counter

IN EVIDENZA

Fermo: Unimc e Istituto Comprensivo di Falerone insieme per l’inclusione: dalla formazione all’azione

l’ISC di Falerone, in collaborazione con Wega Impresa Sociale, ha partecipato al progetto “Didattica orientativa e digitale”, di cui è unica scuola referente per la provincia di Fermo

27 luglio 2019

...

Ogni ipotesi è ancora al vaglio, e la sua salma è tuttora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Potrebbe però esserci un’overdose alla base del decesso della giovane mamma trovata morta nel bagno di casa di alcuni suoi parenti.






...

"Siete la bellezza della gioventù impegnata nello studio e nella crescita culturale". Così il Rettore Sauro Longhi ha voluto salutare e rendere omaggio al popolo dell'università politecnica delle Marche, quello dei giovani laureati che oggi hanno ricevuto le pergamene con tanto di proclamazione. Una storia che sa di bellezza, di impegno e di futuro. Tra fumogeni rossi e coriandoli la piazza si tinge di lauree



...

Continuano i massicci servizi di controllo del Condominio "Hotel House” di Porto Recanati da parte dei CARABINIERI. L'Arma del luogo, dal 1° di agosto, sarà ulteriormente potenziata dall'arrivo di DIECI unità che nel periodo estivo concorreranno al controllo della cittadina portorecanatese.



...

Il Comune di Fano informa che nell’ambito dei lavori relativi alle opere compensative per l’ampliamento della 3a corsia dell’A14, nei giorni di lunedì 29 – 30 – 31 luglio e 1 - 2 e 5 agosto p.v. dalle ore 20,00 alle ore 7,00 del giorno successivo verranno poste in essere variazioni al traffico in ingresso e in uscita alla Superstrada SS73bis Fano-Grosseto.


...

Pescherecci all’ormeggio, scatta il fermo pesca ma dal Ministero arriva un’ulteriore stretta sulla pesca di acciughe e sardine. Da lunedì 29 luglio e fino al 27 agosto si fermeranno le flotte del nord, da Pesaro ad Ancona, compresa Civitanova. Quelle del sud, invece, Porto San Giorgio e San Benedetto continueranno a navigare per poi osservare il fermo dal 15 agosto al 13 settembre. Non solo.


...

E' stato recuperato dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Cosenza il dipinto raffigurante "La Madonna con Bambino" trafugato in un palazzo nobiliare di Arcevia nel 2014. Il rivenimento rientra nell'ambito di una maxi operazione su un traffico di opere d'arte rubate e rivendute all'estero coordinata dal procuratore aggiunto di Napoli Gerardo Dominijanni e dai sostituti Giovanni Calamita e Alessandro Moffa.


...

I comuni di Mondolfo e Falconara M.ma, l’ANCI e la Regione e molti altri comuni hanno manifestato decisamente la contrarietà alle alte barriere ferroviarie lungo il mare esprimendo parere negativo nella Conferenza di Servizi, rimettendo al Governo le decisioni da prendere, sapendo per chiarezza che RFI sta rispettando obblighi di Legge.




...

Quello alle porte sarà un weekend a due facce. Se da un lato ci aspetta un sabato all'insegna del sole e del gran caldo - anche se le temperature saranno già in lieve calo rispetto al venerdì -, la domenica sarà una giornata incerta contrassegnata anche da possibili temporali.




...

L'incontro istituzionale si è svolto a Roma nella gioprnata di giovedì, presenti i Sindaci di Osimo, Macerata, Castelfidardo e Filottrano accompaganati dall'assessore regionale Sciarpichetti ed i tecnici dell'Ato3 il presidente societa acquedotto del Nera Blunno e societa' di gestione del servizio idrico integrato (presenti Apm, Astea ed Acquambiente)per affrontare la tematica dell'acquedotto del Nera, pensando in futuro all'acquedotto delle Marche, tutti volti nell'intento e l'interese di difendere le risorse pubbliche che per la prima volta dopo 50 anni, il governo Gentiloni nel 2017 finanzio', per realizzare nuovi acquedotti ed invasi.


...

Ultima serata di rievocazioni storiche ad Offagna, che dal 20 luglio è tornata all’Età di Mezzo. Per la chiusura il programma è ricchissimo, con l’investitura dei nuovi Cavalieri della Crescia su indicazione dell’omonima Accademia offagnese, lo spettacolo congiunto di sbandieratori e tamburi del Gruppo Storico Offagna e poi i fuochi d’artificio.







26 luglio 2019

...

Restano preoccupanti le condizioni del 70enne che martedì sera ha accidentalmente urtato un bimbo di tre anni - figlio di turisti svizzeri - mentre stava facendo retromarcia. Una volta sceso dall’auto per soccorrere il piccolo è stato prima insultato e poi malmenato. Infine la corsa in ospedale.


...

Le Marche si confermano regione green, ai vertici anche quest’anno di ‘Spighe Verdi’ il premio annuale ai Comuni più virtuosi per la gestione sostenibile del territorio indetto da Fee Italia (Fondazione per l'educazione ambientale) e Confagricoltura. La Regione, insieme a Toscana e Piemonte, in testa alla classifica con sei località: Esanatoglia, Grottammare, Matelica, Mondolfo, Montecassiano e Numana.



...

Un gallo disegnato da Galli per un evento al Sangallo. Non è soltanto un gioco di parole, ma la summa dell’ironia, della giocosità e – allo stesso tempo – dell’arguzia incarnata dal fumetto. Un mezzo di comunicazione essenziale, se lo si paragona ad altri media. Una forma narrativa che nuota controcorrente nel mare della crisi delle “cose di carta”, e che ora diventa protagonista di un evento tutto “made in Fano”. Ma con ospiti la cui caratura ne fanno un appuntamento di livello nazionale.


...

Dai banchi della scuola di Hogworts nel magico mondo di Harry Potter al Carnevale di Fano, passando per una carriera strabiliante, con illustrazioni per i più grandi editori internazionali e italiani. L’immagine del Carnevale di Fano 2020, quest’anno è firmata da una delle illustratrici più note e dotate degli ultimi tempi. Una disegnatrice che ha pubblicato più di 80 libri in tutto il mondo lavorando con editori del calibro di Simon & Shuster, Grimm Press, Usborne Publishing e con gli Italiani Salani, Deagostini, Fabbri, Mondadori e tantissimi altri. Da 15 anni insegna all’accademia delle Belle Arti di Urbino, è art director per Mediabooks di una collana di guide turistiche illustrate – le Divertimappe- ed è appena tornata da una mostra negli Stati Uniti, che la sta portando ad esplorare altre forme d’arte, rispetto al suo lavoro di illustratrice di libri. Stiamo parlando della disegnatrice di Harry Potter Italia, Serena Riglietti.




...

Finisce ai domiciliari in comunità il 21enne di Montemarciano arrestato olo scorso 9 luglio per “maltrattamenti in famiglia” per aver violato più volte la misura cautelare dell’ «allontanamento dall’abitazione familiare con divieto di avvicinamento alle persone offese nonché ai luoghi dalle stesse frequentati», applicata dal Tribunale di Ancona all’esito dell’udienza di convalida dell’arresto.




...

Giovedì pomeriggio alla Conferenza Unificata è stata raggiunta l’intesa sul finanziamento dei progetti regionali riguardanti gli acquedotti nell’ambito del Piano nazionale per gli interventi nel settore idrico. 540 milioni di euro lo stanziamento complessivo, di cui 80 milioni nel biennio 2019-2020 per il primo stralcio di interventi.