counter

Macerata: in casa con 1,7 chili di cocaina e 57 mila euro, arrestato ristoratore albanese

arresto polizia 2' di lettura 01/06/2018 - Nella mattinata di venerdì, a Macerata, al termine di un’articolata attività di appostamento ed osservazione protrattasi senza soluzione di continuità per alcuni giorni, la Polizia di Stato traeva in arresto, nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 33enne di origini albanesi domiciliato a Macerata e impiegato in un ristorante-pizzeria.

Nel contesto di specifici servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della commercializzazione di sostanze stupefacenti effettuati dalla Squadra Mobile e dalle “Volanti”, sono stati acquisiti acquisiti elementi di indagine secondo cui l'albanese potesse detenere un consistente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Allo scopo di riscontrare la genuinità della tesi investigativa, nei giorni scorsi sono stati predisposti mirati servizi di appostamento che all’esito consentivano di riscontare un insolito via vai di soggetti pregiudicati dallo stabile attenzionato, nonché dall’esercizio commerciale di proprietà dello stesso.

Per questo, nella prima mattinata di venerdì gli agenti hanno ritenuto di procedere alla perquisizione dell’abitazione dell’albanese. All’esito, l’attività di ricerca, permetteva di rinvenire, abilmente occultati all’interno di un forno posto nella cucina della cantina di pertinenza dell’appartamento, 6 (sei) diversi involucri di plastica con sigillatura sotto vuoto e intrisi di un liquido al caffè, per sviare eventuali controlli, contenenti quella che, dalle successive analisi effettuate presso il locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di kg.1,700 circa ancora da tagliare, nonché la somma di € 57.260 in denaro contante, verosimile provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e alcuni cellulari.

All’esito degli atti di rito, l’albanese su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la casa circondariale di Ancona-Montacuto, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.






Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2018 alle 17:47 sul giornale del 02 giugno 2018 - 876 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giulia mancinelli, articolo, arresto polizia, manette polizia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aVbA





logoEV
logoEV