counter

8 ottobre 2018




...

I Carabinieri della Stazione di Trecastelli hanno arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Ancona un 74enne, da qualche anno residente a Trecastelli, che dovrà scontare un residuo pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione, poiché condannato con sentenze irrevocabili per i reati di Associazione per delinquere, Falsificazione di valori di bollo, Alterazione segni di valori di bollo, furto, ricettazione.




...

La Nazionale Italiana di Pallacanestro Down si è laureata Campione del Mondo. Nella finale disputata ieri a Madeira, in Portogallo, la rappresentativa azzurra della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali), guidata dal Referente Tecnico nazionale Giuliano Bufacchi, ha sconfitto in Finale i padroni di casa con il punteggio di 13-22.


...

Nel contesto del servizio denominato “SCUOLE SICURE”, fortemente voluto dal Questore Dr. Antonio Pignataro, continuano i servizi della Polizia di Stato svolti nelle zone adiacenti le scuole, il terminal bus di Piazza Pizzarello e le aree in cui normalmente si concentrano gli studenti che arrivano e partono da Macerata, oltre alle aree verdi e i parchi della città.




...

Su disposizione del Questore di Macerata Dott. Antonio PIGNATARO, prosegue incessante l’attività della Polizia di Stato sul territorio, anche allo scopo di contrastare il fenomeno della detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio con particolare riguardo ai centri ubicati lungo la costa.


...

Si chiude con una virtuale medaglia di bronzo l’avventura della Cucine Lube Civitanova nella Del Monte Supercoppa 2018, manifestazione di scena a Perugia che ha sancito ufficialmente l’inizio della stagione agonistica 2018/2019.



...

“Una bellissima iniziativa, organizzata alla perfezione da Coldiretti, che ha permesso, in uno scenario suggestivo come il Circo Massimo, di valorizzare le eccellenze della nostra terra e dei nostri prodotti apprezzati ovunque. Ho visto tanti produttori ma anche tanta gente felice di essere protagonista a questo evento, che ha ribadito quanto di grande bellezza e qualità abbia da offrire la nostra splendida regione. E poi, altro dato che ci fa ben sperare per il futuro, la presenza di tanti giovani che sono e saranno sempre di più i veri protagonisti del settore primario, unendo conoscenza tecnologica con l’esperienza diretta sul ‘campo’ e, soprattutto con il confronto propositivo con le generazioni che hanno fatto la storia della nostra agricoltura”.





...

“Una mobilitazione delle coscienze per non retrocedere sui diritti della persona. Come ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, oggi siamo in tanti, istituzioni, associaziomi, scuole e cittadini provenienti da ogni parte d’Italia, per un gesto concreto di responsabilità e partecipazione civile. Una grande occasione di crescita per i 3.500 studenti presenti per essere protagonisti di un futuro fondato su solidarietà, uguaglianza e sviluppo sostenibile”


...

OSIMO - Un derby vero, giocato a cento all’ora, finito in polemica per il gol di Mercurio che c’era e non c’era e comunque vinto dall’Anconitana, solitaria al comando del girone A di Promozione con 3 vittorie su 3. L’Osimana si è arresa all’ultimo, dopo aver lottato strenuamente e aver accarezzato il sogno di battere i biancorossi. Alla fine, applausi per tutti dai 1300 spettatori che al Diana hanno onorato un derby tornato di moda dopo 36 anni.



6 ottobre 2018





...

Sono stati presentati ufficialmente venerdì mattina a Senigallia i tre nuovi primari nominati in seno all'area vasta. Come anticipato nei giorni scorsi, si tratta di Laura Morbidoni e Luigino De Dominicis, rispettivamente a capo di Medicina Interna e Neurologia di Senigallia mentre Claudio Alesi è il nuovo primario di Neurologia di Jesi.


...

“Almeno una cosa di quelle che avevamo chiesto è stata recepita: che fosse un marchigiano perché permane la sensazione che a livello nazionale non sia ancora stato ben compreso quello che ha causato il sisma nelle Marche: quante situazioni, quanti Comuni e quanto territorio siano coinvolti in un passaggio dove ci si gioca un pezzo importante di futuro. Inviteremo subito il nuovo commissario all’assemblea con i sindaci perché abbiamo bisogno di ritrovare un raccordo con il Governo.



...

Rimarranno nel carcere di Villa Fastiggi i due 22enni italiani arrestati per l’aggressione ai danni di Jesus, il ragazzo preso a coltellate a Fano, a un passo dall’Arco d’Augusto. È questo il verdetto del processo per direttissima. I presunti responsabili dell’agguato si erano consegnati martedì sera al commissariato di Saltara, poche ore dopo aver aggredito il 31enne di origini cilene mentre stava passeggiando in pieno centro in compagnia di una ragazza.



...

Salgono a undici le prove dell’edizione 2018-2019 dell’Adriatico Cross Tour: un circuito che nel giro di pochi anni ha fatto passi da gigante per dare slancio al ciclocross ed incentivare l’attività rivolta alle categorie agonistiche e a quelle giovanili tra Marche e Abruzzo (e di riflesso in tutte le regioni del Centro Italia) complice anche l’ottima sinergia tra i due comitati regionali marchigiani e abruzzesi della Federciclismo.



5 ottobre 2018


...

Abolizione dell’attività venatoria nei giorni festivi e prefestivi. La chiede il Consigliere regionale Sandro Bisonni attraverso una mozione che impegna il Presidente e la Giunta a farsi promotori di un intervento presso il Governo e tutti gli enti istituzionali preposti affinché sia modificato l’articolo 18 della legge quadro n. 157 del 1992, che disciplina il settore a livello nazionale, aggiungendo ai giorni di silenzio venatorio già previsti (martedì e venerdì) anche quelli festivi e prefestivi.


...

I carabinieri della Compagnia di Senigallia, agli ordini del maggiore Cleto Bucci, hanno arrestato quattro giovani, un 22enne senegalese, un 21enne ghanese e un 21 gambiano, tutti residenti ad Ancona, un 18enne nigeriano residente a Morro d’Alba, tutti studenti, per il reato di rissa aggravata. Un quinto, 17enne marocchino residente a Senigallia, è stato denunciato a piede libero per lo stesso reato.


...

Scattata giovedì mattina, alle prime ore dell’alba, una vasta operazione, denominata “GHOST TAX”, a contrasto delle grandi frodi fiscali, che vede impiegati circa 150 militari, oltre che del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Macerata, anche di numerosi altri Reparti del Corpo in sette regioni (Marche, Puglia, Lazio, Toscana, Campania, Veneto e Lombardia).


...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito dell’operazione denominata “Appalti di famiglia”, ha accertato la commissione di numerosi reati contro la Pubblica Amministrazione da parte di un funzionario pubblico dell’Unione Montana Alta Valle del Metauro nei confronti di sei imprenditori dell’entroterra pesarese, tutti indagati a vario titolo per induzione indebita e turbata libertà degli incanti.