counter
SEI IN > VIVERE MARCHE > ATTUALITA'
comunicato stampa

Urbino si conferma tra le migliori 500 università mondiali per il Times Higher Education

1' di lettura
722

uniurb
Un nuovo importante riconoscimento all’Università di Urbino da parte della prestigiosa classifica redatta dal Times Higher Education. Dopo averla collocata pochi mesi fa tra le prime 200 in Europa, con la qualifica speciale di “città ideale per lo studio”, la più importante agenzia di valutazione degli atenei mondiali ha confermato Urbino tra le migliori 500 università del mondo, collocandola nella fascia tra il 401° e il 500° posto.

Tra i valori nei quali la Carlo Bo ha ottenuto punteggi particolarmenete elevati, va segnalato quello relativo alle citazioni sulle riviste scientifiche, nel quale l’ateneo feltresco ha ottenuto 88 punti rispetto ai 44,7 della media degli atenei mondiali. Un dato che la pone al 141° posto assoluto, dunque tra le migliori al mondo in termini di pubblicazioni scientifiche.

Altro aspetto qualificante per Urbino, i 48,3 punti ottenuti nell’International outlook, ovvero la voce riguardante i rapporti e la vocazione internazionale, che vede una media globale di 43,5 punti.

Per il rettore Vilberto Stocchi “Si tratta di una conferma di grande significato, che sottolinea il valore della ricerca scientifica che viene condotta nel nostro ateneo e premia il lavoro condotto costantemente nel curare i rapporti internazionali. Se a questi aspetti uniamo il riconoscimento di “Luogo ideale nel quale studiare” che il Times ci ha assegnato quest’anno, possiamo dire che il nostro ateneo offre davvero tutto ciò che serve in termini di qualità per poter competere in Italia e nel mondo, e di questo ringrazio tutti i docenti e il personale tecnico-amministrativo che concorre a questi risultati”.



uniurb

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2018 alle 00:00 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 722 letture