Una bara di zinco tra i muri della chiesa. È quanto è stato trovato giovedì pomeriggio nel cantiere di Santa Maria Nuova, in pieno centro a Fano. Prima era soltanto un sospetto, ma ora che il ritrovamento è qualcosa di reale le carte in tavola sono state scombinate, tanto che il magistrato ha provveduto al sequestro di parte del cantiere già nella serata di giovedì.
Dopo un periodo lontano dai riflettori, Cracco torna in TV nella SUA cucina, nei panni di se stesso. In questo scenario, Scavolini non poteva che essere al fianco del suo testimonial come co-produttore del nuovo format che andrà in onda dal 16 settembre dal lunedì al venerdì tutti i giorni su Rai2 alle ore 19.40 per 20 puntate.
da Organizzatori
“Oggi compi 24 anni. È il secondo compleanno che vivi laggiù in Africa… L'anno scorso festeggiavi con i tuoi amati bambini: quella torta con le scintille, piena di gioia e sorrisi ‘bianchi più che mai’ intorno a te, e tu sorridente e felice di essere là… Questo compleanno è diverso…”. Comincia così l’intenso post pubblicato su Facebook da Enzo Romano per sua figlia Silvia, la cooperante della onlus fanese Africa Milele rapita lo scorso 20 novembre in Kenya.
Lo sport che unisce, che fa crescere i cittadini europei di domani e che diventa strumento di integrazione tra i popoli. Oltre 1000 giovani, da ben 16 paesi europei, stanno per “invadere” Ancona per la terza edizione degli Youth Games Animus, l’evento sportivo che si terrà dal 27 al 30 settembre nel capoluogo marchigiano.
da Organizzatori
La Lardini cede 3-1 alla Saugella Team Monza nella semifinale del 1° Trofeo McDonald’s di Imola e sabato (ore 15:30) affronterà il Developres Rzeszów, che, seppur vittorioso (3-1) nell’altra semifinale con Il Bisonte Firenze, giocherà la finale per il terzo posto per non perdere il volo di ritorno in Polonia.
da Lardini Filottrano
Nel corso di servizi mirati di vigilanza venatoria e antibracconaggio lungo l'asta fluviale del fiume Musone disposti nelle giornate di preapertura della stagione venatoria, militari della Stazione Carabinieri Forestale di Recanati e della Stazione Carabinieri Parco di Fiastra, a seguito di ripetuti appostamenti, hanno colto in flagranza di reato un cacciatore del luogo che aveva appena abbattuto esemplari di fauna selvatica di specie protetta di “Alzavola” (Anas crecca) e “Marzaiola” (Anas querquedula).
150 piazze, 300 volontari e 15.000 bottiglie di vino Barbera d’Asti DOCG per raccogliere fondi a favore dell’assistenza delle oltre 6.000 persone con SLA in Italia: è la Giornata Nazionale sulla SLA, #GN19, promossa da AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, domenica 15 settembre.
A Civitanova Marche, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Macerata, all’esito di una delega d’indagine della Procura della Repubblica presso il tribunale di Macerata, unitamente a personale Asur Area Vasta 3 di Macerata e personale della Compagnia di Civitanova Marche, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria
Ancona: Porto, scoperto traffico illecito di rifiuti dall'Italia al Nord d'Africa. E' maxi sequestro
Sono stati i Carabinieri del Noe insieme ai funzionari delle Dogane a scoprire il traffico illecito di rifiuti che andava dall'Italia fino al Nord Africa. Il tutto era partito da un controllo al Porto di Ancona lo scorso 10 settembre. E' maxi sequestro da 27 mila Kg. Tre camerunensi nei guai. Al vaglio anche la posizione di aziende umbre coinvolte: si indaga.
Vittorio Sgarbi sceglie Recanati come luogo ideale per la sua rassegna di fotografia contemporanea. “Paesaggio Italiano – L’Infinito tra Incanto e Sfregio”, questo il titolo della mostra, è il progetto curato da Vittorio Sgarbi su idea dei suoi storici collaboratori Sauro Moretti, manager, e Nino Ippolito, ufficio stampa, che dal 30 novembre al 15 gennaio 2020 sarà realizzato dal Comune di Recanati e Sistema Museo a Villa Colloredo Mels.
da Organizzatori
Regionali 2020, il Pd Marche lancia la 'Costituente delle Idee'. Con una lettera inviata a tutti i segretari di circolo il numero uno dei dem marchigiani Giovanni Gostoli ha annunciato per il mese di settembre una serie di iniziative nei territori per raccogliere proposte e idee che contribuiranno a definire le priorità programmatiche da condividere nel mese di ottobre con la coalizione di centrosinistra in vista delle regionali di primavera.
L'estate appena trascorsa ha visto il Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l'Umbria e l'Abruzzo di Ancona svolgere ininterrottamente la propria attività istituzionale, nelle tre regioni di competenza territoriale, all'interno delle stazioni e sui treni per garantire la sicurezza dei cittadini e dei viaggiatori, attraverso la prevenzione ed il contrasto dei fenomeni delittuosi in ambito ferroviario. In questo periodo sono state impiegate 2605 pattuglie in stazione e quasi 400 a bordo treno.
La Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Compagnia della Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto e la locale Sezione di P.G. – aliquota GdF, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Ascoli Piceno, richiesto dalla stessa Autorità Giudiziaria, per un importo complessivo pari ad euro 825.678,00 nei confronti di un imprenditore sambenedettese operante nel settore della logistica e del freddo.
“Occorre una politica a sostegno dell'editoria perché è dai libri che si diffonde la conoscenza e con essa l'educazione e la crescita della cittadinanza, presupposti fondamentali per lo sviluppo della società”. All'indomani del discorso del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione dei 150 anni dell'Aie (l'Associazione italiana editori) e a pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico, il presidente del Corecom Marche, Cesare Carnaroli, interviene per esprimere il suo sostegno a quella che è stata definita “un'autentica emergenza nazionale”, secondo le parole di Ricardo Franco Levi, presidente Aie.
Quattrocento anni e non sentirli. La Darsena Borghese di Fano si prepara a un compleanno in grande stile, con un ricco programma di eventi. Tutto merito dell’Anmi, che ha messo in piedi una serie di iniziative per celebrare come si deve l’importante ricorrenza. Mostre, presentazioni di libri e appuntamenti musicali: ce ne sarà per tutti i gusti.