counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Jesi: "Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo", convegno dell'Aicu

1' di lettura
455

Carlo Urbani

L'Aicu, Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, organizza il convegno “Carlo Urbani dalla terra di origine verso il mondo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 alle ore 17,30 nel contesto della mostra in corso a Palazzo dei Convegni di Jesi, “Carlo Urbani e il territorio di origine”.

Professionisti e amici di Carlo Urbani, tra questi Fabio Ragaini, Federico Panfoli, del prof. Giorgio Scalise, del dottor Riccardo Grifoni e del dottor Gianni Genga ricorderanno con aneddoti e testimonianze vissute in prima persona la figura del medico marchigiano, dalle prime esperienze di solidarietà a Castelplanio, ai viaggi e agli aiuti organizzati in Africa, alla sua storia di uomo e medico.

Al termine dell’incontro visita della mostra sulla vita di Carlo Urbani accompagnati nel tour da collaboratori dell’Associazione Aicu. Agli ospiti saranno illustrati documenti, foto e cimeli che ricostruiscono la storia professionale e umana del grande medico marchigiano. La mostra continua fino al 25 novembre.



Carlo Urbani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 09:56 sul giornale del 23 novembre 2018 - 455 letture