Parità di genere: ecco il tema da discutere nella prossima conferenza degli organismi di pari opportunità

1' di lettura 14/03/2018 - “Parità di genere nelle Marche: quali prospettive? Da politiche di genere al genere nelle politiche”. E’ questo il tema al centro dell’attenzione della Conferenza delle presidenti e degli organismi di pari opportunità di Regioni e Province autonome che sarà ospitata, il prossimo 16 marzo, a Palazzo Li Madou di Ancona.

Un grande contenitore che, a partire dalle 10,30 e per tutto il pomeriggio, proporrà un confronto diretto su varie tematiche. I lavori saranno aperti dall’intervento della Presidente della Commissione regionale pari opportunità, Meri Marziali, a cui faranno seguito quelli del Presidente del Consiglio, Antonio Mastrovincenzo; dell’assessore del Comune di Ancona, Emma Capogrossi; della Consigliera regionale di parità, Paola Petrucci.

Ulteriori contributi da parte dell’assessore regionale Manuela Bora; della coordinatrice della Conferenza nazionale, Roberta Mori; di Michela Gambelli del Comitato promotore per la doppia preferenza di genere e di Fatima Farina dell’Università di Urbino. Nel pomeriggio la tavola rotonda che prevede due diversi momenti di riflessione.

La prima parte è dedicata a “Esperienze e azioni per il riequilibrio di genere a confronto” e vedrà la partecipazioni delle Presidenti delle Commissioni pari opportunità, mentre nella seconda saranno illustrati i percorsi politico – istituzionali che hanno visto come protagoniste Silvana Amati, Adriana Celestini, Carmen Mattei e Marinella Topi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2018 alle 11:45 sul giornale del 15 marzo 2018 - 443 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSDr





logoEV