Era da mesi una ricercata internazionale. Ora, Vania Goffi è stata estradata ed ha fatto rientro in Italia, dopo essere stata arrestata dalla Polizia in Thailandia. E' atterrato ieri mattina all'alba all'aeroporto di Malpensa il volo con a bordo la Goffi, 45 anni, residente fino al 2006 ad Ostra. Insieme a lei era ricercato anche Francesco Galdelli, 57 anni, originario di Serra San Quirico, e ritenuto suo complice. Entrambi sono ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio.
di Giulia Mancinelli
Fine settimana di intensa attività per il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia coordinato dal vice questore aggiunto Agostino LIcari che insieme al personale del reparto prevenzione crimine di Perugia e Polizia Stradale di Ancona è stato impegnato in serrati servizi di controllo diretti alla prevenzione di reati in special modo quelli predatori ed in generale ad assicurare la sicurezza pubblica delle tante persone, cittadini e turisti, presenti in città
di Giulia Mancinelli
Il Sindacato delle Professioni Infermieristiche NurSind del territorio di Ancona, in questi giorni sta raccogliendo molteplici segnalazioni da parte dei colleghi, che in trincea con le poche risorse disponibili cercano di rispondere alle molteplici necessità dei cittadini. Una situazione di grave allarme si evidenzia al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.
da NurSind
I carabinieri della stazione di Marotta hanno arrestato per spaccio di cocaina in flagranza N.F., venticinquenne disoccupato di Monte Porzio. Il giovane era pedinato già da diversi giorni dai carabinieri del posto dopo che era stato individuato quale fornitore di stupefacenti di numerosi tossicodipendenti locali.
di Giulia Mancinelli
Nel corso dei controlli notturni, gli agenti del Commissariato di Polizia sono stati chiamati ad intervenire presso un noto locale da ballo dove un addetto alla sicurezza segnalava la presenza di un giovane che, all’interno del locale, aveva estratto un coltello per minacciare un coetaneo.
di Giulia Mancinelli
“Dopo un decennio di battaglie condotte da sindaco in solitudine insieme a pochi altri colleghi nelle Conferenze dei Sindaci, voglio sottolineare le evidenti responsabilità politiche di tanti primi cittadini collusi con questo sistema malato e poco chiaro a targa Pd. Nelle Marche è ora di cacciare Ceriscioli, il Pd e i suoi sindaci collusi.
da Antonio Baldelli
Conclusa l’operazione “Speedy Chinese” condotta dai finanzieri della Compagnia di Urbino, che ha portato all'individuazione di due distinti gruppi criminali, dediti alla commissione di gravi reati fiscali. Quattro persone sono finite in carcere e sono stati sequestrati beni per ben 3.700.000 euro.
di Antonio Mancino
Un pericoloso incidente è avvenuto intorno alle 19 di giovedì lungo la statale adriatica. Un frontale che ha coinvolto due vetture, per cause ancora da accertare. Una delle due auto si è cappottata, mentre l’altra è finita in un fosso a lato della carreggiata. Sul posto anche l’eliambulanza.
di Simone Celli
Attraverso la mobilità esterna volontaria, l’Unione dei Comuni Misa-Nevola, composta dal Comune di Corinaldo e il Comune di Castelleone di Suasa, offre tre importanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato e pieno: una nuova figura alla Polizia Locale come “Istruttore direttivo di vigilanza” e due nuove figure all’Ufficio Cultura, “Istruttore direttivo culturale” e “Istruttore culturale”.
Anziani fuori, giovani dentro. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il successo di “Questa calda… terza età”, la rassegna estiva piena di eventi per i cosiddetti “over”. E che grazie alla sinergia tra Comune di Fano, Pro Loco e cooperativa Tre Ponti saranno più impegnati di tanti “under”, tra mirabolanti sfide di briscola, tornei di burraco, balli e gite in barca con cena a bordo.
di Simone Celli
Nominare al più presto il Presidente del Tribunale di Sorveglianza del capoluogo regionale. L’invito è contenuto in una lettera inviata dal Garante Andrea Nobili al Consiglio Superiore della Magistratura, nella quale si fa presente che “l’assegnazione di tale incarico appare non più differibile, anche in considerazioni di diverse problematiche che investono il territorio marchigiano, le quali suggeriscono una magistratura a pieno organico con un Presidente effettivo”.
dalla Regione Marche
I Carabinieri del Reparto Operativo di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava, hanno arrestato un cittadino nigeriano di 24 anni, che era riuscito a organizzare un proficuo, professionale e fiorente sistema di spaccio di eroina, nella piazza di Macerata, che soddisfava una estesa e variegata clientela.
di Niccolò Staccioli
Ce l'abbiamo fatta. Dopo un primo rinvio, seguito da un secondo dovuto alla morte dello scrittore Andrea Camilleri – che ha inevitabilmente scombinato i palinsesti -, La Vita in Diretta ha finalmente mandato in onda il servizio girato domenica durante Fanum Fortunae - La Fano dei Cesari. Vi proponiamo il video integrale.
di Simone Celli