counter

15 luglio 2019





...

Villa Silvia apre al turismo sanitario e punta verso la Russia. E' stato presentato ieri il nuovo progetto, che si inserisce nell'ambito delle relazioni tra Marche e Russia, promosso da San Nicola Gestione Sanitaria in collaborazione con la Raphael Consulting, società specializzata in servizi medicali rivolti esclusivamente ai cittadini russi e di lingua russa.





...

Nel corso della notte tra sabato e domenica, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, con l’ausilio della Sezione Polizia Stradale di Ancona e della Unità Cinofile della Questura di Ancona, è stato impegnato in servizi straordinari di controllo del territorio che sono stati eseguiti in prossimità delle principali arterie stradali e dei luoghi di divertimento per i giovani.


...

Nicola Giolito è il nuovo secondo allenatore della Cucine Lube Civitanova. Novità nello staff dei campioni d’Italia e d’Europa: il Club cuciniero ha ingaggiato per una stagione il tecnico riminese classe 1976, che ritrova così sulla panchina biancorossa coach Fefè De Giorgi, con cui ha già lavorato in precedenti esperienze in Russia (al Novy Urengoy) e in Polonia (allo Jastrzebski Wegiel all'inizio della stagione appena conclusa).



...

"Il comparto sicurezza delle Marche, grazie alla azione del Governo, del Ministro Salvini e del sottosegretario Morrone, si rafforza con l'assegnazione di 35 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria, ripartiti tra i principali istituti di pena del territorio. 16 andranno in Ancona, (12 alla Casa Circondariale e 4 alla Casa di Reclusione Barcaglione) 7 ad Ascoli ( C.C) , 4 a Fermo (C.R) e 8 a Pesaro: (5 alla C.R. di Fossombrone e 3 alla C.C. di Pesaro ).


13 luglio 2019


...

Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto un primo incontro tra il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il sindaco del Comune di Montemarciano Damiano Bartozzi, la senatrice Luciana Sbarbati presidente del Comitato dei cittadini Lido del Fratino, il consigliere regionale Enzo Giancarli ed i vertici della Confartigianato di Pesaro-Ancona per affrontare il problema della difesa della costa attraverso la protezione del litorale di 9 chilometri che va dall’Esino al Cesano-Misa, utilizzando i fondi stanziati dal Cipe e Ferrovie dello Stato.




...

Una pattuglia dei carabinieri di Montecosaro (Mc), a seguito dell’immediata segnalazione della vittima, ha denunciato un pregiudicato per truffa che utilizzando la tecnica della rottura dello specchietto dell’autovettura, si era fatto consegnare come risarcimento del danno subito, la somma di 250 euro da una donna.



...

Un milione di euro di incarichi di consulenza affidati a soggetti terzi da Aerdorica s.p.a., società a partecipazione diretta della Regione Marche. Emergono dal giudizio di parificazione del rendiconto generale dell'esercizio 2018 della Regione presentato dalla sezione regionale di controllo per le Marche della Corte dei Conti.


...

Nella giornata di giovedì, a porto Recanati (Mc) prevalentemente ma anche sugli altri due comuni costieri, Civitanova Marche e Porto Potenza Picena, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche coadiuvati da quelli del rinforzo del comando provinciale di Macerata e con la collaborazione della polizia municipale di porto Recanati, ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio che e’ iniziato alle 6 della mattina fino alle 20 successive.



...

L’Italia della scherma ha fatto 13. Tante sono le medaglie azzurre conquistate al PalaUnisa, nel campus di Baronissi, durante i sei giorni di gare all’Universiade Estiva Napoli2019. Un bottino che vale il primo posto assoluto nel medagliere, dove la scherma italiana primeggia, davanti alla Corea, sia per quantità che per qualità dei propri podi.


12 luglio 2019





...

CONSTATATO CHE l’ondata di maltempo verificatasi nei giorni martedi 9 e mercoledi 10 luglio 2019 che ha colpito le Marche, caratterizzata da abbondanti e copiose piogge, ha provocato ingentissimi danni alle strutture balneari; TENUTO CONTO CHE anche nelle aree interne sono stati segnalati gravissimi danni alle strutture ricettive;


...

Regione e Anci Marche hanno formalmente chiesto un incontro urgente ai ministri dei Trasporti Danilo Toninelli, dei Beni culturali Alberto Bonisoli e dell’Ambiente Sergio Costa sui progetti di barriere acustiche presentati da Rfi (Rete Ferroviaria Italia). La lettera è stata firmata dalla vicepresidente della Regione Anna Casini e dal presidente Anci Marche Maurizio Mangialardi.



...

Concluse le audizioni sul Piano socio-sanitario 2019-2021. Tra i soggetti incontrati dalla Commissione "Sanità" nelle ultime giornate della fase di ascolto anche le tre Autorità indipendenti. Mercoledì ha presentato le proprie osservazioni il Corecom, mentre giovedì mattina è stata la volta del Garante dei diritti e della Commissione regionale Pari Opportunità.


...

Gli agenti della “Volante” nel pomeriggio di mercoledì hanno tratto in arresto un 25enne italiano di origini egiziane, residente in provincia di Ancona, resosi responsabile dei reati di atti persecutori e sequestro di persona commessi nei confronti della compagna, una 21enne anch’essa residente in provincia di Ancona ma domiciliata a Macerata, nonché dei reati di danneggiamento e violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, quest’ultimo commesso in danno dei Poliziotti che erano intervenuti per sedare la lite.


...

 “Ali Marche è vicina alle zone colpite dal maltempo, ai cittadini e agli amministratori, alle imprese e alle attività coinvolte, che sono comunque già al lavoro per ripristinare le proprie attività e per continuare ad erogare servizi di qualità”. A dirlo il Presidente Ali Marche Valerio Lucciarini.




...

Una bufera incredibile si è abbattuta sulle Marche. La situazione è grave e c’è bisogno dell’intervento urgente del governo. Si sono subito resi operativi i parlamentari del Movimento 5 stelle, nello specifico i deputati che fanno parte delle commissioni di riferimento: Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici alla Camera, e Paolo Giuliodori, membro della Commissione Finanze alla Camera.


...

“L’emanazione, nella giornata di mercoledì, dell’ordinanza che ha disposto da parte del Commissario straordinario per la ricostruzione Piero Farabollini l’approvazione del secondo Piano di interventi per la ricostruzione, la riparazione e il ripristino degli edifici di culto nei territori di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici del 2016 va accolta con grande favore e soddisfazione."