IN EVIDENZA


Vivere Fabriano cerca collaboratori e giornalisti

Il quotidiano online Vivere Fabriano cerca giornalisti per offrire ai propri lettori un'informazione sempre più completa e variegata.

25 ottobre 2018

...

A seguito di un ulteriore ricorso presentato dal WWF e dalla LAC, il Consiglio di stato ha emanato la sentenza 5165 del 22 ottobre con la quale ha sospeso, con effetto immediato, la caccia di tutte le specie cacciabili nei Siti Natura 2000 (SIC – Siti di Importanza Comunitaria, ZPS – Zone di Protezione Speciale, ZSC – Zone Speciali di Conservazione).



...

L’Unione Nazionale Consumatori Marche (avv. Corrado Canafoglia), le Associazioni “Azionisti Privati Banca Marche”(Enrico Filonzi) e “Dipendiamo Banca Marche” (Sandro Forlani) chiedono di incontrare i sottosegretari di stato al MEF On. Dr. Massimo Bitonci (Lega) e On. Dr. Alessio Mattia Villarosa (M5S) per discutere del fondo ristoro agli azionisti che verrà inserito nel prossimo Legge di bilancio 2019





...

Proseguono costantemente le attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti che, sempre più spesso, vede protagonisti ragazzi di giovane età. Fenomeno questo che impegna quotidianamente gli uomini del Commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, soprattutto in quelle aree della città in cui il problema sembra più evidente.




...

“E’ stata una grande operazione strategica. Dopo anni di incuria, grazie ad un percorso voluto fortemente dalla Regione ed iniziato con il governo precedente, siamo riusciti a portare a casa questa importante partita per cui tanti km tornano in capo ad ANAS. Per la Regione un bel risultato nella convinzione poi che la stessa ANAS possa continuare ad investire sulla riqualificazione di queste strade come sta già facendo. Da parte nostra possiamo concentrare le risorse sulle strade regionali”.




...

Nel corso del tardo pomeriggio di martedì i Carabinieri della Compagnia di Tolentino hanno denunciato in stato di libertà un 27enne (V. S.) di origini baresi, residente nel fermano, resosi responsabile del furto di un impianto stereo del valore di circa duemila euro sottratto all’interno di un’abitazione di Loro Piceno, a cui aveva avuto accesso mediante l’effrazione di una finestra.







...

E' iniziata il 22 ottobre la prevendita dei biglietti per la gara d’esordio della Samsung Volley Cup che domenica prossima (28 ottobre, ore 17:00) vedrà la Lardini Filottrano impegnata al PalaBaldinelli di Osimo contro la Savino Del Bene Scandicci.




24 ottobre 2018


...

Il Consiglio di Stato, con Provvedimento n. 5165/2018, ha accolto le richieste delle Associazioni WWF e LAC con cui si chiedeva la sospensione del Calendario Venatorio Regionale che autorizzava in maniera del tutto illegittima la caccia nelle aree della Rete Natura 2000 e nel mese di febbraio, in totale assenza di una pianificazione venatoria, peraltro prevista dall’attuale normativa.


...

L'operazione, scattata alle prime luci dell'alba di martedì 23 ottobre, ha permesso l'arresto di 42 persone legate al Clan dei Triassi da parte dei Carabinieri del gruppo di Ostia nel Lazio, in Campania, in Toscana, Lombardia e un arresto è avvenuto anche nelle Marche.


...

L'affondo al Partito Democratico, e al presidente della regione Marche Luca Ceriscioli in particolare, lanciatodall'illustre immunologo prof. Roberto Burioni, ha riempito le cronache sia locali che nazionali. Al centro della critica la "gestione" da parte dello stesso Governatore dem della regione Marche di un tema cruciale, come quello dei vaccini, ma non solo.









23 ottobre 2018