Ha compiuto un gesto estremo, ponendo fine alla sua vita nel garage di casa. Lui – 57 anni – pare stesse vivendo da tempo un periodo personale piuttosto complicato. A trovarlo è stato la sua compagna, con cui però non conviveva.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
C’erano anche dei minorenni tra i clienti abituali del centro massaggi cinese di Torrette a cui sabato mattina la polizia municipale ha messo i sigilli.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
La Squadra Mobile di Macerata, nell’ambito dei servizi di prevenzione nei pressi degli Istituti scolastici finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovani, durante la mattinata di ieri, con varie pattuglie ha bloccato un cittadino nigeriano mentre spacciava nei pressi dell’Istituto scolastico Salesiani e quindi alla presenza di numerosi studenti minorenni.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Un fulmine a ciel sereno scuote l’ospedale di Senigallia. Uno dei suoi più illustri rappresentanti lascia il nosocomio cittadino.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Denunciato in stato di libertà un operaio di 24 anni, residente a Urbino, per detenzione e coltivazione di funghi allucinogeni.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
“Con l’approvazione del decreto Salvini, di cui è dubbia perfino la legittimità costituzionale, l’Italia compie un gravissimo balzo indietro sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione dei migranti. Potremmo discutere a lungo sul cinismo che lo ha ispirato, sull’irresponsabilità di chi alimenta ad arte la xenofobia per poi specularci politicamente, sulla colossale ignoranza di chi pensa che un fenomeno storico come quello dei flussi migratori possa essere fermato con provvedimenti repressivi che rasentano la disumanità. Potremmo, e certamente lo faremo nelle sedi opportune.
dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it
Ancona: Si allontana da casa, 18enne falconarese ritrovata da Carabinieri. Era vittima di estorsione
Si era allontanata da casa sua, a Falconara, la 18enne ritrovata dai Carabinieri della Tenenza. La giovane è stata vittima di estorsione da parte di un nigeriano 29enne irregolare e pregiudicato, poi finito in manette. (In foto l’arresto ndr).
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Urbino: Rovinosa caduta dalla mountain bike, quarantatreenne soccorso dall'eliambulanza sulle Cesane
Rimasto vittima di una rovinosa caduta per essere finito contro un albero a causa di un fuoripista in sella alla propria mountain bike sulle Cesane di Urbino, é stato trasferito in prognosi riservata in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona per la frattura del femore e del bacino, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Gare clandestine tra fuoriserie nei parkeggi dell’ikea. Nei guai giovani dell’hinterland osimano. Scattano le indagini della polizia dopo le segnalazioni
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Incendio in via primo maggio. Ad andare a fuoco gli uffici di una ditta di trasporti. Danni ingenti
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
L'avvocato Marina Magistrelli, difensore del sindaco Maurizio Mangialardi, tra gli indagati per l'alluvione 2014, replica alle accuse mosse dal Comitato Alluvionati sul rinvio dell'udienza preliminare avvenuta
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Macerata hanno denunciato un uomo di origine pakistana, 30enne, residente nella provincia maceratese, incensurato, per truffa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nella mattinata di venerdi’ 30 novembre, i carabinieri della Compagnia di Fabriano, nell’ambito di specifici servizi disposti dal comando provinciale di Ancona, hanno svolto ulteriroi controlli antidroga, questa volta nei pressi di istituti scolastici superiori della “citta’ della carta”.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Continuano senza sosta i controlli del territorio ad opera degli agenti della Questura di Macerata, impegnati nelle attività di prevenzione e contrasto degli illeciti, specialmente nei luoghi pubblici e di maggiore aggregazione.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Grave incidente nel pomeriggio a Castelferretti. Un nonnino di novant'anni è stato investito in via Marconi da un'auto e ora è ricoverato in condizioni critiche al pronto soccorso di Torrette.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Grazie all’incessante attività di controllo del territorio ed a specifici servizi volti al contrasto dei reati predatori, gli uomini del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche hanno trattato in arresto un cittadino tunisino colto a rubare all’interno di un ferramenta.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Il consiglio direttivo di Anci Marche ha deciso la cooptazione del Sindaco di Fabriano Santarelli che all’unanimità entra a far parte del consiglio direttivo di Anci Marche.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
I carabinieri della stazione di Monte San Giusto nel pomeriggio di giovedì hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di una donna di origine romena, 46enne.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La stazione dei carabinieri di Fossombrone, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Fano, ha arrestato ed associato al carcere pesarese di Villa Fastiggi A.L., conosciuto in paese come “Il Nonno”.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Le Marche hanno raggiunto il traguardo di 1.016 organi trapiantati. L’evento, “storico” per la nostra regione, è stato celebrato alla Mole Vanvitelliana di Ancona, con una cerimonia per ringraziare i professionisti, gli operatori e i volontari della Rete trapianti delle Marche.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Amianto in città: Ancona, Falconara, Senigallia e Pesaro tra le prime cento città italiane a rischio
Le segreterie regionali di Cgil Cisl Uil, nel pomeriggio di giovedì, hanno incontrato il Vice Vicario Prefetto, Di Nuzzo, sulle problematiche dell’amianto che colpiscono il Paese ed in particolare le Marche.
da Cisl Marche
cislmarche.it
“E’ stato approvato l'emendamento che destinerà 85 milioni di euro frutto dei risparmi e dei tagli ‘anti-casta’ della Camera dei Deputati per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto”, spiega Patrizia Terzoni, Vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Un interessante programma di iniziative farà da cornice all’intitolazione a Paolo Borsellino della scuola secondaria di 1° grado già Duca Amedeo di Savoia.
www.comune.jesi.an.it
La Cucine Lube Civitanova conquista la terza vittoria in altrettante gare nel Gruppo A del Mondiale per Club e conquista definitivamente la vetta del girone: alla Orlen Arena di Plock secco 3-0 per gli uomini di Medei contro il Fakel Novy Urengoy di Placì, mai in grado di impensierire i cucinieri per tutto l’arco della gara.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Stabilizzazioni e potenziamento degli addetti, uniformazione degli orari e delle procedure, completa rivisitazione delle piattaforme informatiche e nuova strumentazione. La Regione Marche, acquisite le competenze funzionali dei 13 Centri per l’impiego delle Marche il 1° maggio 2018 in seguito al trasferimento definitivo del personale dalle Province, sin da subito ha messo in atto la loro completa riorganizzazione.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Sono state le protagoniste della puntata di The Wall, il quiz show di Gerry Scotti, andata in onda ieri alle 18,50 su Canale 5.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sono ancora in via di accertamento le cause del grave tamponamento che ha visto coinvolti un’auto e un furgone. La ragazza al volante della vettura è poi stata trasferita in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Fano a causa delle ferite riportate.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com