"Le Marche e le altre regioni interessate dal Sisma2016 non stanno spendendo i fondi europei specificamente indirizzati alle aree terremotate; tutto ciò è inaccettabile" commenta così Patrizia Terzoni, vicepresidente della Commissione Ambiente della Camera le notizie circa l'entità della spesa dei fondi POR-FERS.
da Movimento 5 Stelle
Il girone di ritorno di SuperLega Credem Banca inizia con un altro netto successo per la Cucine Lube Civitanova: gli uomini di De Giorgi, vincente anche al suo esordio all’Eurosuole Forum, superano Padova in tre set, conquistando altri tre punti in classifica per tenere sempre saldo il terzo posto a distanza immutata da Perugia e Trento.
da A. S. Volley Lube
In occasione del festività natalizie, i carabinieri della compagnia di Macerata, nel pomeriggio della vigilia di Natale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio che ha riguardato le aree di Corridonia, Macerata, Pollenza, Montecassiano, Cingoli, Montefano e Treia, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate quali centri commerciali.
di Giulia Mancinelli
Intorno alle ore 12 di domenica, nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Macerata e precisamente nella piazza della stazione, un cittadino gambiano mentre passeggiava, è stato avvicinato da un uomo di colore, che lo colpiva ripetutamente e violentemente con una bottiglia alla testa.
di Giulia Mancinelli
Una parata di grandi eccellenze al teatro osimano. Alla presenza della show girl Stefania Orlando e dello show man Maurizio Socci. Tra i protagonisti anche Dino Cecconi, papà di Danilo, imprenditore anconetano proprietario dell’Hotel Concorde e dell'Hotel Touring di Falconara , anche lui imprenditore della Cecconi Srl e ora nel gotha delle eccellenze Marchigiane.
di Laura Rotoloni
Noi sottoscritti avvocati, in nome e per conto del nostro Assistito, Alessandro Predieri, relativamente alla sentenza pronunciata nei suoi confronti, in data 20 dicembre 2018, dalla Corte di Assise di Ancona, siamo ad esporre quanto segue.
dagli avvocati
L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona ASP AMBITO 9 di Jesi desidera comunicare che anche due ragazzi stranieri (un ghanese ed un nigeriano), titolari di protezione umanitaria e beneficiari del progetto SPRAR gestito dall’ASP, hanno aiutato i giovani coinvolti nella tragedia di Corinaldo del 7 dicembre.
da ASP ambito 9
I carabinieri della stazione di Macerata e il personale della Polizia locale, hanno svolto un servizio congiunto per verificare il rispetto dell’ordinanza del sindaco che vieta in determinati orari i giochi alle “slot machine” e per osservare l’eventuale uso delle “macchinette” da parte di minori.
di Giulia Mancinelli
Otto anni e sei mesi, questa la condanna inflitta dalla Corte d'Assise ad Alessandro Predieri, il 32enne senigalliese accusato di violenza sessuale, riduzione in schiavitù e istigazione al suicidio nei confronti di due giovani ma condannato in primo grado solo per il reato di violenza sessuale.
di Redazione