counter

3 dicembre 2018


...

Violentata per anni da uno zio acquisito, da cui avrebbe avuto anche un figlio. E’ la drammatica storia che una ragazza anconetana, oggi ventenne, ha avuto il coraggio di denunciare alla sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile dorica.



...

La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, durante la mattinata di ieri, con varie pattuglie ha bloccato un cittadino nigeriano mentre spacciava nei pressi dell’Istituto scolastico Salesiani e quindi alla presenza di numerosi studenti minorenni.





...

“Con l’approvazione del decreto Salvini, di cui è dubbia perfino la legittimità costituzionale, l’Italia compie un gravissimo balzo indietro sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti. Potremmo discutere a lungo sul cinismo che lo ha ispirato, sull’irresponsabilità di chi alimenta ad arte la xenofobia per poi specularci politicamente, sulla colossale ignoranza di chi pensa che un fenomeno storico come quello dei flussi migratori possa essere fermato con provvedimenti repressivi che rasentano la disumanità. Potremmo, e certamente lo faremo nelle sedi opportune.








...

Nella mattinata di venerdi’ 30 novembre, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Ancona, hanno svolto ulteriroi controlli antidroga, questa volta nei pressi di istituti scolastici superiori della “citta’ della carta”.





...

Grave incidente nel pomeriggio a Castelferretti. Un nonnino di novant'anni è stato investito in via Marconi da un'auto e ora è ricoverato in condizioni critiche al pronto soccorso di Torrette.


...

Grazie all’incessante attività di controllo del territorio ed a specifici servizi volti al contrasto dei reati predatori, gli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche hanno trattato in arresto un cittadino tunisino colto a rubare all’interno di un ferramenta.




1 dicembre 2018







...

Continuano incessanti i controlli del Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, su disposizione del Comando Provinciale di Ancona, per contrastare i reati predatori, ha intensificato i controlli su strada al fine di prevenire il fenomeno criminoso.



...

“E’ stato approvato l'emendamento che destinerà 85 milioni di euro frutto dei risparmi e dei tagli ‘anti-casta’ della Camera dei Deputati per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto”, spiega Patrizia Terzoni, Vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera.




30 novembre 2018

...

Stabilizzazioni e potenziamento degli addetti, uniformazione degli orari e delle procedure, completa rivisitazione delle piattaforme informatiche e nuova strumentazione. La Regione Marche, acquisite le competenze funzionali dei 13 Centri per l’impiego delle Marche il 1° maggio 2018 in seguito al trasferimento definitivo del personale dalle Province, sin da subito ha messo in atto la loro completa riorganizzazione.