counter

IN EVIDENZA

Intervista al sindaco Olivetti: "Dopo i ristori avanti con il ponte e tutela del fiume". Al via nuovi cantieri in città

Via libera dalla Soprintendenza alla demolizione del ponte Garibaldi e dopo i primi ristori per le famiglie e imprese alluvionate, si insiste sulla messa insicurezza del Misa. E poi l'estate alle porte con i primi eventi e i nuovi cantieri che partiranno da lunedì.

29 luglio 2019

...

Maltempo nel pomeriggio di sabato nel senigalliese. Se a Senigallia pioggia e vento hanno provocato il fuggi fuggi generale dalla spiaggia a Ostra e Belvedere si é abbattura una violenta grandinata.



...

L’hanno trovato con il volto sott’acqua, accasciato dopo un grave malore. Aveva detto di voler proseguire la passeggiata in acqua, mentre sua moglie stava tornando all’ombrellone. Poi l’arresto cardiaco, il soccorso tempestivo dei bagnini. Ma l’uomo è finito comunque in coma.



...

Potrebbe esserci un colpo di sonno alla base dello scontro avvenuto lungo la statale adriatica. Una Matiz ha improvvisamente invaso la corsia opposta, andandosi a schiantare contro una Panda che stava transitando nella direzione contraria alla sua. Nell’urto le ha portato via il semiasse posteriore e le ha fatto fare un testacoda.





...

L’allarme è scattato venerdì sera da parte del servizio di sicurezza dell’ipermercato Auchan di via Scataglini ad Ancona, quando sono intervenuti i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, sorprendendo sul posto due fratelli di origine dominicana che, complici tra loro, avevano sottratto merce non alimentare, per un valore di circa 130 euro.





...

Sulla scia del controllo effettuato nei giorni scorsi, i CARABINIERI del Comando Stazione di Porto Recanati sabato mattina presto sono tornati in forze nel Condominio "Hotel House” di Porto Recanati alla ricerca del complice di S.D.G, - 3lenne del Bangladesh - arrestato il giorno 25 luglio 2019 in Montelupone, seguendo le tracce da questo lasciate all’interno del “palazzone”.



...

Una domenica di grandi numeri alle Grotte di Frasassi. Circa tremila ingressi, tra turisti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Tra le visite programmate nella mattinata anche quella dell'ex presidente del parlamento europeo Antonio Tajani, accompagnato a Frasassi dal sindaco di Numana, Gianluigi Tombolini. Ad accogliere Tajani e Tombolini, il sindaco di Genga Marco Filipponi e il consigliere di amministrazione del Consorzio Frasassi Lorenzo Burzacca.






...

Presso la sala stampa dello stadio Mancini di Fano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di mister Gaetano Fontana. A fare gli onori di casa il DG Simone Bernardini che ha illustrato alla stampa presente i due volti nuovi di questa rinnovata Alma, a partire dal responsabile dell’area tecnica Giovanni Mei, il fanese doc di questa dirigenza.


...

Dopo una settimana di bel tempo e grande affluenza, la pioggia di sabato sera ha parzialmente rovinato la chiusura della rievocazione storica “Offagna Borgo Medioevale”. Doveva essere la serata clou, con tanti spettacoli, l’investitura dei nuovi Cavalieri della Crescia e i fuochi d’artificio dalla Rocca: anche per questo il Comitato Feste per Offagna, che organizza dal 2018 le rievocazioni storiche, aveva previsto l’ingresso a pagamento, seppur a soli 5 euro.





...

I cambiamenti climatici sono una vera emergenza e occorrono misure per salvare il Pianeta: se non riusciremo a fermare il riscaldamento globale ci saranno conseguenze devastanti per tutti. Per questa ragione il Partito democratico nazionale ha lanciato una petizione per chiedere al Governo Lega e M5S di dichiarare lo “stato di emergenza climatica e ambientale e di assumere tutte le iniziative necessarie per una riconversione ecologica della nostra economia”.



28 luglio 2019


27 luglio 2019

...

Ogni ipotesi è ancora al vaglio, e la sua salma è tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Potrebbe però esserci un’overdose alla base del decesso della giovane mamma trovata morta nel bagno di casa di alcuni suoi parenti.






...

"Siete la bellezza della gioventù impegnata nello studio e nella crescita culturale". Così il Rettore Sauro Longhi ha voluto salutare e rendere omaggio al popolo dell'università politecnica delle Marche, quello dei giovani laureati che oggi hanno ricevuto le pergamene con tanto di proclamazione. Una storia che sa di bellezza, di impegno e di futuro. Tra fumogeni rossi e coriandoli la piazza si tinge di lauree



...

Continuano i massicci servizi di controllo del Condominio "Hotel House” di Porto Recanati da parte dei CARABINIERI. L'Arma del luogo, dal 1° di agosto, sarà ulteriormente potenziata dall'arrivo di DIECI unità che nel periodo estivo concorreranno al controllo della cittadina portorecanatese.