Seconda vittoria europea per la Cucine Lube Civitanova che espugna la KV Arena di Karlovy Vary, in Repubblica Ceca, nella seconda giornata della Pool B della CEV Volleyball Champions League. Con il netto 3-0 sul Cez Karlovarsko, i cucinieri si portano in vetta alla classifica con 2 vittorie e 6 punti, chiudendo in maniera positiva gli impegni 2018 nella massima competizione europea.
“Le Marche sono sempre stata una regione che si è distinta per lo spirito mutualistico – ha detto Maurizio Mangialardi, Presidente di Anci Marche – ma i comuni marchigiani non possono accogliere la sollecitazione della Sindaca di Roma Virginia Raggi di smaltire una quota parte dei rifiuti della Capitale”.
In data 6 novembre 2018 il Tribunale per i diritti del malato e il personale incaricato dell’AV2 hanno distribuito in alcune UU.OO. dell’Ospedale Carlo Urbani un questionario mirato a valutare il gradimento del servizio di ristorazione in ospedale, con lo scopo di ottenere dei dati utili per opportune iniziative di miglioramento dello stesso, utilizzando la soddisfazione come uno degli indicatori della valutazione del servizio ricevuto dal cliente-utente.
Il commercio elettronico e gli acquisti on-line, stanno cambiando in modo importante le abitudini di vita dei cittadini ed in particolare il modo di fare acquisti delle persone che infatti sempre piu’ spesso comprano merce attraverso internet anziché in negozio visti anche i prezzi a volte piu’ vantaggiosi.
da Questura di Macerata
L’intervento di consolidamento del Colle dell’Infinito, preservandolo in sicurezza per il futuro - sia come simbolo mondiale del nostro patrimonio culturale e paesaggistico , sia come dimostrazione concreta della cultura della prevenzione dei dissesti idrogeologici - è un esempio di buon governo e di come si conducono in porto progetti importanti e in tempi rapidi . “
Seduta aperta del Consiglio regionale per la presentazione del Rapporto annuale sul fenomeno della violenza contro le donne nelle Marche. Nel dossier, il settimo dal 2010 a oggi, vengono raccolti ed elaborati i dati provenienti dai cinque Centri antiviolenza delle Marche, che si occupano di informazione e ascolto “protetto” delle donne vittime di soprusi.
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno messo a segno un’importante operazione nel contrasto ai reati predatori. Le manette sono state strette ai polsi della banda delle sale slot. Tre persone sono finite agli arresti domiciliari per una serie di rapine e tentate rapine a mano armata consumate tra maggio e settembre a Senigallia.
L’entrata in vigore del Decreto sicurezza vede il Garante dei diritti, Andrea Nobili, impegnato su più fronti. La preoccupazione maggiore è quella relativa al futuro dei minori figli di persone che si potrebbero vedere costrette a lasciare il territorio italiano e dei ragazzi non accompagnati che si accingono a compiere la maggiore età.