counter

IN EVIDENZA





13 dicembre 2018








...

Nel quadro delle costanti verifiche disposte dal questore dott. Antonio Pignataro da parte dell’ufficio immigrazione della questura di macerata diretto dal vice questore dott. Maurizio Marcucci, sulla veridicità della documentazione prodotta da cittadini stranieri per l’ottenimento dei permessi di soggiorno, con particolare riferimento alla disponibilità di alloggio come previsto dal testo unico sull’immigrazione, sin dal mese di settembre è stata avviata un’attività di controllo di un alloggio sito a Civitanova Marche dove avrebbero risieduto vari cittadini pachistani come dagli stessi dichiarato nelle istanze di rilascio/rinnovo dei permessi di soggiorno.





...

Si è conclusa con grande successo questa mattina all’Aula Azzurra dell’Università Politecnica delle Marche ad Ancona la II edizione dell’“EcoForum Marche”, un appuntamento unico a livello regionale ideato da Legambiente e dedicato al confronto tra rappresentanti dei comuni, gestori dei rifiuti e cittadini sul tema della raccolta differenziata, sulle sfide future della nostra regione e sulle buone pratiche di gestione dei rifiuti verso un modello di economia circolare delle Marche.




...

Aggiornamento sulle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati presso le Unità Operative dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona: 3 pazienti sono al momento ancora presso le terapie intensive di cui 1 in ventilazione assistita e 2 in respiro spontaneo, di questi 1 è in procinto di essere trasferito in reparto per acuti.



...

Gli uomini del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche diretto dal Commissario Capo Lorenzo SABATUCCI nel corso di servizi di controllo del territorio predisposti in ambito cittadino, hanno tratto in arresto un giovane di 21 anni residente in città, gravato, nonostante la sua giovane età, da numerosissimi precedenti penali per furto, ricettazione, estorsione, porto abusivo di armi, rissa ed altro.


...

Intorno alle ore 18 di martedì a Porto Recanati (Mc), i militari della locale arma, alla conclusione di serrate ricerche durate tutta la giornata tra le persone domiciliate presso l’Hotel House dove l'attività info-investigativa aveva permesso di stabilire avesse trovato rifugio una persona da ricercare, hanno rintracciato e arrestato N.G., senegalese 40enne lì residente, clandestino, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della corte di appello di Milano.





...

Tutto pronto per l’avvio della collaborazione tra Satispay e Fondazione Telethon. Il 15 e 16 dicembre, in molte piazze marchigiane, scatterà una proficua sinergia in occasione del lancio del nuovo servizio Donazioni, progettato per mettere a disposizione di tutti un importante strumento a sostegno del Terzo Settore.



12 dicembre 2018

...

I lividi non mancano. La prognosi? Non ancora sciolta. Ma è già stata estubata, respira da sola e parla con i suoi genitori. Lei è Giulia Fabbri, 15 anni di Fano, ed era lì quella notte. Alla Lanterna Azzurra di Corinaldo per il concerto del trapper 26enne Sfera Ebbasta. La sua famiglia è rimasta per ore e ore con il fiato sospeso, ma ora Giulia è sveglia, e si spera che tutto possa evolversi per il meglio. Si sta riprendendo anche Elia Giunta, del Boncio. I suoi genitori non l’hanno lasciato solo un attimo.


...

Anche il rapper super amato dai giovani Fedez è intervenuto sulla tragedia della Lanterna Azzurra di Corinaldo. A poche ora di distanza dalla tragedia, in cui hanno perso la vita cinque ragazzini e una mamma, il rapper aveva espresso solidarità alle famiglie delle vittime e indignazione perchè "non si può morire per un concerto".




...

“Con questa legge ripristiniamo quella condizione che ha permesso ai cacciatori e al mondo agricolo di trovare l’equilibrio necessario per controllare la fauna e difendere il lavoro nei campi. C’è un’emergenza cinghiali, c’è una legge regionale che stabilisce la validità del Piano faunistico, sono stati svolti tutti i passaggi legislativi e amministrativi in maniera corretta. La legge regionale non verrà dichiarata incostituzionale dalla Consulta perché poggia su presupposti lineari, coerenti e chiari”.





...

Verso le ore 14 di lunedì, nel corso di un servizio di prevenzione effettuato congiuntamente tra militari della stazione di Collemarino e personale del nucleo operativo e radiomobile di Ancona, nel transitare nei pressi dell’albergo “Stella Maris” in via Colle Ameno, sono stati individuati due ragazzi (italiani e residenti nel comune di Ancona) aggirarsi all’interno del parco con atteggiamento sospettoso, tale da attirare l’attenzione dei militari che in quel momento stavano transitando.



...

La fortuna passa per il maceratese e in particolare a Civitanova Marche dove è stata realizzata una vincita da 500 mila euro con il biglietto “Nuova Battaglia Navale”. Il biglietto fortunato è stato acquistato nel punto vendita della Sig.ra Patrizia Petroselli, in Via Martiri di Belfiore, 17 a Civitanova Marche (MC).


...

Rispetto alle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati presso le Unità Operative dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ancona, si comunica quanto segue: dei 7 pazienti ancora gestiti presso questa struttura ospedaliera, 6 permangono presso le due terapie intensive generali aziendali mentre 1 paziente è stato trasferito in un reparto per acuti ed è stata sciolta la prognosi.