Anni e anni di tensioni. Problemi mai risolti, attriti che perdurano nel tempo. Poi, il gesto estremo che non ti aspetti. Due uomini si sono sfidati in strada. Sono legati dalla stessa donna: uno è l’ex marito, l’altro è l’attuale compagno. Ed è stato proprio quest’ultimo a impugnare il coltello, trasformando uno dei tanti diverbi in una potenziale tragedia.
Era arrivato nella serata di sabato. Sembrava un cliente come tutti gli altri. Aveva chiesto una stanza per sé, poi tutto nella norma. Tranne – forse - quel suo andare avanti e indietro notato dal titolare dell’hotel. Magari per nervosismo, oppure chissà. A parlare, alla fine, sono stati i fatti. Perché quell’uomo, questa mattina, ha deciso di farla finita. Ha lasciato un biglietto di scuse, poi quel salto maledetto dal terzo piano dell’Hotel Angela, a Sassonia di Fano.
Nella scorsa settimana, i Carabinieri di Osimo hanno effettuato sul territorio di competenza un servizio coordinato finalizzato alla verifica del rispetto della normativa posta a tutela dell’ambiente, procedendo più in particolare al controllo di autofficine ed autolavaggi, da ritenersi sensibili in relazione alla loro consistente produzione di rifiuti.
Un nuovo importante riconoscimento all’Università di Urbino da parte della prestigiosa classifica redatta dal Times Higher Education. Dopo averla collocata pochi mesi fa tra le prime 200 in Europa, con la qualifica speciale di “città ideale per lo studio”, la più importante agenzia di valutazione degli atenei mondiali ha confermato Urbino tra le migliori 500 università del mondo, collocandola nella fascia tra il 401° e il 500° posto.
La Ditta MC COPERTURE di Senigallia (AN) e Montecchio (PU), aggiornata sul fronte delle nuove tecnologie e rispettosa dell'ambiente, soddisfa qualsiasi esigenza e risolve ogni problema riguardante le vostre coperture di amianto, di fibrocemento ecologico, lastre, pannelli e altro ancora.
di Redazione
Nel pomeriggio di venerdì, i militari della Stazione Carabinieri di Osimo, hanno denunciato per il reato di furto aggravato in concorso, una coppia di nomadi di origine siciliana, A.G., queste le sue iniziali, 49enne D.G., queste le sue iniziali, 48enne, entrambi pluripregiudicati per reati specifici.
La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018. È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.
Nella serata di venerdì nel centro abitato di Macerata, precisamente nei pressi di Via Roma, militari del Nucleo Investigativo Reparto Operativo, durante un servizio di controllo nell’ambito di attività antidroga, hanno identificato un 23enne nigeriano, senza fissa dimora, in possesso di regolare permesso di soggiorno, nullafacente.
Nel tardo pomeriggio di sabato 29 settembre, intorno alle ore 18.00, in fondo al viale dei Cappuccini, per cause in corso di accertamento, un albero situato a ridosso delle mura storiche della città, improvvisamente si è schiantato e metà della pianta è caduta rovinosamente sulla strada sottostante colpendo il conducente di un ciclomotore.