I Militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Macerata, hanno denunciato per truffa e tentata truffa in concorso tre soggetti, della provincia anconetana, due 37enni ed un 45enne.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Come da programma, venerdì alle ore 10:30 è partito dall’aeroporto di Ancona per Sharm El Sheikh il primo di una catena di voli settimanali programmati da Marzo a Novembre in collaborazione con il tour operator Eden Viaggi.
www.ancona-airport.com
Breve storia del gelato marchigiano in un volume presentato a Palazzo delle Marche. Prodotto di qualità che si sta affermando nel vasto panorama delle eccellenze enogastronomiche regionali. In aumento, anche nelle Marche, la produzione, il numero dei maestri gelatieri e i laboratori artigianali. Ad Agugliano, dal 2010, se ne celebra il valore assoluto nell’ambito del “Gelato artigianale Festival”. All’incontro hanno partecipato il Presidente Antonio Mastrovincenzo e il consigliere Sandro Zaffiri.
da Consiglio Regione Marche
Rubano abiti firmati al centro commerciale Auchan della Baraccola, addosso avevano anche un panetto di hashish di alta qualità: nei guai tre giovani.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, intensificate di seguito ad alcuni furti verificatisi nei giorni precedenti presso alcune abitazioni cittadine, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia hanno effettuato un controllo mirato nelle zone residenziali della città e, ad un certo punto, transitando in via Sanzio hanno notato due giovani in prossimità degli stalli di parcheggio delle biciclette.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto di C.B., lo stalker 46enne, autotrasportatore, originario di Sassoferrato ma residente in Lussemburgo, arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo di Fano qualche giorno fa per atti persecutori e danneggiamento aggravati.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il Nursind Marche Sindacato delle Professioni Infermieristiche per la prima volta il pomeriggio del 21 marzo è stato convocato per una audizione sul Piano Socio Sanitario 2019-2021 della Regione Marche. Il nuovo Piano Socio Sanitario arriva con 4 anni di ritardo, l’ultimo il PSSR del 2012-2014 (approvato nel dicembre del 2011).
da NurSind
Una grande festa nel nome de L’Infinito, tra le più belle composizione di Giacomo Leopardi. La Giornata mondiale della poesia a Recanati è iniziata con un flash mob dei bambini della scuola primaria Lorenzo Lotto e dell’istituto comprensivo Gigli che hanno accolto l’arrivo del ministro dell’Istruzione, ricerca e università Marco Bussetti e Vittorio Sgarbi.
www.sistemamuseo.it
Il 21 marzo, alle ore 16.30, a Porto Recanati, i Carabinieri della stazione locale sono intervenuti presso il noto condominio "Hotel House", composto da 480 appartamenti prevalentemente occupati da stranieri.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Io Bimbo Ninna Nanna stupisce con l' "Operazione Iva"!. Fino a domenica 24 marzo sconto dell'Iva su tutti i passeggini, altalene elettriche, sdraiette reclinabili, girello-macchinina e anche alzasedia.
da Io Bimbo Ninna Nanna
www.facebook.com/iobimbosenigallia
Primo incontro uffiiciale, a Palazzo delle Marche, per valutare la formulazione di un protocollo d’intesa che preveda l’ istituzione dell’ “Osservatorio sul disagio adolescenziale e giovanile”, come proposto nelle scorse settimane dal Garante regionale dei diritti, Andrea Nobili.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Il presidente Ceriscioli all’inaugurazione della nuova scuola secondaria di primo grado Gaspare Spontini dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani di Moie (Maiolati Spontini): “Progetto di grandissima qualità”. Ministro Bussetti: “Fare sistema”. Vittorio Sgarbi: “Una delle scuole più belle che ho visitato”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
La Cucine Lube Civitanova è per il quarto anno di fila tra le quattro grandi d’Europa. I cucinieri battono nettamente (3-0) la Dinamo Mosca nel ritorno dei Quarti di finale di Champions League all’Eurosuole Forum, guadagnando così il pass per la sfida con lo Skra Belchatow (andata in Polonia il 3 o 4 aprile, ritorno a Civitanova il 10 o 11 aprile, date da definire a breve).
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nella notte tra il 21 e il 22 marzo, a Petriolo, ignoti si sono introdotti presso una ditta agricola dove hanno rubato un trattore agricolo ed una seminatrice, quest’ultima poi rinvenuta abbandonata poco distante.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Anche nella giornata del 21 marzo, agenti della Squadra Mobile di Macerata, diretta da Maria Raffaella Abbate, hanno concentrato la loro attenzione verso la locale Stazione Ferroviaria, luogo di incontro di persone e a volte anche di spacciatori e tossicodipendenti che fanno la spola tra la costa e l’entroterra.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Il sindaco Umberto Domizioli esprime soddisfazione per la partecipazione dei cittadini alla festa per l’inaugurazione, giovedì 21 marzo, della scuola secondaria di primo grado “Gaspare Spontini” di Moie e ringrazia le tante autorità intervenute alla cerimonia, condotta dal presentatore Paolo Notari.
l Consiglio Nazionale di Unital -Unione Industrie Italiane Arredi Legno Sughero e Forestazione- riunitosi oggi a Roma, ha confermato Riccardo Montesi alla Presidenza dell’Unione di Categoria per il triennio 2019-2022. Imprenditore di Senigallia, è Amministratore della Team Wood srl, un’azienda specializzata nel settore del legno.
presidente Unital
L'area vasta 2 senza un direttore. E' la nuova criticità da risolvere in tempi celeri. L'ormai ex direttore Maurizio Bevilacqua infatti ha lasciato l'incarico per un nuovo ruolo nel Comune di Ancona. All'interno dell'area vasta si è creato così un vuoto che va colmato per evitare intoppi o ritardi nella macchina organizzativa dell'area vasta.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
I Militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata sono intervenuti nel Comune di Morrovalle, ai confini con quello di Corridonia, dove sulla strada comunale di Campomaggio un autocarro condotto da un signore 47enne della provincia maceratese il quale, nello svoltare a sinistra rispetto al proprio senso di marcia, per cause in corso di accertamento, ha urtato un motociclo condotto da un giovane 31enne anch'egli residente nella provincia maceratese, che viaggiava in senso inverso.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I Carabinieri di Montecosaro, al termine degli accertamenti, hanno denunciato all'Autorità Giudiziaria competente per concorso in truffa 3 persone: un 29enne pakistano di Monte San Giusto, una donna indiana 46enne di Fermo e un italiano 40enne di Porto San Giorgio.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sulla Proposta di Legge di modifica della Legge elettorale per l'elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta Regionale, iscritta all'ordine del giorno della prossima seduta dell'Assemblea Legislativa, intervengono il Capogruppo della Lega Sandro Zaffiri e il Vice Presidente Piero Celani di Forza Italia.
da Staff
Era scomparsa da ieri con tanto di telefono spento. È così che le persone a lei vicine hanno dato l’allarme
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Circa 700mila capi di abbigliamento sono stati sequestrati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona nell'ambito di una operazione che ha permesso di smantellare un'organizzazione criminale dedita alla commercializzazione in tutta Italia di merce contraffatta.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
I genitori che accompagnano i figli minorenni ai concerti di Sfera Ebbasta d'ora in poi entreranno gratis ai concerti. La decisione è stata annunciata dal trapper dopo i tragici fatti della Lanterna Azzurra di Corinaldo, la discoteca dove si sarebbe dovuto esibile Sfera Ebbasta e dove invece sono morti 5 ragazzini e una mamma.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Quattro uomini di origine marocchina, dagli 80 ai 22 anni, abitanti nell’area cingolana, “rubavano” energia elettrica per illuminare la propria abitazione.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Ha perso il controllo della sua auto la giovane donna alla guida di una Lancia Ypsilon. È carambola contro più mezzi
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Continuano i controlli dei Carabinieri della stazione di Porto Recanati, con particolare attenzione all'"Hotel House".
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I carabinieri della stazione di Corridonia hanno denunciato alla Procura un 40enne, residente nella provincia maceratese, con pregiudizi penali a suo carico, per tentate rapine e atti osceni.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
A Civitanova Marche, alle ore 18.30 del 20 marzo, è stato segnalato da parte dei genitori l'allontanamento di un giovane 35enne che dalle ore 11 si era allontanato dalla propria abitazione con la sua autovettura, e da allora non aveva fatto ancora rientro.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Gestiva lo spaccio di hashish nel giro delle scuole superiori cittadine: si tratta di uno studente maggiorenne di un noto istituto scolastico, arrestato mercoledì sera dagli agenti della Squadra mobile di Ancona.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il giorno 14 marzo 2019 la Banca degli Occhi della Regione Marche, eccellenza regionale con sede presso l’Ospedale “E. Profili” di Fabriano e diretta dal Dr. Massimiliano Corneli, ha incontrato gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore IPSIA “G. Sacconi” di Ascoli Piceno – indirizzo ottico – per illustrare le molteplici sfaccettature del settore dell’Eye-Banking e promuovere la diffusione della cultura della donazione, nell’accezione più ampia del termine, ponendo l’attenzione sull’alto valore morale di un “dono” che potrà aiutare il prossimo a vivere meglio o, come nel caso degli organi, persino per continuare a vivere.
Area vasta 2