IN EVIDENZA





22 luglio 2019


...

Era da mesi una ricercata internazionale. Ora, Vania Goffi è stata estradata ed ha fatto rientro in Italia, dopo essere stata arrestata dalla Polizia in Thailandia. E' atterrato ieri mattina all'alba all'aeroporto di Malpensa il volo con a bordo la Goffi, 45 anni, residente fino al 2006 ad Ostra. Insieme a lei era ricercato anche Francesco Galdelli, 57 anni, originario di Serra San Quirico, e ritenuto suo complice. Entrambi sono ritenuti responsabili di reati contro il patrimonio.


...

Fine settimana di intensa attività per il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia coordinato dal vice questore aggiunto Agostino LIcari che insieme al personale del reparto prevenzione crimine di Perugia e Polizia Stradale di Ancona è stato impegnato in serrati servizi di controllo diretti alla prevenzione di reati in special modo quelli predatori ed in generale ad assicurare la sicurezza pubblica delle tante persone, cittadini e turisti, presenti in città














...

“Dopo un decennio di battaglie condotte da sindaco in solitudine insieme a pochi altri colleghi nelle Conferenze dei Sindaci, voglio sottolineare le evidenti responsabilità politiche di tanti primi cittadini collusi con questo sistema malato e poco chiaro a targa Pd. Nelle Marche è ora di cacciare Ceriscioli, il Pd e i suoi sindaci collusi.






21 luglio 2019




20 luglio 2019




...

Attraverso la mobilità esterna volontaria, l’Unione dei Comuni Misa-Nevola, composta dal Comune di Corinaldo e il Comune di Castelleone di Suasa, offre tre importanti opportunità di lavoro a tempo indeterminato e pieno: una nuova figura alla Polizia Locale come “Istruttore direttivo di vigilanza” e due nuove figure all’Ufficio Cultura, “Istruttore direttivo culturale” e “Istruttore culturale”.







...

Nominare al più presto il Presidente del Tribunale di Sorveglianza del capoluogo regionale. L’invito è contenuto in una lettera inviata dal Garante Andrea Nobili al Consiglio Superiore della Magistratura, nella quale si fa presente che “l’assegnazione di tale incarico appare non più differibile, anche in considerazioni di diverse problematiche che investono il territorio marchigiano, le quali suggeriscono una magistratura a pieno organico con un Presidente effettivo”.


...

Anziani fuori, giovani dentro. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il successo di “Questa calda… terza età”, la rassegna estiva piena di eventi per i cosiddetti “over”. E che grazie alla sinergia tra Comune di Fano, Pro Loco e cooperativa Tre Ponti saranno più impegnati di tanti “under”, tra mirabolanti sfide di briscola, tornei di burraco, balli e gite in barca con cena a bordo.




...

Nuovi sopralluoghi venerdì mattina da parte dei Vigili del Fuoco in via Narente, nello stabile dove giovedì pomeriggio si è verificato il crollo di un terrazzo. I pompieri sono tornati all'interno dello stabile per effettuare gli ultimi rilievi e verifiche, necessari per redigere la relazione finale che servirà poi per chiarire con esattezza la dinamica dell'accaduto.