotterranee nelle Marche dalla qualità che in generale migliora ed è eccellente per la balneazione: a confermarlo sono i dati sull’ambiente nelle relazioni pluriennali e sulla stagione balneare 2019 pubblicati dall’ARPAM (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente delle Marche) e presentati nella sede regionale lunedì mattina in presenza dell’assessore all’Ambiente Angelo Sciapichetti.





...

Via libera in Prima commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Francesco Giacinti (Pd), al Defr 2020-2022. L'atto amministrativo, a iniziativa della Giunta, relatori il consigliere Fabio Urbinati (Italia Viva) e la consigliera Jessica Marcozzi (FI), è stato approvato a maggioranza (Giacinti, Giancarli, Minardi Pd, e Urbinati), con il voto contrario dell'opposizione (Maggi M5s, Marcozzi).




...

Si è riunito lunedì ad Ancona il Comitato regionale di Forza Italia presieduto da Marcello Fiori e che ha visto la partecipazione del senatore Andrea Cangini, mentre il deputato Simone Baldelli è intervenuto telefonicamente.


...

Un mare magnum di corsi online, risorse gratuite tra le quali è facile perdersi. Poi c’è il problema della forza di volontà, della motivazione, della determinazione ad arrivare fino in fondo: tutte qualità che spesso – nella solitudine dello studio individuale – vengono a mancare. “Work Out” cerca di metterci una pezza. Si tratta di un progetto sperimentale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni che, attraverso esperienze didattiche di gruppo (“learning circles”), consentirà ai partecipanti di migliorare le proprie “skills”. Ed è tutto gratuito.




4 novembre 2019




...

Il malore a colto l’uomo alla guida sulla strada statale all’altezza della Caffetteria. Nardini è riuscito ad accostare prima di perdere i sensi. Inutili i tentativi di rianimazione del personale medico





...

Un Capodanno low cost ma con una festa aperta a tutta la comunità. Il sindaco Maurizio Mangialardi sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per l'evento che chiude l'anno. L'arrivo del 2020 sarà festeggiato come si deve, senza rinunciare ad una festa “volta all'inclusione e alla massima condivisione” nonostante le ristrettezze di bilancio.





...

Nella sera di sabato, alle ore 23.00 circa, i Vigili del fuoco sono intervenuti nell'area antistante il casello A14 di Loreto - Porto Recanati per l'incendio di un'auto. Il conducente della vettura, una BMW alimentata a gasolio, ha visto del fumo fuoriuscire dal vano motore e ha accostato appena uscito dal casello autostradale.





3 novembre 2019