Satispay e Fondazione Telethon insieme nelle piazze italiane

2' di lettura 12/12/2018 - Tutto pronto per l’avvio della collaborazione tra Satispay e Fondazione Telethon. Il 15 e 16 dicembre, in molte piazze marchigiane, scatterà una proficua sinergia in occasione del lancio del nuovo servizio Donazioni, progettato per mettere a disposizione di tutti un importante strumento a sostegno del Terzo Settore.

Il servizio è stato messo a punto in un’ottica di partnership tra Satispay e Fondazione Telethon, punto di riferimento per la lotta contro le malattie genetiche rare, a cui Satispay si affianca per contribuire alla raccolta fondi della campagna 2018 #PRESENTE. Una campagna che ricorda la necessità di essere tutti presenti per permettere alla ricerca di Fondazione Telethon di continuare ad offrire risposte concrete e terapie efficaci.

Come per tutti i servizi di Satispay, anche “Donazioni” si caratterizza per l’estrema semplicità: cliccando sul bottone dall’app si potrà decidere quanto devolvere alla causa di Telethon digitando l’importo e selezionando invia. Pochi veloci gesti che potranno essere compiuti da casa in qualsiasi momento, ma anche in oltre 3.000 piazze in tutta Italia sabato 15, domenica 16 e sabato 22 dicembre quando i volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis volontari sangue, Anffas e UNPLI distribuiranno i Cuori di cioccolato come ringraziamento per una donazione minima di 12. Saranno oltre 40 le Piazze interessate nelle Marche e l’elenco completo è consultabile a questo link https://www.telethon.it/sites/default/files/atoms/files/MARCHE_11.pdf

Chi ancora non è parte della community di Satispay, può contribuire in un altro modo: per ogni nuovo membro che sottoscriverà il servizio utilizzando il codice promozionale TELETHON, Satispay donerà alla Fondazione 5€, in aggiunta al bonus che come sempre riceverà anche l’iscritto.

Alessandro Betti, Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon, ha commentato così: “È la prima volta in assoluto che avviamo la raccolta delle donazioni anche nelle piazze affiancando al classico contante una soluzione digitale. Abbiamo scelto Satispay perché offre una gestione estremamente semplice e snella, senza la necessità di dotare i nostri volontari di alcuno strumento di accettazione della donazione, che potrà essere fatta tramite l’app. Ma soprattutto abbiamo trovato un team che ha saputo creare una community forte, che rappresenta il futuro. Il dialogo con questo tipo di comunità fa parte della nostra strategia di evoluzione che ci vede costantemente impegnati nell’ampliamento dei canali di raccolta fondi nel corso di tutto l’anno e con una visione di lungo periodo”.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2018 alle 18:11 sul giornale del 13 dicembre 2018 - 271 letture

In questo articolo si parla di daniele bartocci





logoEV