A fronte dell’ennesimo atto Aziendale che ha portato al licenziamento di altri due lavoratori (alcuni erano stati licenziati qualche mese fà nella sede di Pesaro) la FIOM CGIL di Ancona congiuntamente alla RSU Teamsystem di Jesi ha proclamato 2 ore di sciopero da effettuarsi in assemblea con presidio davanti la sede dalle ore 10:30 alle ore 12:30.
da Fiom Cgil Ancona
Nell’ambito delle attività volte al contrasto dei furti e della microminalità in generale, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in diversi servizi di controllo sia con posti di controllo lungo le vie cittadine che con attività di vigilanza in prossimità di centri residenziali e delle aree artigianali.
Venerdì 28 settembre, presso il Teatro Comunale di Montecarotto, si svolgerà l’incontro "Lo spirito imprenditoriale 'Lo spirito imprenditoriale nei colli Esini', dedicato alla promozione dell'imprenditorialità nelle aree rurali. Al termine dell'iniziativa è previsto un approfondimento sulle opportunità offerte dai bandi GAL “Colli Esini”, attraverso incontri one-to-one con esperti del gruppo di animazione Smart Esino.
dagli Organizzatori
I carabinieri della Stazione di Sant’Angelo in Vado, nell’ambito di un’operazione finalizzata al contrasto del lavoro nero e alla tutela delle norme in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, hanno svolto un’ispezione all’interno di una ditta di confezione e stireria abbigliamento, situata all’interno della zona industriale di Sant’Angelo in Vado.
Un’intera linea bloccata. Ma – soprattutto – tanto sgomento. Sono le conseguenze di un tragico episodio verificatosi intorno alle 13:15 di mercoledì alla stazione di Fano, quando un uomo è stato travolto da un Frecciabianca in transito. Secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe suicidato. Il corpo è rimasto incastrato per ore nella motrice del convoglio.
Una folla che la chiesa di Marina di Montemarciano non è riuscita a contenere quella che ha voluto dare l'ultimo saluto a Cristiano Lucidi, il vigile del fuoco di 47 anni precipitato da una finestra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Ancona dove lavorava.
E’ giunta al termine la stagione estiva e con essa si conclude l’Operazione “Mare Sicuro 2018”, campagna che si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere la “cultura del mare” e più in generale il senso di responsabilità per la tutela delle risorse e dell’ambiente. L’operazione “Mare Sicuro vuole trasmettere la cultura della sicurezza in mare, al fine di garantire a tutti gli utenti del mare una serena vacanza estiva.
Una vera e propria giungla di marijuana. Centinaia di piante di varie altezze che arrivavano fino a due metri e mezzo. È questo quanto appurato dopo il Blitz della squadra Mobile all’hotel House di Porto Recanati. In manette commercianti anconetani insieme al figlio. Si ipotizza uno spaccio all’ingrosso. Il video
Nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in mirati servizi di repressione svolti nei pressi dei Giardini Morandi dove, nel corso di questi mesi, sono state effettuate diverse operazioni di polizia che hanno consentito di arrestare e denunciare diversi soggetti dediti ad attività di spaccio.