Volley: la Lube vince a Trento (2-3) e vola ancora in F4 di Champions League

La partita
Per coach Medei stessa formazione del match di andata, con Sander in banda in contemporanea a Stankovic al centro insieme a Cester, poi la diagonale Christenson-Sokolov, Juantorena altro schiacciatore e Grebennikov libero. Per Lorenzetti c’è Teppan opposto (Vettori parte in panchina), Giannelli in palleggio, Eder-Kozamernik al centro, Kovacevic-Lanza schiacciatori, De Pandis libero.
Subito break Lube con la pipe di Sander (3-5) e l’errore in attacco di Kozamernik (5-8), il servizio dei biancorossi crea diversi grattacapi alla linea di ricezione trentina che si aggrappa spesso ai colpi di Kovacevic fermato però da Christenson per il +4 (8-12). Il cambio palla degli uomini di Medei gira con fluidità e Sander piazza l’ace del +5 (12-17), il divario si allarga ancora con il fallo di seconda linea di Teppan (13-19) poi Lorenzetti gioca la carta Hoag per Lanza e il canadese riporta a -3 Trento con l’ace del 16-19. La Lube mantiene le distanze con il contrattacco di Juantorena (17-22), chiude un errore al servizio di Trento 19-25. Attacco Lube al 68% con il 71% di ricezioni positive.
Più nervoso l’inizio di secondo set, complice un dubbio video check assegnato a Trento (2-2) e l’ace di Giannelli che prova a rilanciare la Diatec (4-2), subito stoppato dal contrattacco di Sokolov (5-5). La Lube prova a scappare con i muri di Cester e Juantorena (8-10), poi il turno al servizio di Sander (più un altro errore di Lanza in attacco) con due ace porta i cucinieri sull’8-13: break di 0-6 per i campioni d’Italia, torna in campo Hoag per Lanza. Non basta per prendere il largo perché il doppio errore in attacco di Sander e Sokolov riporta ancora sotto Trento (17-19), Hoag contrattacca ed è 19-20. Ora è battaglia, Juantorena ferma Kovacevic a muro (21-23) poi firma l’ace del set ball, chiuso 21-25 dal muro di Kovar (inserito da Medei per questo fondamentale) su Vettori (nel frattempo inserito da Lorenzetti per Teppan) che consegna alla Lube la Final Four di Kazan. Tre ace e quattro muri nel parziale fanno la differenza.
Completamente stravolta da Medei la formazione nel terzo set, in campo ci sono Zhukouski-Casadei, Candellaro-Cester, Kovar-Milan, con Marchisio nominato nuovo libero, Lorenzetti lascia buona parte della stessa formazione con Hoag e Vettori in campo. Dopo una buona partenza Lube sull’1-4, Trento va sul 9-6 guidata dai colpi di Kovacevic, vantaggio che la Diatec (nel frattempo entra il giovane Cavuto in banda) tiene grazie ad un cambio palla fluido prima di allungare ulteriormente con Giannelli scaltro a filo rete in due occasioni su Milan (22-16). Break decisivo, Trento chiude il parziale 25-20. Kovacevic top scorer con 4 punti.
Parte meglio la Lube nel quarto set (formazione confermata, nel Trento resta in campo Cavuto): Casadei firma il +4 Lube (3-7), Kovar prende per mano la squadra e tiene il vantaggio +4 (6-10) e permette ai campioni d’Italia di allungare fino al 10-16 grazie ad un suo magistrale mani out. C’è spazio per Partenio (ex Lube) al posto di Giannelli nel Trentino e il turno al servizio di Vettori riporta la Diatec a -1 (18-19) con il muro di Hoag su Casadei. Nel punto a punto arriva il break di Zhukouski che regala il match ball alla Lube (22-24) ma i biancorossi non chiudono e Trento reagisce chiudendo il parziale con i colpi di Vettori (27-25). Hoag sugli scudi con 8 punti.
Ancora una volta la Lube parte meglio e tiene il break di vantaggio conquistato da Zhukouski (4-6) e cambia campo avanti di 2 (6-8) prima di subire il break sul servizio di Cavuto (10-8). Milan trova subito la parità (10-10) e l’errore di Hoag spinge di nuovo avanti i cucinieri (11-12) rimediando però subito con il contrattacco del 13-12. Trento arriva prima al match ball poi Kovar ribalta la situazione (14-15), chiude un errore di Cavuto 15-17.
Il tabellino
TRENTINO DIATEC TRENTO: Kovacevic 11, Hoag20, Kozamernik 6, Cavuto 2, Vettori 11, Chiappa (l), Giannelli 3, Lanza 4, Zingel 4, Teppan 4, Partenio 1, Eder 6, De Pandis (l). All. Lorenzetti.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 6, Candellaro 5, Sander 8, Marchisio (l), Juantorena 13, Casadei 7, Stankovic 8, Kovar 13, Grebennikov (l), Christenson 1, Cester 2, Milan 5, Zhukouski 6, Storani (l) n.e.. All. Medei.
ARBITRI: Gradinski (Srb); Ovuka (Bih).
PARZIALI: 19-25 (26’); 21-25 (32’); 25-20 (25’); 27-25 (28’); 15-17 (19’).
NOTE: 2226 spettatori. Trento: 20 battute sbagliate, 7 aces, 7 muri vincenti, 41% in ricezione (26% perfette), 51% in attacco. Lube: 26 b.s., 8 aces, 11 m.v., 44% in ricezione (25% perfette), 52% in attacco.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2018 alle 09:43 sul giornale del 13 aprile 2018 - 653 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, volley lube
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aTwk
Commenti

- Ostra Vetere: evade dai domiciliari per ubriacarsi, torna in manette un 34enne
- La città pronta al Natale: sabato via alle luminarie e alla pista di ghiaccio, sosta gratis per lo shopping
- Ancona: Sirolo: Schianto frontale al Coppo, macchine distrutte e passeggeri in ospedale
- Il WWF Marche vara il proprio comitato scientifico
- La droga per le Marche: Salvatore Fontana era ricercato da oltre un anno, arrestato in Spagna » altri articoli...
- Fano: Elezioni, il campo largo è una corsa a ostacoli. I progressisti: "Discontinuità e no alle primarie, dalla maggioranza nessuna risposta alle nostre questioni"
- Amianto, Vitri: "Giunta Acquaroli inadempiente. Non segue esempio Emilia-Romagna né stanzia minimo previsto dalla legge"
- Pesaro: Il Rof 2024 presentato a New York
- Fano: Green e con più servizi per i dipendenti: inaugurata la nuova sede di Saipem a Fano [FOTO]
- Fano: Con il coltellino in stazione, giovane fermato dai carabinieri
- Porto Recanati: malesseri al centro comm.le, soccorse 2 commesse. Ipotesi dello spray urticante
- Fabriano: Scippo alla stazione di Fabriano, denunciate tre persone
- Ancona: Ad Ancona c'è profumo di Natale: Tutti gli eventi in città nella settimana dell'accensione dell'Albero
- Il sindaco Olivetti replica a Mangialardi sull'ex Arena Italia: "Non tollererò ulteriori calunnie nei miei confronti, ecco come stanno le cose"
- Recepita l'intesa per il Piano Oncologico nazionale: alle Marche 267 mila euro all'anno per 5 anni
- Ancona: 6 anni di violenze contro la moglie. 50enne tunisino allontanato dall'abitazione familiare dalla Polizia
- Pd boccia la nuova legge urbanistica: "Legge dannosa che aumenta la burocrazia e che crea complicazioni a cittadini, imprese ed enti locali"
- Mangialardi: "I guasti del (ri)dimensionamento scolastico nelle Marche: perse 29 scuole in un triennio"
- Card Marche Cultura, Sistema Bibliotecario Marche e Amat rinnovano la collaborazione
- Approvata la Legge Urbanistica n. 217 del 2023: “Norme della pianificazione per il governo del territorio"
- Quattro spettacoli e artisti prodotti da Marche Teatro in lizza ai Premi Ubu 2023
- Legge sulla pianificazione del territorio, Ruggeri (M5S): "Un'occasione persa"
- Elezi (Lega): "Tra Marche e Albania percorsi virtuosi a partire da antichi legami"
- Approvata la nuova legge urbanistica, Lega: "Giornata storica"
- Assenti (FDI): “Nonostante l’atteggiamento poco costruttivo delle opposizioni, la nuova Legge Urbanistica è stata approvata”

- Deloitte, 4 imprese italiane su 10 investiranno nell'Intelligenza Artificiale nei prossimi 3 anni
- Startup: ecco Lookup, premia chi si disconnette da smartphone
- Giulia Cecchettin, oggi l'interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta
- Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 28 novembre 2023
- Inzaghi “Il lavoro non è finito, vogliamo il primo posto” » altri articoli...
- Lazio-Celtic oggi, dove vederla in diretta tv e streaming
- Anche Roma nelle immagini riprese dal satellite spia lanciato dalla Corea del Nord
- Fondazione The Bridge presenta #AGENDASALUTE, kermesse a Roma il 9 maggio
- Milan-Borussia Dortmund 1-3, Pioli con un piede fuori da Champions
- Freddo artico al Nord, temporali al Centro-Sud: le previsioni meteo di oggi
- Treno contro camion al passaggio a livello, 2 morti in Calabria
- Aids, in Ue 1 persona su 10 è sieropositiva e non lo sa
- Professione Giardiniere d’arte, in Emilia Romagna si forma una nuova figura con qualifica
- Adr, Troncone "Entro il 2030 annulleremo le emissioni"
- Il Milan cade a San Siro, Borussia Dortmund vince 3-1
- Milan-Borussia Dortmund oggi, come vederla in tv e streaming
- Israele-Hamas, la galassia delle fazioni a Gaza e le mani sugli ostaggi
- Femminicidio Andria, uccide la moglie davanti al figlio
- Al via venerdì il 'Messina Film Festival'
- Energia e clima: i nuovi standard GRI
- Le eccellenze marchigiane in vetrina a Milano ad Artigiano in fiera
- Totti e Noemi, figlio in arrivo?
- Champions, Lazio-Celtic 2-0: doppio Immobile entra e decide la sfida
- Da Imu a rottamazione delle cartelle: le scadenze di fine anno
- Manovra 2024, Meloni a sindacati: "Fatto il massimo", Cgil e Uil: "Non è cambiato nulla"
- E' morto il matematico Figà Talamanca, aveva 85 anni
- Israele-Hamas, altri due giorni di tregua a Gaza: rilasciati 33 palestinesi
- Haaretz: "Israele non estenderà tregua oltre a domenica"
- A lezione di ambiente (gratis) con Vandana Shiva
- Expo 2030 va a Riad, Roma flop: ultima con 17 voti
- Lazio-Celtic, Rod Stewart allo stadio Olimpico
- Un amore contrastato e un giallo, i libri in carcere di Filippo Turetta
- Picchia la moglie con una sedia e la sbatte contro un vetro, 47enne arrestato a Bologna
- Enav raggiunge carbon neutrality, Monti "Puntiamo su sostenibilità"
- Natale Aisla per la ricerca sulla Sla, venduti 8mila cioccolatini in 100 ore
- Strage Fidene, Palazzo Chigi: "Avvocatura Stato non ha mai chiesto non luogo a procedere per Campiti"
- BorromeodeSilva si aggiudica il primo posto ai Best in Classic 2023
- Sostenibilità, Unicomm-Samso: Energia green per punti vendita
- Clima, Amici della Terra: "L'efficienza energetica abbatte più emissioni di eolico e fotovoltaico"
- Innovare ed educare nel campo della diagnostica per immagini
- Salsomaggiore, donna uccisa a colpi di mazza: arrestato il marito
- Telemedicina per sclerosi multipla a un bivio, investire o fallisce
- Expo 2030, la vittoria di Mbs con vista sui Mondiali del 2034
- VIDEO | Giubileo e sicurezza, arriva il software che previene le emergenze nelle piazze affollate
- Doppietta di Immobile, Lazio batte Celtic 2-0
- L'Expo 2030 si terrà a Riad. Delusione per Roma, solo terza
- Enav è carbon neutral, impatto positivo oltre un miliardo l’anno
- Naufragio Cutro, Palazzo Chigi e Viminale parte civile in procedimento penale
- Badminton, assegnati i tricolori assoluti e Para-Badminton
- Da Raffaello a Chagall, da Guttuso a Morandi: nelle sale degli autoritratti degli Uffizi arrivano le superstar
- Influenza nei bambini, ecco quando preoccuparsi
- Tumori, paziente: "Raccontarmi in un podcast mi ha dato forza di andare avanti"
- L’infettivologo avverte: “Casi di polmonite tra i bimbi attesi a breve in Italia”
- Prevenzione, ricerca e innovazione per la salute del futuro
- Mercato tutelato, Conte: "Stop va assolutamente scongiurato"
- Expo 2030 si terrà a Riad, sfuma il sogno di Roma
- Vaia: "In Italia nessuna emergenza polmoniti nei bimbi"
- Anac e Sogin firmano intesa su anticorruzione e trasparenza
- Agroalimentare, raddoppiano le risorse del Pnrr
- Violenza su donne, il Nobel Parisi: "Nella storia di Ipazia il patriarcato che sopravvive nei femminicidi di oggi"
- L'economia italiana avrà una crescita più sostenuta nel 2024
- In Senato la presentazione del libro ‘Ombre d’Africa. Il virus di Lassa e il mistero dei tumori’
- Chirurgia, Brausi (Cic): "spesa più bassa di media Ue ma si può spendere meglio"
- Fiorello e il 'fasciocomunista' Alemanno: "Si tatuerà Che Guevara che fa saluto romano"
- Corepla e Skuola.Net contro le fake news sulla plastica
- Passera (illimity): "Momento difficile per il mondo immobiliare a causa di politica anti inflazionistica"
- Crosetto "Con Guterres discusso del ruolo Unifil a nord Israele"
- Carito “A Roma Europei di atletica last dance per Parigi”
- Giulia Cecchettin, iniziato interrogatorio in carcere per Filippo Turetta
- A Cav la certificazione di parità di genere e il plauso della vicepresidente della Regione del Veneto De Berti
- De Gregorio "GSK cerca di sviluppare nuovi vaccini contro infezioni"
- Manovra, è iniziato l’incontro Governo-sindacati a Palazzo Chigi
- L’autorizzazione a due fattori è davvero sicura? Non sempre, ecco perché
- Crosetto all'Onu "Sviluppare ruolo maggiore nelle aree di crisi"
- 16 misure per associazione mafiosa, estorsioni e droga nel napoletano
- Via libera del Cdm alle 'pagelle' per i giudici, giustizia resta tema caldo
- Iveco Bus fornirà 7.100 scuolabus al Brasile
- Crosetto "Non spetta a me giudicare operato Segretario Generale Onu"
- Gasperini (Sin), 'televisita in sclerosi multipla modello in malattie croniche'
- Tumori, Petruzzelli (Lampada di Aladino: "Car-T rivoluzionarie per oncoematologici, importante parlarne"
- Carito "Un bene avere gli Europei di atletica prima delle Olimpiadi"
- Mazzarri “Real grande squadra, Osimhen? Non ha 90′ nelle gambe”
- Pnrr, Meloni "Via libera Ue a quarta rata conferma impegno Governo"
- Hi-Tech & Innovazione Magazine - 28/11/2023
- Expo 2030, Massolo: "Combattimento voto per voto, testa a testa Roma-Busan"
- Expo 2030, Meloni tira la volata a Roma: "Qui ogni Nazione avrà suo spazio come pari tra pari"
- Femminicidio Salsomaggiore, carabiniera che ha arrestato l'omicida: "Continuava a colpirla"
- Ahed Tamimi, l'icona della protesta palestinese tra i detenuti che Israele potrebbe liberare
- Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)
- Farmaceutica: report, in Italia da aziende straniere oltre 60% produzione
- Fargnoli (Sidemast), 'Jak inibitori efficaci e rapidi in dermatite atopica'
- Strage Brandizzo, indagati altri due dipendenti Rfi e la società
- Migranti, Piantedosi: "Lotta contro trafficanti è sfida europea"
- Israele, la gioia dello zio di Yagil e Or dopo la liberazione: "Ora aspetto mio fratello"
- Sinergie 2023, cresce numero di agenti immobiliari (+2,6%), -12,8% stime su compravendite
- Tumori, Saccomanni (Gilead): "Podcast con le storie dei pazienti aiuta altri a non essere soli"
- Capodanno con Emis Killa a Ladispoli, è polemica. Il sindaco: "Mentalità da paesello"
- Ue, 'Fondi europei ed European Project Management', il 2 dicembre presentazione del corso di alta formazione
- Sanremo, Valerio Scanu smentisce Pupo: "Mia vittoria del 2010 fu regolare"
- Bassetti contro no vax: "Boom di polmoniti è colpa loro"
- Battaglia (Aism), 'in neurologia telemedicina importante ma deve crescere'
- Anas, Isi "Al lavoro per l'infrastruttura elettrica"
- Il 3 dicembre torna #domenicalmuseo
- Influenza nei bambini, no all’uso dell’antibiotico “fai da te”
- Sipps: “Dal 2024 screening pediatrico per diabete tipo 1 e celiachia”
- Sclerosi multipla, Banfi (Biogen): 'con televisita andati oltre le terapie'
- Global Health e salute per il futuro, la via della prevenzione 2.0
- Monica Giandotti: "A Linea Notte con la passione per le news e un sogno nel cassetto"
- Israele-Hamas, l'ambasciatore: "Possibile prolungare tregua, ma non più di 10 giorni"
- Mantoan (Agenas), 'piattaforma nazionale telemedicina pronta 1 gennaio 2024'
- EY Italia, fatturato record a 1,1 miliardi di euro
- ‘La meglio gioventù’ compie vent’anni, a Roma il cast festeggia al cinema Troisi
- Auto, Arzà (Assoliquidi): "Ottimisti su futuro Gpl e Gnl"
- Immobiliare, Paterna (Sinergie): "Managerialità, trasparenza e comunicazione skills buon agente"
- Nove italiani su dieci soffrono di disturbi gastrointestinali
- La ‘fan’ che non ti aspetti, Carola Rackete su Meloni: “Si è rivelata molto in gamba”
- Crosetto "Polemiche? In Italia si formano bolle per riempire il vuoto"
- A Roma il giardino dell’Hotel De Russie si fa magico con ‘Christmas talking trees’
- M5S, Conte all'AdnKronos: "Di Battista? Mi è molto caro. Dialogo con lui a prescindere"
- Gli italiani e i disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 su 10
- Schlein “Governo dei complotti, Crosetto se sa riferisca”
- Dermatologo Marzano, 'Jak inibitori novità per malattie autoimmuni cutanee'
- Manovra, Spaziani Testa "Critichiamo aumento della cedolare secca"
- Covid, Vella: "Ai fragili fa ancora male, vaccini unica strada"
- Le voci dei pazienti oncoematologici nel podcast ‘La Strada davanti a sé’
- PetNews Magazine - 28/11/2023
- Manovra, Sbarra "Chiesto al Governo di migliorare parte su pensioni"
- Ore contate per l'azienda che cura i 'bimbi farfalla', l'appello del paziente uno
- Landazabal (GSK) "Stiamo entrando nella prevenzione 2.0"
- 16 misure per associazione mafiosa, estorsioni e droga a Napoli
- Pronto Piano pandemico Italia, verso step finale in Conferenza Stato-Regioni
- Neurologo Zappia, 'progetto televisita sclerosi multipla anche per altre patologie'
- Natale 2023, tutte le celebrazioni di Papa Francesco
- Tredicesime, in arrivo 40,7 miliardi
- Ey Italia nell' anno fiscale 2023 fatturato record a 1,1 miliardi (+20%)
- Kia EV9 nella short list per il premio Car of the Year 2024
- Conte: "Crosetto? Rischio 'eversione' aleggia su governo piuttosto che su toghe"
- Parte la stagione dello sci, ecco il costo ambientale degli impianti
- Energia, Pichetto “Massima informazione su transizione a mercato libero”
- Vaia: "In Italia nessuna emergenza polmoniti nei bimbi"
- Finanza sostenibile poco chiara? Ecco le 3 note esplicative dell'Esma
- Nave incagliata nel Messinese, concluse le operazioni di disincaglio
- Stop mercato tutelato, Schlein: "Tassa Meloni su bollette"
- Cop 28 Dubai, il Papa non ci sarà: salta il viaggio su consiglio dei medici
- Ucraina, avvelenata moglie del capo degli 007 di Kiev
- Lavoro, Cfi: "L'esperienza italiana fa scuola, la legge Marcora protagonista in Europa"
- Manovra, Landini "Confermate le ragioni dello sciopero"
- Mattarella incontra il Presidente della Repubblica del Paraguay
- Siliquini (Siti) "I vaccini sono uno strumento preventivo eccezionale"
- Farmaci, ViiV Healthcare: "Anche in Italia innovazione nel campo della salute globale"
- A Roncade ‘Agronetwork per i Territori: l’oro in bocca!’
- Covid, Vella: "Ai fragili fa ancora male, vaccini unica strada"
- Sempre più donne assistenti virtuali, nasce la prima associazione in Italia
- Manovra, Bombardieri "Il Governo ha riconfermato tutte le misure"
- Screening dell’epatite C, Andreoni (SIMIT): “Fiduciosi per l’estensione nel 2024-2025”
- Pnrr, dalla Commissione Ue via libera alla quarta rata da 16,5 mld
- Pnrr, Meloni “Raggiunti tutti gli obiettivi previsti”
- Pacchetto di sigarette a 12 euro e divieti estesi, nuova stretta contro il fumo in Francia
- Sanità, al via la campagna "Grazie Dottore"
- Arriva il decalogo di Altroconsumo per risparmiare in settimana bianca
- Hiv ed epatiti, Simit: “Rafforzare i test e i trattamenti per la lotta alle infezioni”
- Materiali animal-free, interni vegani da Opel
- Niente proroga per il mercato tutelato. Schlein: “Ecco la ‘tassa Meloni sulle bollette'”
- Manovra 2024, pensioni dei medici e tagli: le ipotesi di correzione
- Terna e Steg celebrano firma finanziamento Ue connessione Italia-Tunisia
- Salute globale, esperti: "Puntare su prevenzione 2.0, ricerca e accesso a cure"
- Gli italiani e i disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 su 10
- Global Health e salute per il futuro, la via della prevenzione 2.0
- Expo 2030, l'appello di Jannick Sinner: "Incarna valori sociali e umanità, votate per Roma"
- Farmaceutica, Gsk: "In Italia 800 milioni investiti nel 2020-2025, il 59% in vaccini"
- Manovra, Capone "Governo rifletta su alcuni paletti"
- Pnrr Italia, via libera Ue a quarta rata. Meloni: "16,5 miliardi entro la fine di quest'anno"
- Milano, Saccone "Lascio dopo 5 anni di un'intensità straordinaria"
- Webuild, nel 2023 record di nuovi ordini
- Addio al mercato tutelato: ecco cosa cambia
- Immobiliare, Ciccarelli (Quimmo): "Verso aggregazione mercato giudiziario, finanziario e libero"
- Non può permettersi il centro privato indicato dai servizi sociali, mamma viene denunciata al Tribunale per i minorenni
- Farmaci, ViiV Healthcare: "Anche in Italia innovazione nel campo della salute globale"
- Nuova Mini Countryman S All4
- Immobiliare, Zirnstein (Scenari Immobiliari): "Chiusura 2023 con calo scambi di circa 15%"
- Tra William e Harry "danni irreparabili", ecco perché
- 11 anni fa il primo halving di Bitcoin. Dov’è diretto BTC? Intanto, questo è il clone preferito oggi dagli investitori