counter

Vendere l’auto usata: i consigli dell’esperto Soluzione Auto

3' di lettura 29/04/2018 -

Quando arriva il momento di dire addio alla propria vettura usata, bisogna affidarsi ai professionisti. Ed in questo contesto Soluzione Auto è, senza alcun dubbio, una delle aziende leader del settore che consente a milioni di utenti di vendere la propria auto usata nel giro di poche ore.



Per vendere l’auto, dunque, bisogna ascoltare i consigli degli esperti. Ci sono tre consigli fondamentali da seguire per chi deve vendere l’auto. L’esperto Soluzione Auto consiglia, innanzitutto, di presentare al meglio la propria vettura. Quando si richiede una prima valutazione, infatti, bisogna fornire solo e soltanto dati veritieri riguardo la vettura, anche perchè eventuali “inganni” sarebbero ben presto riscontrati. L’esperto in questione, tramite Soluzione Auto, offre la valutazione auto usata da targa: è sufficiente inserire la targa della propria auto indicando il chilometraggio per ottenere gratuitamente una quotazione dell'auto professionale, senza alcun impegno di dover concludere il processo di vendita.
La valutazione viene eseguita tenendo conto dei prezzi attuali di mercato, degli optional installati e di ogni altro aspetto rilevante. Bisogna tenere presente che la valutazione nel caso dei compro auto fa riferimento al prezzo di vendita a concessionario (che deve a sua volta rivendere l'auto all'utente finale), non al prezzo di vendita a privato. Per questo motivo è possibile che il ricavato della vendita sia inferiore a quello che si sarebbe potuto ottenere vendendo direttamente ad un privato attraverso un sito di annunci.

L'ispezione in sede può portare talvolta ad un adeguamento verso il basso dell'offerta definitiva rispetto a quella preliminare fornita online senza la visione dell'auto. Questo avviene nel caso in cui l'effettivo stato d'uso sia maggiore del normale o che vengano rilevati difetti o discrepanze rispetto a quanto indicato nel modulo online. Al termine dell'ispezione viene presentata la proposta definitiva di acquisto.

Altro consiglio molto utile è quello di stare attenti se si utilizzano siti di annunci. QuI si potrebbero celare malintenzionati vari che, tramite offerte false, potrebbero raggirarci e crearci non pochi problemi, anche penali.

Per questo motivo il terzo motivo è quello di affidarsi soltanto ai compro auto usate più conosciuti come per l’appunto soluzioneauto.it. Solo con Soluzione Auto si ha la possibilità di consegnare il veicolo nella sede più vicina rispetto alla città in cui ci si trova portando con sè la documentazione occorrente: certificato di proprietà, carta di circolazione, documento di identità ed eventuali tagliandi effettuati.

Se si desidera vendere l'auto istantaneamente, professionalmente, e senza alcun rischio di ricevere un pagamento falso o cadere vittima di truffe, allora affidarsi a Soluzione Auto è sicuramente l'opzione più indicata. E forse è in questi motivi la chiave del successo dei compro auto usate che stanno richiamando l’attenzione di milioni di utenti pronti a sfruttarne le potenzialità e, quindi, pronti a liberarsi della propria auto usata nel giro di poche ore in maniera sicura e professionale.


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2018 alle 10:00 sul giornale del 28 aprile 2018 - 1407 letture

In questo articolo si parla di economia, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTY8


logoEV
logoEV