Si allarga la maxi indagine avviata dalla Guardia di Finanza che sta travolgendo la sanità marchigiana. Nel mirino degli investigatori ci sarebbero presunti appalti truccati. Nei giorni scorsi sono state eseguite perquisizioni nelle abitazioni di vari esponenti della sanità marchigiana.
di Giulia Mancinelli
Fano: Fano: guida a zigzag in autostrada, camionista con un tasso alcolico sei volte oltre il limite
In data 16 luglio 2019, intorno alle 19.00, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Fano durante un servizio di pattugliamento ha intercettato un autoarticolato bulgaro, del peso di oltre 40 tonnellate, che zigzagava pericolosamente in carreggiata nord dell’A14, al km. 168, all’altezza di Fano.
di Niccolò Staccioli
“Abuso d’ufficio, turbativa d’asta, concorso in corruzione e traffico di influenze illecite. Sono accuse molto gravi quelle che gli inquirenti muovono a carico dei vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Marchigiana e dell’ex consigliere regionale del PD Fabio Badiali, oggi Sindaco di Castelplanio, e per la gravità di tali accuse chiediamo che il presidente, nonché assessore alla sanità, Ceriscioli si prenda la responsabilità politica di aver nominato uomini di sua fiducia come Alessandro Marini e che valuti l’azzeramento delle alte cariche della sanità regionale”.
da Lega Marche
La Procura di Ancona torna ad indagare su Asur. Accertamenti in corso su spese e appalti pilotati. E sono già partiti i primi avvisi di garanzia, dove spicca quello del numero uno dell’azienda sanitaria unica regionale, il direttore generale Alessandro Marini, e del sindaco di Castelplanio Fabio Badiali.
da Movimento 5 stelle
Il Tribunale penale di Ancona ha definito il giudizio di primo grado del processo sulla vicenda delle Centrali Biogas nelle Marche, condannando un dirigente della Regione Marche, un consulente accusato di esercitare la sua influenza e le sue relazioni per ottenere le autorizzazioni necessarie ad installare gli impianti di biogas in vari Comuni marchigiani, nonchè 3 noti imprenditori marchigiani.
da Unione Nazionale Consumatori
Nell’ambito di un più ampio programma di controlli di Polizia svolti nelle località site lungo la fascia costiera, così come disposto dal Questore Antonio Pignataro in occasione della stagione estiva, nella giornata di mercoledì, con l’impiego di uomini sia in divisa che in borghese, sono stati effettuati servizi nelle zone più sensibili e ritenute a rischio.
di Niccolò Staccioli
Con la chiusura del Volley Mercato per le società di SuperLega, scattata oggi pomeriggio alle 17.00, la Cucine Lube Civitanova campione d’Italia e d’Europa in carica ha presentato ufficialmente alla Lega Pallavolo Serie A la rosa ufficiale 2019-2020. La formazione biancorossa sarà ai nastri di partenza della Superlega, il massimo campionato italiano, per il venticinquesimo anno consecutivo, oltre che in lizza per Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Mondiale per Club e Champions League.
da A. S. Volley Lube
La sanità marchigiana travolta da continui scandali. Dopo la controversa questione del primariato di Chirurgia di Fermo, su cui abbiamo sollevato l’attenzione e chiesto chiarimenti, apprendiamo con sconcerto di una maxi indagine che vedrebbe indagate figure apicali della sanità regionale.
da Forza Italia Marche
La richiesta di anticipare le date della Fiera di San Nicola è stata fatta seguendo le indicazioni dei nostri associati, tutti concordi nel ritenere che inglobare il week end nei 4 giorni della manifestazione fosse senz’altro un valore aggiunto in termini di presenze e, quindi, di introiti.
Sabato 13 Luglio, nel contesto di un Servizio Antidroga disposto dal Questore di Macerata, personale della Squadra Mobile diretta dalla dott.ssa Raffaella Maria ABBATE, nell’ambito di una preordinata operazione di Polizia volta al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel centro cittadino ha effettuato diversi controlli su cittadini extracomunitari segnalati aggirarsi nei pressi dei giardini Diaz, presso lo stadio dei Pini e zone limitrofe.
di Sara Santini
Ritorna per il quarto anno consecutivo, la serata clou dell'estate marchigiana: LA NOTTE DEI DESIDERI in programma il 26 luglio. Tantissimi gli appuntamenti nei vari Comuni della costa marchigiana - in venti hanno aderito – da Gabicce a San Benedetto del Tronto- all’evento promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione e stanno allestendo I preparativi per l'ultimo venerdì di luglio.
dalla Regione Marche
La soppressione di alcuni treni Frecciabianca, sostituiti con Frecciarossa e Frecciargento, sta causando disagi ai pendolari marchigiani e rischia di rendere poco conveniente la Carta Tutto Treno, finanziata dalla Regione Marche per incentivare l'utilizzo dei mezzi pubblici. Il Presidente della commissione ambiente e trasporti Andrea Biancani (Pd), già firmatario di un atto ispettivo sulla questione quattro mesi fa, ha presentato una nuova interrogazione per sollecitare la tutela degli abbonati.
da Andrea Biancani
Si era sentita male anche nella giornata di martedì. Poi, il giorno seguente, è stata colta da un malore proprio mentre era al volante della sua Fiat Panda. Ed è così che è finita fuori strada. Dopo aver perso il controllo dell’auto, si è ritrovata in una scarpata e infine contro una pianta.
di Simone Celli
Da piccola festa campagnola a classico dell’estate fanese grazie ad un rinnovamento continuo e all’aiuto di tanti volontari. In località Tre Ponti di Fano sta per tornare la “Festa d’la Crescia Matta e oca in porchetta”, l’evento più longevo del ricco programma della Proloco di Fano e non solo.
da Organizzatori