counter

22 ottobre 2018





...

Aumentare la presenza degli psicologi ospedalieri nei presidi sanitari di tutta la regione, affinché questo fondamentale servizio possa essere garantito a tutti i cittadini marchigiani”. Così il presidente dell'Ordine degli Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, è intervenuto in apertura della tavola rotonda dal titolo “Psicologia Ospedaliera: quali prospettive?” che si è tenuta ieri mattina ad Ancona nella sede dell'OPM.


...

E' stato chiamato in causa da un illustre professore, che ha bacchettato aspramente il Partito Democratico e la decisione del presidente Ceriscioli di assegnare le deleghe alla sanità a Federico Talè. Fabrizio Volpini, che dopo aver rimesso le deleghe alla sanità resta presidente della IV Commissione regionale, è stato al centro della stoccata al Pd avvenuta alla Leopolda di sabato.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Arcevia e Sassoferrato sono intervenuti, su segnalazione di un cittadino, in località San Giovanni Battista del Comune di Arcevia, dove hanno rinvenuto in un terreno privato un cumulo di rifiuti abbandonati, di volume pari a circa 10 metri cubi, composti da mobili, porte, tubi in plastica ed altro materiale edile e vegetale.



...

Case estive a Senigallia, appartamenti ammobiliati, in alta stagione, fronte mare o a due passi dalla Rotonda, a prezzi stracciati: 450 euro una settimana all’inizio di luglio in Lungomare Mameli, oppure sullo stesso lungomare a 800 euro quindici giorni ad agosto, 650 euro dal 26 luglio al 5 agosto su Lungomare Alighieri. Sono le truffe che anche quest’anno hanno avuto come scenario la spiaggia di Velluto.







...

I militari della compagnia di Macerata, tra giovedi e venerdi, hanno svolto uno straordinario controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere.






...

Seconda trasferta e seconda sconfitta per la Termoforgia sul campo della Unieuro Forlì, A parte un inizio di partita molle, la squadra di Cagnazzo ha dimostra di avere i numeri per giocarsela contro qualsiasi avversaria.




21 ottobre 2018


20 ottobre 2018


...

Anche per quest’anno arrivano rinforzi al personale docente e Ata nelle zone del cratere. L’Ufficio scolastico regionale ha comunicato alla Regione Marche di aver dato attuazione al decreto a favore delle scuole ricomprese nei territori marchigiani colpiti dal sisma per l’istituzione di: • 101 posti di personale amministrativo tecnico ed ausiliario per una spesa complessiva mensile di 218.679,24 euro • 54,7 posti appartenenti ai ruoli del personale docente ed educativo per una spesa complessiva di 158.541,54 euro.




...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, continuano l’attività di contrasto alle varie forme di criminalità in città. Otto pattuglie sono state impiegate in città, sul lungomare, ai giardini Morandi, ma anche a Corinaldo e Ostra con la collaborazione di due unità antidroga del Nucleo Cinofili di Pesaro. E’ stata eseguita una mirata ed attenta attività di prevenzione allo spaccio di droghe ed ai reati predatori.


...

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali delle Stazioni di Sassoferrato, Fabriano ed Arcevia, su delega della Procura della Repubblica di Ancona, hanno eseguito un’attività di perquisizione presso un’abitazione privata nel Comune di Sassoferrato, dove risultavano detenuti numerosi animali da compagnia.


...

Arrestato venerdì mattina B.F., settantenne laziale titolare di una ditta individuale di consulenza amministrativa, colpito da una ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nell’ambito dell’operazione denominata “Ghost tax” che, all’alba de llo scorso 4 ottobre, ha portato all’arresto di altre 9 persone (a vario titolo inserite in una ramificata organizzazione dedita alla perpetrazione di grandi frodi fiscali) , all’esecuzione di oltre cinquanta perquisizioni locali e domiciliari e al sequestro preventivo di beni per oltre 41 milioni di euro.





...

Erano apparse subito gravi le condizioni della donna travolta sulle strisce pedonali di fronte alla stazione dei treni di Fano, all’altezza del capolinea degli autobus. L’incidente, avvenuto nella serata di giovedì, ha subito destato più di una preoccupazione, tanto che per la signora è subito scattato il trasferimento in codice rosso all’ospedale San Salvatore di Pesaro.


...

San Costanzo, piccola piazza. Letteralmente. Così ha pensato di spostarsi nella “grande” Fano, per spacciare polvere bianca tra Sassonia e centro storico. Dove i clienti – potenzialmente – sono un po’ di più. Ma alla fine si è fatto arrestare, e per lui sono scattati i domiciliari. È la storia di un pusher ora in attesa di processo, preso giovedì sera dagli agenti del commissariato fanese.


...

Nell’ambito del progetto “Scuole sicure”, sono proseguite le attività di controllo da parte del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia che, anche durante questi giorni, ha effettuato dei servizi mirati di vigilanza nei pressi delle scuole cittadine, finalizzati al contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti.