Sparatoria in via Bovio nel giorno di Natale poco dopo le ore 18. Un uomo di 51 anni è stato ucciso con 15 colpi di pistola.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Si ribalta e finisce sotto il trattore. Uomo soccorso dai Vigili del Fuoco in via Montacuto ad Ancona.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Poteva avere conseguenze ben pù granvi l'incidente che si è verificato la notte della Vigilia di Natale a Corinaldo.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Il girone di ritorno di SuperLega Credem Banca inizia con un altro netto successo per la Cucine Lube Civitanova: gli uomini di De Giorgi, vincente anche al suo esordio all’Eurosuole Forum, superano Padova in tre set, conquistando altri tre punti in classifica per tenere sempre saldo il terzo posto a distanza immutata da Perugia e Trento.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Nel pomeriggio della di mercoledì 26 dicembre, intorno alle 17, i vigili del fuoco sono intervenuti a Cerreto D’Esi in via Serre per incendio.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
In occasione del festività natalizie, i carabinieri della compagnia di Macerata, nel pomeriggio della vigilia di Natale hanno svolto uno straordinario controllo del territorio che ha riguardato le aree di Corridonia, Macerata, Pollenza, Montecassiano, Cingoli, Montefano e Treia, con particolare attenzione alle zone maggiormente frequentate quali centri commerciali.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sabato notte alle ore 2.30, i vigili del fuoco sono intervenuti in A14 direzione sud, tra i caselli di Senigallia e Marotta, per un maxi incidente stradale.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
I carabinieri di Pollenza unitamente a quelli del nucleo radiomobile, a seguito di una segnalazione, sono intervenuti in centro dove, poco prima, la facciata esterna di un’abitazione in via Murat, era crollata.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Intorno alle ore 12 di domenica, nelle adiacenze della stazione ferroviaria di Macerata e precisamente nella piazza della stazione, un cittadino gambiano mentre passeggiava, è stato avvicinato da un uomo di colore, che lo colpiva ripetutamente e violentemente con una bottiglia alla testa.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Una parata di grandi eccellenze al teatro osimano. Alla presenza della show girl Stefania Orlando e dello show man Maurizio Socci. Tra i protagonisti anche Dino Cecconi, papà di Danilo, imprenditore anconetano proprietario dell’Hotel Concorde e dell'Hotel Touring di Falconara , anche lui imprenditore della Cecconi Srl e ora nel gotha delle eccellenze Marchigiane.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Andrà in onda a marzo, in prima serata, la puntata di “Meraviglie – la penisola dei tesori” interamente dedicata alle Grotte di Frasassi. Da martedì 18 a giovedì 20 dicembre una troupe Rai di 30 tecnici, capitanati da Alberto Angela, si è stabilita a Genga-Frasassi.
da Consorzio Frasassi
www.frasassi.com
Noi sottoscritti avvocati, in nome e per conto del nostro Assistito, Alessandro Predieri, relativamente alla sentenza pronunciata nei suoi confronti, in data 20 dicembre 2018, dalla Corte di Assise di Ancona, siamo ad esporre quanto segue.
dagli avvocati
L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona ASP AMBITO 9 di Jesi desidera comunicare che anche due ragazzi stranieri (un ghanese ed un nigeriano), titolari di protezione umanitaria e beneficiari del progetto SPRAR gestito dall’ASP, hanno aiutato i giovani coinvolti nella tragedia di Corinaldo del 7 dicembre.
da ASP ambito 9
www.aspambitonove.it
Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano, nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico illecito di stupefacenti, ha effettuato mirati controlli in centro.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
L’On. Nicola Danti, eurodeputato del Partito Democratico eletto nella circoscrizione Italia Centrale, ha visitato venerdì mattina due importanti realtà del mondo delle startup marchigiane.
da Partito Democratico - Marche
www.pdmarche.it
I carabinieri della stazione di Macerata e il personale della Polizia locale, hanno svolto un servizio congiunto per verificare il rispetto dell’ordinanza del sindaco che vieta in determinati orari i giochi alle “slot machine” e per osservare l’eventuale uso delle “macchinette” da parte di minori.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Otto anni e sei mesi, questa la condanna inflitta dalla Corte d'Assise ad Alessandro Predieri, il 32enne senigalliese accusato di violenza sessuale, riduzione in schiavitù e istigazione al suicidio nei confronti di due giovani ma condannato in primo grado solo per il reato di violenza sessuale.
di Redazione
Una giovane di ventiquattro anni stata denunciata in stato di libertà, dagli agenti del Commissariato di Urbino, per aver acquistato alcuni libri utilizzando fraudolentemente la carta di credito di proprietà di una conoscente.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Lite brutale in un appartamento del Piano. L’episodio sabato sera intorno alle 21. Sul caso indaga la polizia.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
La Cucine Lube Civitanova espugna anche il PalaValentia nella seconda trasferta della settimana con un altro 3-0, chiudendo con una vittoria il girone di andata di Regular Season di SuperLega e conferma la terza posizione in classifica.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Notte di intesi controlli della Polizia di Stato in tutta la provincia disposti dal Questore Antonio Pignataro anche in vista delle prossime festività natalizie quando più intenso è il traffico veicolare sulle strade provinciali e maggiore è l’afflusso di persone, soprattutto giovani, nei locali notturni e di intrattenimento lungo la costa.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Nella mattinata di sabato i carabinieri della stazione di Montecassiano sono intervenuti in centro dove, poco prima, un’anziana 89enne, mentre si trovava in strada, è stata colta da malore.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata rilevata dall'Istituto Nazionale di Geofisica Vulcanologia alle 18.50 di oggi al confine tra Marche e Umbria.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Revoca della delibera approvata dalla Giunta regionale che stabilisce il passaggio dell’Azienda “Ospedali Riuniti Marche Nord” da primo a secondo livello a seguito della realizzazione dell’Ospedale Unico.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Si è aperto con un minuto di silenzio e il ricordo dei cinque ragazzi e della mamma che sono morti nella strage della Lanterna Azzurra il Consiglio Comunale Grande indetto per aprire un confronto con i cittadini su quanto accaduto la notte del 7 dicembre.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Gli inquirenti sono tornati venerdì mattina alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, per un nuovo sopralluogo nella discoteca dove esattamente due settimane fa hanno perso la vita cinque ragazzi e una mamma.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it