I carabinieri della stazione di Monte San Giusto nel pomeriggio di giovedì hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di una donna di origine romena, 46enne.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
La stazione dei carabinieri di Fossombrone, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Fano, ha arrestato ed associato al carcere pesarese di Villa Fastiggi A.L., conosciuto in paese come “Il Nonno”.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Le Marche hanno raggiunto il traguardo di 1.016 organi trapiantati. L’evento, “storico” per la nostra regione, è stato celebrato alla Mole Vanvitelliana di Ancona, con una cerimonia per ringraziare i professionisti, gli operatori e i volontari della Rete trapianti delle Marche.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Amianto in città: Ancona, Falconara, Senigallia e Pesaro tra le prime cento città italiane a rischio
Le segreterie regionali di Cgil Cisl Uil, nel pomeriggio di giovedì, hanno incontrato il Vice Vicario Prefetto, Di Nuzzo, sulle problematiche dell’amianto che colpiscono il Paese ed in particolare le Marche.
da Cisl Marche
cislmarche.it
“E’ stato approvato l'emendamento che destinerà 85 milioni di euro frutto dei risparmi e dei tagli ‘anti-casta’ della Camera dei Deputati per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto”, spiega Patrizia Terzoni, Vicepresidente della Commissione Ambiente alla Camera.
da On. Patrizia Terzoni
Movimento 5 Stelle
Un interessante programma di iniziative farà da cornice all’intitolazione a Paolo Borsellino della scuola secondaria di 1° grado già Duca Amedeo di Savoia.
www.comune.jesi.an.it
La Cucine Lube Civitanova conquista la terza vittoria in altrettante gare nel Gruppo A del Mondiale per Club e conquista definitivamente la vetta del girone: alla Orlen Arena di Plock secco 3-0 per gli uomini di Medei contro il Fakel Novy Urengoy di Placì, mai in grado di impensierire i cucinieri per tutto l’arco della gara.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
Stabilizzazioni e potenziamento degli addetti, uniformazione degli orari e delle procedure, completa rivisitazione delle piattaforme informatiche e nuova strumentazione. La Regione Marche, acquisite le competenze funzionali dei 13 Centri per l’impiego delle Marche il 1° maggio 2018 in seguito al trasferimento definitivo del personale dalle Province, sin da subito ha messo in atto la loro completa riorganizzazione.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Sono state le protagoniste della puntata di The Wall, il quiz show di Gerry Scotti, andata in onda ieri alle 18,50 su Canale 5.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sono ancora in via di accertamento le cause del grave tamponamento che ha visto coinvolti un’auto e un furgone. La ragazza al volante della vettura è poi stata trasferita in ambulanza all’ospedale Santa Croce di Fano a causa delle ferite riportate.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
L'assessore Moreno Pieroni risponde al Lac per le Marche in merito alla pubblicazione del 27 novembre 2018.
da Moreno Pieroni
Assessore Regionale Turismo-Cultura
Proseguono incessanti le attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte del Commissariato di Polizia di Senigallia. In questo ambito, gli agenti sono stati impegnati in complesse e prolungate attività di accertamento sul territorio che ha consentito di scoprire l’esistenza di una importante coltivazione di marijuana gestita da un cittadino senigalliese.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
dr.gam, al secolo Andrea Gamurrini, l'artista marchigiano considerato dalla critica nazionale uno degli artisti più completi attualmente in circolazione, sarà ospite del M° Peppe Vessicchio con il suo ensemble denominato "I solisti del sesto armonico”.
www.astralmusic.it
Via libera all'unanimità, da parte della II commissione consiliare “Sviluppo economico”, al “Piano settoriale di intervento per la tutela delle risorse genetiche animali e vegetali del territorio marchigiano 2019/2021” .
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Risorse per arginare il fenomeno del bullismo: la Giunta regionale su proposta dell’assessore Fabrizio Cesetti, ha approvato una variazione di bilancio di 260 mila euro nel triennio 2018-2020 per dare attuazione concreta alla legge n.32 dell’agosto scorso “Disciplina degli interventi regionali di carattere educativo per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo, del cyberbullismo, del sexting e della cyberpedofilia”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Aggredito a calci e pugni da chi l’aveva tamponato. Arrestato dai Carabinieri del Norm di Ancona dopo il sinistro
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Nuovi controlli nelle scuole della città da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, che mercoledì mattina hanno eseguito dei mirati servizi di vigilanza al campus scolastico di via d’Aquino, finalizzati al contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Portonovo perde una figura storica. Se n'è andata a sessant'anni Ramona Emergenti, un punto di riferimento per la baia, titolare del chiosco in riva al mare che porta il suo nome, Da Ramona.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Diversi veicoli, lasciati abbandonati in parte sulla sede stradale e in parte su un terreno coltivato, giacenti da diverso tempo e in avanzato stato di degrado, sono stati oggetto di sequestro, nella giornata di lunedì, da parte degli agenti del Commissariato di Urbino.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Maggiore sicurezza per le piste ciclabili attraverso uno stanziamento di 445 mila euro destinati a tre comuni costieri – Senigallia, San Benedetto del Tronto e Pesaro – per la progettazione e gli interventi di sicurezza della circolazione ciclistica cittadina. Lo ha deciso ieri la giunta regionale , su proposta della vicepresidente Anna Casini, con una deliberazione con la quale è stato approvato il programma di interventi.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Li ha benedetti chiamandoli "spiriti benevoli della notte" i poliziotti delle Volanti che sono accorsi in suo aiuto. L'uomo, senza fissa dimora, per scaldarsi aveva alzato un pò il gomito.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
E' stato un passante a notare un'auto finita dentro un fosso e subito si è temuto il peggio. Il passante ha chiamato i soccorritori e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco. Fortunatamente all'interno dell'abitacolo non c'era nessuno.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Cammina pericolosamente sui binari proprio vicino alle rotaie. Tratto in salvo dalle Volanti. Scenario di una tragedia sfiorata la stazione di Ancona in direzione Torrette
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Martedì intorno alle 15.30, a Civitanova Marche, i Carabinieri della locale compagnia e quelli del Nucleo carabinieri antisofisticazioni e sanità Ancona – Carabinieri forestali comando gruppo Macerata e nucleo Carabinieri ispettorato del lavoro di Macerata con gli Ispettori dell’I.T.l. di Macerata, nel corso dei “controlli straordinari nel settore agricolo e agroalimentare/forestale ed Ambiente – 2018”, a conclusione di una delle attività ispettive, hanno adottato il provvedimento di sospensione posticipata dell’ attivita’ imprenditoriale, nei confronti di un ristorante di Civitanova Marche sul Lungomare Piermanni.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Cucine Lube Civitanova scrive la storia mettendo a segno una rimonta da urlo al tie break contro i campioni del Mondo in carica dello Zenit Kazan: da 9-14 i cucinieri risalgono al 14-14 e chiudono poi 19-17 un match da ricordare negli annali. Un 3-2 che permette agli uomini di Medei di guadagnare un’altra vittoria e 2 punti in classifica restando saldamente in vetta al Gruppo A in attesa del match serale tra Skra Belchatow e Fakel Novy Urengoy.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it
La Cucine Lube Civitanova è già certa di partecipare alla Final Four dell’edizione 2018 del Mondiale per Club.
da A. S. Volley Lube
http://www.lubevolley.it