Federico Talè nominato consigliere delegato alla sanità. Sostituisce Fabrizio Volpini che aveva rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico il 4 ottobre scorso.
Al termine di una rapida attività d’indagine condotta dai Carabinieri di Fabriano, sono stati denunciati per ricettazione tre giovani emiliani, uno dei quali di origine straniera, rispettivamente di 19, 20 e 21 anni sorpresi con sette collane d'oro del valore complessivo di oltre tremila euro.
Richiesto dal Comune di Jesi e organizzato dall’Ata - l’Assemblea territoriale d’ambito dei rifiuti - è stato organizzato per venerdì prossimo un pullman che partirà alla volta di Trento per prendere visione dell’impianto di trattamento della parte organica dei rifiuti realizzato in quella città.
Il Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Jesi sta perfezionando, in qualità di scuola capofila, un accordo di rete tra i Licei Classici, Scientifici, Linguistici e delle Scienze Umane della Regione Marche per la valorizzazione delle lingue classiche e la certificazione della lingua latina.
Un consiglio di classe straordinario tra docenti, dirigente scolastico e Comune di Senigallia per trovare una soluzione alla problematica emersa in una classe di una scuola media senigalliese dove venerdì mattina i genitori non hanno mandato i propri figli a scuola per la presenza in classe di un bambino disabile con problemi comportamentali e particolarmente violento.
Continua l’attività di contrasto allo spaccio di droga ai Giardini Morandi anche da parte dei Carabinieri di Senigallia, coordinati dal maggiore Cleto Bucci, che venerdì sera hanno arrestato un altro nigeriano di 28 anni, giunto in Italia come profugo, per detenzione ai fini di spaccio di 100 grammi di marijuana.
A seguito del sisma che dal mese di agosto 2016 ha colpito pesantemente gran parte del territorio della nostra regione, la Federazione, costituita dagli Ordini delle province marchigiane è stata impegnata in prima linea, sia nella fase emergenziale che nella difficilissima fase della ricostruzione post sisma.
da Federazione Ingegneri Marche
Presentato alla Rotonda a mare il logo di “Senigallia Città della Fotografia”. L’immagine, che punta su un sobrio bianco e nero tipico della foto d’autore, raffigura un particolare di uno scatto di Mario Giacomelli tratto dalla serie “La Terra” e la dicitura “Senigallia Città della Forografia”, appunto, in uno stile essenziale che richiama la bruciatura durante lo sviluppo nella camera oscura.