counter

Controlli notturni: fermato muratore ubriaco con la patente già sospesa e segnalati due napoletani

2' di lettura 03/10/2018 - I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, hanno denunciato in stato di libertà un 55enne, muratore, residente a Trecastelli, per guida sotto l’influenza dell’alcool.

I militari del Nucleo Radiomobile, dietro segnalazione di un automobilista che poco prima era riuscito a schivare l’impatto con un’auto che procedeva a zig zag, alle 2 di notte, sono intervenuti lungo la Provinciale Corinaldese intercettando e bloccando una Citroen Berlingo che da Senigallia era diretta a Trecastelli. Il conducente alla guida mostrava subito i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool. Inoltre, alla richiesta dei Carabinieri, ha dichiarato di non essere in possesso della patente di guida per averla dimenticata.

Sottoposto all'etilometro, l’uomo è risultato positivo con una tasso dell’ 1,56 gr/lt. Nel corso dei successivi accertamenti è emerso che l'uomo aveva la patente sospesa per sei mesi in ragione di un provvedimento notificato dal Prefetto di Ancona nell’aprile scorso, sempre perchè alla guida urbriaco. Il muratore è stato multato e l'auto sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi. Il 50enne è stato inoltre segnalato nuovamente alla Prefettura e rischia la revoca della patente.

Martedì sera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia ha proceduto sul Lungomare da Vinci al controllo di due persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto di colore grigio. Gli stessi, poco prima, erano stati segnalati dal gestore di un locale pubblico che li aveva notati a piedi sul lungomare e si era insospettito. Dopo le verifiche eseguite in caserma, i due, residenti a Napoli, con numerosi precedenti a carico, non avendo giustificato il motivo della loro presenza a Senigallia, sono stati segnalati al Questore di Ancona per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in provincia.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2018 alle 15:03 sul giornale del 04 ottobre 2018 - 1065 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYZZ





logoEV
logoEV