IN EVIDENZA


Sanità: Volpini, "Tre nuovi medici per gastroenterologia e nuovi posti di RSA per le cronicità degli anziani"

Novità in vista per l'ospedale di Senigallia e per i servizi territoriali. L'Asur ha deliberato l'assunzione di tre nuovi medici che prenderanno servizi presso il reparto di Gastroenterologia. Si tratta di un rinforzo dell'organico atteso da tempo perchè la carenza di personale medico avevano finito per ripercuotersi sulle prestazioni che non potevano essere erogate come a regime.

13 febbraio 2019


...

Si terranno domani (mercoledì 13 febbraio) alle ore 14, presso la chiesa del Ss. Crocifisso agli Archi, i funerali di Lorenzo Farinelli, il medico anconetano di 34 anni che si è spento ieri sera, dopo aver lottato strenuamente contro un male che non gli ha dato scampo. 






...

Per la giornata mondiale del malat, il consigliere regionale con delega alla Sanità, Federico Talè, ha visitato l'ospedale pediatrico Salesi di Ancona, accompagnato dal direttore generale dell'azienda Ospedali Riuniti Michele Caporossi, dal dirigente medico Laura Polenta e da una delegazione delle Patronesse Salesi, le insostituibili volontarie che ogni giorno dedicano il loro tempo ai bambini ricoverati ed alle loro famiglie.











...

Migliorare il benessere e la tutela degli animali da compagnia attraverso un’attività di formazione mirata all’informazione, prevenzione e rispetto delle norme in collaborazione con gli Enti Locali addetti: sono questi gli obiettivi del “Corso per aspiranti Guardie Zoofile di Legambiente” per il territorio della Provincia di Ancona, organizzato da Legambiente Marche Onlus in collaborazione con il Comune di Ancona.




12 febbraio 2019


...

Vietato mancare il 18 marzo: i più grandi campioni del ciclismo sfileranno a Jesi, con tre passaggi fino all'arrivo vicino all'ex ospedale di viale della Vittoria.







...

Fine settimana di intensi controlli sul territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, guidati dal maggiore Cleto Bucci. 27 le pattuglie che sabato e domenica hanno setacciato il territorio. Il bilancio dell’attività svolta è di un arresto, un automobilista denunciato e due giovani segnalati al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.


...

Cucine Lube Civitanova subito in palestra appena conclusa l’avventura nella Final Four di Coppa Italia: si avvicina infatti un nuovo appuntamento con la Champions League: mercoledì (ore 20.30) i cucinieri scenderanno in campo a Modena per il derby italiano in Europa, quinta giornata della fase a gironi della massima competizione continentale.




...

Bagno di folla al vernissage della XI edizione di “Face’Arts”, la manifestazione itinerante che fa tappa ad Ascoli fino al 23 febbraio, per esporre le opere di 37 artisti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero (come Germania, Austria, Messico ed Irlanda). Pittura, scultura, fotografia, istallazioni, performance live sono le arti ospitate al Forte Malatesta (via delle Terme).






...

Senigallia "regina" della Bit di Milano. La spiaggia di velluto ha presentato le due punte di diamante del 2019 alla fiera internazionale del turismo rappresentate dal ventennale del Summer Jamboree, il festival della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50, e dal nuovo riconoscimento di “Senigallia Città della Fotografia”.


11 febbraio 2019