Fine settimana di intensa attività per la Polizia Stradale della Sezione di Macerata. Nell’ambito di servizi svolti con personale tecnico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri, presso il casello autostradale di Civitanova Marche, il personale della Sezione Postrada ha proceduto al controllo di un autoarticolato con targhe rumene, che stava effettuando un trasporto di animali vivi diretto in Italia (350 ovini), violando le prescrizioni relative al benessere degli animali.
Con la sua moto ha sfondato un muretto. Basta questo per capire la gravità dell’incidente che ha mandato fuori strada un centauro, schiantatosi contro un’auto che stava provenendo nella direzione opposta. Immediato l’arrivo dell’eliambulanza per il trasferimento a Torrette di Ancona, mentre s’infiammano le polemiche sull’assenza di telecamere in strada.
Ad aprire l’incontro è stato il sindaco di santa Vittoria Fabrizio Vergari che, nel ringraziare la Provincia di Fermo per la scelta del luogo, ha rimarcato l'importanza della mostra “L'arte è salva” allestita all'interno dello stesso palazzo e dedicata ai beni culturali salvati dopo il sisma.
In un primo momento si era davvero temuto il peggio. A parte le possibili fratture, le maggiori preoccupazioni provenivano da quel maledetto trauma cranico, provocato dall’incidente che l’aveva visto coinvolto. Lui è un 17enne. Era in sella al suo scooter, quando si è schiantato contro un’auto che stava provenendo dalla direzione opposta. Sbalzato a terra, il ragazzo è stato ricoverato a Torrette di Ancona. Ma le notizie che arrivano, ora, sono confortanti.
Anche la provincia di Ancona è stata colpita dal maltempo come preannunciato. Dalle 8 alle 16.30 della giornata di lunedì i vigili del fuoco del Comando provinciale hanno effettuato circa 80 interventi e circa 15 in coda, per alberi e tegole pericolanti, ecc, dovuti al forte vento causando disagi alla popolazione e al traffico stradale.
“Con lo scandalo del patrimonio immobiliare invenduto abbiamo l’ennesima conferma che le ombre sulla gestione del terremoto da parte della giunta Ceriscioli superano abbondantemente le luci. Una ben magra soddisfazione visto che al buio ci restano migliaia di terremotati marchigiani”.
da Lega Marche
Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, hanno effettuato una mirata attività di vigilanza nelle aree periferiche della città e sui lungomari nord e sud, poco frequentati in questo periodo.
Cucine Lube Civitanova corsara anche all’Agsm Forum di Verona: i cucinieri superano 3-1 la formazione di Grbic e continuano la corsa a punteggio pieno in vetta alla classifica. Nonostante la falsa partenza nel primo set (il primo parziale perso in questa SuperLega) grazie anche ad una Calzedonia molto motivata e incisiva al servizio (9 ace nel match), gli uomini di Medei riescono a conquistare la vittoria piena arginando un super Boyer (31 punti) che nei finali di secondo e soprattutto terzo set da più di un grattacapo a Stankovic e compagni.
Apprendo con indignazione dalla stampa dell'esistenza di corrispondenza tra i dirigenti e il Presidente della Regione Marche Ceriscioli sulle questioni SAE e invenduto in cui erano stati espressi giudizi durissimi su tempi di consegna e qualità dei manufatti sulle operazioni in corso da decine di milioni di euro sotto la responsabilità della Regione.
Leggendo con grande stupore e incredulità l’ultimo post pubblicato sul profilo FB della Federcaccia Provinciale di Ancona, apprendiamo che il loro avvocato Bruni ha scritto e trasmesso alla Regione Marche uno schema di deliberazione della Giunta Regionale “volta a tentare di contenere gli effetti negativi dell’ordinanza del Consiglio di Stato.”
da WWF Marche - LAC Marche
Stroncata una banda di pericolosi autori di furti in abitazione di nazionalità italiana ma di etnia sinti, stanziati nei comuni del teramano, segnatamente Alba Adriatica (TE), Colonnella (TE) e Martinsicuro (TE), specializzata in furti in abitazione, specificamente quelle ove dimoravano persone anziane e sole. Particolare della commissione dei furti, la loro peculiarità di carpire la fiducia dell’anziana vittima, chiedendo informazioni circa gli appartamenti in affitto.
Prenderà avvio nei prossimi giorni GAPS - Gambling Adult Population Survey, lo studio condotto dall’Istituto di fisiologia clinica del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ifc) fortemente voluto e finanziato dalla Regione Marche nell’ambito del piano per la prevenzione e la cura delle problematiche legate al gioco d’azzardo.
Difendere l'Europa con il cambiamento, rafforzando il dialogo con i territori e cogliendo le opportunità di crescita offerte dai fondi Ue. È il principale messaggio emerso oggi a Fermignano, nel secondo appuntamento di #marcheuropa, il ciclo di seminari formativi organizzato dal Consiglio regionale con l'Istao, dedicato per la terza edizione a “Le parole del presente”.
da Consiglio Regione Marche
Giovedì a Civitanova Marche, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal Ten. Mario Giannella e coordinati dal Magg. Enzo Marinelli, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Macerata, Dott. Claudio Bonifazi, che concordava con le risultanze investigative dirette dal Sost. Procuratore della Repubblica Dott. Enrico Riccioni, hanno arrestato due persone per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso