Una giovane coppia, probabilmente in vacanza, intenta a fare jogging. All’improvviso un’auto che si spinge un po’ troppo a destra, fino a urtare la ragazza che era intenta a correre. La vettura che inizia la sua fuga senza prestare soccorso, il fidanzato di lei che la rincorre battendo anche i pugni anche sulla carrozzeria dell’auto. Tutto inutile, fino all’intervento della polizia locale.
di Simone Celli
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, sul tratto di spiaggia da Lungomare Marconi a Lungomare Alighieri, con alcune pattuglie e militari in abiti civili, hanno trovato un ambulante mentre esercitava l’attività di commercio su aree demaniali marittime in forma itinerante senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa e senza il nulla-osta del Comune di Senigallia.
di Niccolò Staccioli
Aveva inavvertitamente fatto cadere una bimba in bici. Si era pure fermata per chiederle come stesse, ma si era fatta bastare le rassicurazioni della piccola. Peccato che la giovanissima ciclista – di appena 10 anni – non potesse ancora sapere di essersi rotta lo sterno. Nonostante la buona fede dell’automobilista, per la polizia locale si è trattato di omissione di soccorso, e non appena possibile si è messa sulle sue tracce.
di Simone Celli
I Carabinieri della Stazione di Corridonia hanno denunciato alla Procura maceratese una donna, 43enne, abitante nella provincia, per furto aggravato nei primi giorni di agosto, all’interno di due negozi di abbigliamento e calzature, inseriti nel centro commerciale “Corridomnia”, dove si erano verificati alcuni furti di merce per un valore complessivo di oltre 1.000 euro.
di Niccolò Staccioli
Positivo l'esordio di Simone Pavan allo stadio ''Tonino Benelli'' di Pesaro. Infatti, i biancorossi si sono aggiudicati il derby di Coppa Italia Serie C, battendo per 1 a 0 il Rimini di Renato Cioffi. Partita che non aveva nessun significato dal punto di vista del risultato. Le due squadre, erano già eliminate dalla competizione a causa delle sconfitte con il Cesena già qualificato al turno successivo.
di Marco Lonigro
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Osimo hanno denunciato il conducente della Fiat Punto che nel pomeriggio di domenica 18 agosto 2019 aveva investito una moto Kawasaki, sulla strada statale 16 all’altezza del Mc Donald’s di Osimo Stazione, e non si era fermato.
di Silvia Dolci
Per un ragazzo di 16 anni di Senigallia tutto è iniziato con un forte mal di testa di cui non si capivano le cause. Dopo due giorni il dolore è aumentato diventando lancinante. I genitori lo hanno quindi portato al pronto soccorso dove sono stati fatti tutti gli accertamenti del caso. Solo l'analisi del midollo ha permesso ci capire che si trattava di Meningite.
di Redazione
Il locale aveva autorizzazioni per ospitare fino a 200 persone, ma nel corso dei controlli gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal Vice Questore aggiunto Agostino Licari, hanno verificato la presenza di un numero di persone molto maggiore. Il locale di Lungomare Leonardo da Vinci è stato sequestrato.
di Michele Pinto
Notte movimentata a Civitanova, dove i Carabinieri in due ore, dalle tre alle cinque del mattino, hanno fermato un 38enne e un 51enne con tasso alcolemico sopra il limite. Inoltre un 50enne cinese residente a P. S. Elpidio è stato fermato alla guida di una golf precedentemente a sequestro giudiziario.
di Michele Pinto
Passate le festività ferragostane, l’amministrazione comunale riprende i lavori, con una lunga e fitta agenda di impegni. Il primo punto riguarderà lo sport, le annesse strutture e la sicurezza che dopo i fatti di Corinaldo vede impegnato l’assessore allo sport garantire, il perfetto collaudo di tutti gli impianti sportivi alla luce delle nuove normative sulla sicurezza, la Questura di Ancona ha difatti emanato una circolare che monitorerà sul territorio la regolarità di tutti gli atti per l’agibilità per pubblico spettacolo e per tale ragione , scrive il Sindaco sulla sua bacheca social “abbiamo dato incarico per la verifica idoneità statica decennale della struttura del campo Diana ed a Passatempo ed infine per il Palabellini.
di Silvia Dolci