counter

In IV Commissione regionale le linee strategiche del piano socio sanitario 2018-2020

fabrizio volpini 1' di lettura 12/10/2018 - Indirizzi prioritari e logiche strategiche del piano socio-sanitario 2018-2020, “Il cittadino, l'accessibilità, l'integrazione e la sostenibilità”, al centro dei lavori della IV commissione regionale .

“In seguito alle ripetute sollecitazioni arrivate da parte di tutti i consiglieri regionali – spiega il presidente Fabrizio Volpini (Pd) – abbiamo deciso di convocare la dottoressa Lucia Di Furia, dirigente del servizio Sanità, per conoscere lo stato dell'arte del percorso avviato in merito alla stesura del nuovo piano socio sanitario, che ha avuto come incipit la comunicazione di Giunta del 12 marzo di quest'anno, dove sono stati delineati gli indirizzi prioritari e le linee strategiche”. Nel corso dell'audizione la dirigente ha illustrato nel dettaglio obiettivi strategici e direttrici di sviluppo sottolineando l'impianto snello che il piano 2018-2020 dovrà avere.

“Si è aperto oggi un confronto - evidenzia il consigliere Sandro Zaffiri (Lega Nord) - affinché la Giunta possa elaborare una proposta di piano regionale della Sanità. I dati forniti dalla dirigente del servizio ci hanno confermato che persistono nelle regione molte aree completamente sprovviste di servizi sanitari. Inoltre, sono presenti numerose zone d'ombra nel sistema riguardanti, per fare due esempi, la cura delle malattie mentali, un fenomeno purtroppo in forte espansione, e l'ortopedia”. E ancora: “Invito l'assessore a dare seri contenuti a quanto già scritto nella comunicazione del 12 marzo sul welfare marchigiano. Il Carroccio è attento alle disfunzioni della sanità e auspica che le parole scritte vengano riempite di contenuti”.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2018 alle 12:22 sul giornale del 13 ottobre 2018 - 865 letture

In questo articolo si parla di marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aZjW





logoEV
logoEV