IN EVIDENZA




Fabriano: A fuoco un capannone nella notte, vigili del fuoco al lavoro per ore

I Vigili del fuoco sono intervenuti poco dopo la mezzanotte a Fabriano in fraz. Argignano per l'incendio di un deposito di materiale vario.

21 giugno 2019






...

Simone Anzani è un giocatore della Cucine Lube Civitanova: il Club cuciniero comunica di aver ingaggiato per tre stagioni il centrale classe 1992 per 203 cm di altezza. L’arrivo dell’azzurro, attualmente inserito nel gruppo della Nazionale che sta disputando le tappe di VNL, è il quarto importante colpo di mercato messo a segno dalla società biancorossa in un mese dopo quelli di Rychlicki, Bieniek e Ghafour.




20 giugno 2019




...

“Basta sparare sui pianisti che compongono faticosamente il nuovo arrangiamento di una partitura scritta male e finora suonata ancora peggio. Parlare di assenze imperdonabili e strategia dell’abbandono fa guadagnare qualche applauso di piazza o un paio di likes, ma è irrispettoso dell’impegno costante e fattivo che il Governo e il Parlamento stanno mettendo nella ricostruzione”.





...

Nell’ambito della quotidiana attività di polizia economico-finanziaria posta in essere dalla Guardia di Finanza a tutela delle entrate pubbliche, i finanzieri del Comando Provinciale di Ascoli Piceno hanno scoperto e segnalato complessivamente, alle Procure della Repubblica di Ascoli e Fermo, 25 rappresentanti legali di strutture turistiche ubicate sulla costa picena.




...

Un intervento sperimentale che prevede la realizzazione di 40 percorsi integrati di addestramento e/o riqualificazione, con il coinvolgimento attivo delle imprese artigiane, nell’ambito delle Botteghe Scuola. Il provvedimento è stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessore al Lavoro, Formazione e Istruzione Loretta Bravi, con uno stanziamento complessivo di 652mila euro di risorse del Fondo sociale europeo.


...

Re-fiber Unicam: il progetto ha l’obiettivo di ricavare fibra alimentare, fibra alimentare prebiotica, polifenoli, sali minerali e vitamine dagli scarti organici delle aziende biologiche locali attraverso un processo di lavorazione. Il prodotto ottenuto va utilizzato come integratore alimentare e addizionato ad alimenti come yogurt, farine, succhi di frutta e anche birre artigianali.




...

“Da anni sentiamo parlare della Pedemontana Marche-Abruzzo-Molise, un’infrastruttura strategica oggetto di numerosi accordi e intese tra Stato, Regioni e Province interessate. La sua realizzazione, per cui sono state stanziate già risorse importanti, è completata solo per alcuni lotti ma ad oggi non è stata ancora completata nella sua interezza”, dichiara Giorgio Fede, senatore pentastellato in Commissione Infrastrutture e trasporti.


...

Martedì mattina il Senatore Mauro Coltorti, Presidente dell’8a Commissione, Lavori pubblici e comunicazioni, insieme alla deputata Rachele Silvestri della 10a Commissione, Attività produttive, hanno avuto un proficuo incontro al CIPE, il Comitato interministeriale per la programmazione economica.




19 giugno 2019







...

“Abbiamo convocato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un tavolo tecnico in cui hanno partecipato FS, Mercitalia, funzionari del Ministero Infrastrutture e Trasporti e del Ministero dell’Ambiente, per affrontare la questione delle Barriere antirumore”, commentano i senatori Giorgio Fede e Mauro Coltorti, in commissione MIT del Senato.


...

La proposta di nuovo Piano socio-sanitario regionale al centro dei lavori della commissione “Sanità” che ha incontrato il Presidente della Giunta, Luca Ceriscioli. “Un utile momento di confronto - sottolinea il Presidente della quarta commissione, Fabrizio Volpini (Pd) – quello di martedì con Ceriscioli che ci ha invitato ad accelerare l'esame del nuovo piano per riuscire ad arrivare prima della pausa estiva all'approvazione definitiva”.


...

La questione delle macerie del sisma finisce in consiglio regionale grazie ad un'interrogazione del capogruppo Elena Leonardi, di Fratelli d'Italia, la quale esordisce ricordando il decreto Legislativo 189 relativo al sisma il quale stabilisce che il Piano per la gestione delle macerie è redatto anche allo scopo di limitare il volume dei rifiuti, recuperando i materiali che possono essere utilmente impiegati come nuova materia prima da mettere a disposizione per la ricostruzione conseguente ai danni causati dagli eventi sismici del 2016. L



...

“Voi marchigiani siete davvero una razza che non si arrende mai”. L’evergreen Maurizia Cacciatori, storica capitana della nazionale azzurra ed attuale opinionista Dazn, non ha dubbi ed elogia le Marche. Un’intervista a tutto campo, partendo da Jesi e dalle Marche fino ad arrivare a un giudizio sulla nazionale italiana e sui campionati di alcuni club marchigiani come Lube e Lardini.