counter

Genga: sperone roccioso pericolante, domenica le operazioni di messa in sicurezza

Strada chiusa, strade 1' di lettura 20/04/2018 - Nella giornata di domenica 22 aprile avranno luogo in Comune di Genga, con inizio alle ore 10, le operazioni di messa in sicurezza mediante demolizione controllata con cariche esplosive, di uno sperone roccioso costituente pericolo incombente per la pubblica incolumità e per le infrastrutture ferroviarie e stradali. L’orario di fine operazioni è previsto per le 18.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni in condizioni di sicurezza, il Comune di Genga ha adottato una ordinanza a tutela della pubblica incolumità di divieto di accesso di persone non autorizzate e di sgombero delle abitazioni presenti nell’area circostante la massa rocciosa.

Per effetto di tali operazioni, dalle ore 9 del 22 aprile fino a cessata esigenza, lungo la linea ferroviaria Ancona-Roma i treni subiranno alcune cancellazioni e limitazioni di percorso nella tratta Serra San Quirico-Albacina (e viceversa), con attivazione di servizio sostitutivo con autobus. Rete Ferroviaria Italiana informerà la clientela delle modifiche alla circolazione ferroviaria mediante avvisi affissi nelle stazioni della tratta interessata, nonché mediante i propri siti internet.

La viabilità nell’area è stata parimenti interessata da ordinanze di chiusura.

La Prefettura di Ancona, che ha coordinato la predisposizione delle misure preliminari, provvederà al coordinamento delle operazioni di messa in sicurezza nell’ambito del Comitato operativo comunale, che si riunirà a Genga e al quale parteciperanno i rappresentanti della Regione-servizio protezione civile, del Comune, delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del Volontariato di protezione civile, dell’Ente Parco, di Rete Ferroviaria Italiana, ANAS, ENEL.

Le Forze dell’ordine, col supporto di personale volontario di protezione civile con compiti di informazione e osservazione, vigileranno sul rispetto delle ordinanze a tutela della pubblica incolumità.


   

da Prefettura di Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2018 alle 12:10 sul giornale del 21 aprile 2018 - 639 letture

In questo articolo si parla di cronaca, genga, prefettura di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTNi