Il presidente della Prima commissione bilancio Francesco Giacinti (Pd) e la consigliera regionale Jessica Marcozzi (FI) hanno illustrato ieri in Aula la legge di stabilità e il bilancio di previsione 2019-2020, approvati ieri in tarda serata a maggioranza, con 19 voti a favore e 11 contrari.
easyJet, compagnia aerea leader in Europa, dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione estiva con i collegamenti da Ancona per Londra Gatwick e Berlino Tegel, che hanno fatto registrare ottimi fattori di riempimento, conferma le operazioni all’aeroporto di Ancona anche per l’estate 2019.
Due settimane fa la denuncia: una minorenne ricoverata nella clinica psichiatrica dell'ospedale di Torrette aveva detto di essere stata violentata da un altro paziente ricoverato nella stessa ala. Il presunto stupratore, un osimano di 43 anni, è stato arrestato martedì dai carabinieri della stazione di Collemarino.
Un finanziamento speciale dalla Regione Marche per il ventennale del Summer Jamboree. La notizia è arrivata ieri dal Consiglio Regionale che, in sede di bilancio di previsione, ha inserito un emendamento con concede un ulteriore contributo al festival internazionale della musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 per il 2019.
Questa mattina, nel pronto soccorso del presidio San Salvatore di Pesaro dell’azienda ospedaliera Marche Nord è stata inaugurata la sala d’attesa pediatrica, in collaborazione con l’associazione di Clownterapia “T’immagini Onlus”, che già opera nel reparto di pediatria.
Intensificati i servizi di controllo del territorio in tutta la provincia come disposto dal Questore Antonio Pignataro, in vista delle imminenti festività di fine anno al fine di prevenire e reprimere i reati specie quelli di natura predatoria, sia quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti.
Ultimi di giorni di grandi preparativi per il Natale e Tittarelle Food c'è! Il nuovo punto vendita all'ingrosso e al dettaglio delle carni delle migliori qualità, selezionate e certificate dal controllo di garanzia, ti aspetta per soddisfare ogni esigenza in via dell'Indipendenza 5 a Marzocca di Senigallia.
di Redazione
Seconda vittoria europea per la Cucine Lube Civitanova che espugna la KV Arena di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, nella seconda giornata della Pool B della CEV Volleyball Champions League. Con il netto 3-0 sul Cez Karlovarsko, i cucinieri si portano in vetta alla classifica con 2 vittorie e 6 punti, chiudendo in maniera positiva gli impegni 2018 nella massima competizione europea.
“Le Marche sono sempre stata una regione che si è distinta per lo spirito mutualistico – ha detto Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche – ma i comuni marchigiani non possono accogliere la sollecitazione della Sindaca di Roma Virginia Raggi di smaltire una quota parte dei rifiuti della Capitale”.