27 novembre 2018


...

Domenica 20 gennaio sarà fatto brillare l'ordigno rinvenuto ad Ancona nei pressi del rimessaggio delle Ferrovie dello Stato. Questa la data scelta dall'Amministrazione comunale insieme alla Prefettura e agli artificieri dell'esercito italiano che, dopo la bonifica, rimuoveranno l'ordigno bellico rinvenuto in zona Archi-Stazione il 17 ottobre scorso. 12.000 persone dovranno lasciare le loro abitazioni. Ecco la zona rossa con tutte le vie coinvolte nella maxi operazione




...

"Un buco di bilancio da oltre 2 milioni di euro nel 2019 che imporrebbe tagli a pioggia in tutti i settori". E' quanto accadrebbe a Senigallia, ma anche a tutti i comuni d'Italia, se la legge Finaziaria del Governo gialloverde venisse approvata senza le modifiche chieste dall'Anci. Ad annunciarlo è il sindaco Maurizio Mangialard, in qualità di Coordinatore Nazionale delle Anci Regionali e come Presidente dell'Anci Marche.





...

Nella mattinata di lunedì, dinanzi al Tribunale di Macerata, poco prima dell'inizio dell'udienza preliminare fissata in relazione al processo penale relativo all' omicidio di Pamela Mastropietro, i due difensori di fiducia del cittadino nigeriano Oseghale, gli avvocati Matraxia e Gramenzi del foro di Ascoli, sono stati insistentemente ingiuriati con epiteti vari e con espressioni di orientamento razzista da vari manifestanti.



...

Sono partiti, dal Liceo Classico Leopardi di Recanati, i 27 appuntamenti del progetto “ALLA SCOPERTA DELLA CITTADINANZA EUROPEA”, promosso e realizzato dal Centro Europe Direct Regione Marche e rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori del territorio regionale. Il progetto è finalizzato a far conoscere l’Unione europea ai giovani studenti e sensibilizzarli in vista delle elezioni dei rappresentanti del Parlamento europeo del maggio 2019 (campagna #Stavoltavoto).


...

Proprio mentre si moltiplicano, purtroppo, i casi di Soluzioni Abitative di Emergenza che presentano gravissimi problemi di vivibilità arriva in Consiglio Regionale la discussione sulle "casette" marce elaborata dalla capogruppo di Fratelli d'Italia Elena Leonardi.


...

Poste Italiane ha riunito ieri a Roma i Sindaci dei piccoli Comuni d’Italia con l’obiettivo di promuovere un dialogo diretto e permanente, per confrontarsi sulle esigenze specifiche del territorio ed attivare una serie di servizi dedicati alle realtà locali con meno di 5.000 abitanti.


26 novembre 2018

...

C'è anche un senigalliese nel paradiso caraibico dell'arcipelago di San Andrès, dove domenica notte si è registrato un violento terremoto di maginitudo 6.1. La forte scossa è stata registrata a mezzanotte e mezza ed ha avuto il suo epicentro ad una profondità di 10 chilometri a Providencia Island, isola dell'arcipelago colombiano.















...

“Nelle Marche c’è un detto che dice ‘a parlare non si fa fatica’. Lo tengano a mente i forzisti marchigiani quando sul terremoto distorcono la realtà dei fatti per guadagnarsi due righe in cronaca”. Paolo Arrigoni, senatore della Lega responsabile del partito nelle Marche commenta con durezza l’uscita dei forzisti Cangini, Baldelli e Fiori che accusano il Governo di non dare risposte ai terremotati.




...

Dopo una settimana di polemiche, dopo il match con Avezzano Ciampelli si era lamentato di qualche suo giocatore mortificato (crocifisso secondo lui) da chissà chi. Stampa? Pubblico? Per non parlare del botta (forse non voluto) e risposta tra nuova e vecchia società, si aspettava il match odierno.



24 novembre 2018